15408944
Inviato: 22 Lug 2015 14:22
Oggetto: MT-03 erogazione poco fluida ai bassi regimi
Sto testanto da 3 giorni l'MT-03 nella zona industriale del mio paese (dunque molto spazio e praticamente zero traffico). Ho avuto modo di constatare che specialmente in seconda, se provo a dare gas in modo leggero e graduale, dunque senza strattoni, l'MT cammina a strappo, quindi non è per niente fluida ed ha un'accelerazione poco graduale!
Spero abbiate capito il genere di "problema" perchè non è proprio facile spiegarlo. È come se la moto desse degli strappi in avanti e poi indietro, anche se accellero con la massima tranquillità ed in modo fluido. Se accellero a manetta non c'è questo problema, quindi quando chiedo più potenza questa viene data in modo fluido. In città non posso proprio guidare con questo "difetto" perchè mi fa venire il nervoso perchè sembra che qualcosa non vada proprio bene.
Mi sono recato presso un'officina per capire se il problema potesse essere riconducibile a qualche filtro e mi hanno detto di fare il tagliando (cambiando filtro aria ed olio). Qualcuno sa dirmi se è veramente questo a provocare tale effetto? Purtroppo l'ho acquistata usata ed il proprietario (a detta sua) ha eseguito i tagliandi da sé, quindi senza il libretto Yamaha dei tagliandi. A questo punto non so se posso risolvere il problema cambiando i due filtri, avete qualche consiglio da darmi?