GiackHBG300 ha scritto:
Guardate io non volevo innescare liti e/o insultare nessuno e cercherò di essere più chiaro per non essere frainteso.
Quando dicevo del carburatore difficile da carburare lo dicevo poichè per uno che si monta un carburatore diverso da quello previsto dall'husqvarna (quindi non avendo un setting di base da cui partire) può non risultare semplice anche se si è relativamente esperti (se proprio uno vuole cambiarlo come suggerimento direi di mettere quello dell'husqvarna wr 125, cambiando il raccordo alla cassa... e partire con la taratura e le indicazioni che si trovano nel manuale di officina).
Per quanto riguarda il confronto sms ripotenziato come dicevo e il wr provandoli entrambi (io ho l'sms e un mio amico un wr, entrambi a posto di carburazione) non si sente quell'abisso di prestazioni; come pura accelerazione il wr con le marce più corte quando partiamo bene entrambi mi da un paio di metri non di più ( con questo non dico che chi ha wr è scemo e poteva spendere molto meno con un wre, la sua componentistica è più pregiata).
Il miscelatore è un componente elettrico e come tale può guastarsi "di suo" ma in generale i casi in cui ha dato problemi era perchè non ci mettevano l'olio (il mio meccanico ha detto che nella maggior parte dei casi che ha incontrato era questa la causa).
Il tps non è una cavolata, in alcune jappo (tipo suzuki e altre che non ricordo) lo usano per variare la curva di anticipo dell'accensione, sull'sms regola la quantità d'olio in base all'apertura della valvola del gas (se si guastasse la % rimane fissa e non varia).
Volevo solo che un "nuovo" husqvarnista non si facesse influenzare da leggende messe in giro (tipo stai tranquillo che anche se finisci l'olio nel miscelatore hai 100 km di buono da farti ancora..... o ancora gli husqvarna si rompono solo a guardarli); per esperienza personale con il mio sms con il kit husqvarna ho buone prestazioni e in 15k kilometri solo materiale di consumo cambiato
scusate il poema
Scusami anche tu se son sembrato scorbutico o aggressivo...
il carburatore elettronico secondo me è una grandissima cavolata...l 80% degli husqvarnisti che conosco hanno grippato a causa sua, questo proprio perché non è affidabile sopratutto se la moto viene ripotenziata.
Comunque come dice aste mi sono informato da amici è ci sono due tipi di cilindri 390A e 390B. A per le moto Street WRE e Sms B invece per WR e CR.