-Neo- ha scritto:
Bah. A me sta benissimo e sono d'accordo con te, ognuno può fare ciò che gli pare
Io personalmente resto dell'opinione che uno prima di esprimere un giudizio o una recensione dovrebbe farsi il favore di provare personalmente sulla propria pelle. Sarebbe saggio fare così, credo.
Poi dopo nessuno obbliga ad utilizzare o non utilizzare, ci sono i gusti di ciascuno in ballo... ma questa storia del fatto che la GoPro sporge, si vede, impiccia a prescindere mi sa un po' di partito preso dal momento che io non ho riscontrato questo problema provandola
Io ti suggerisco di verificare prima, poi valuterai tu il da farsi
A me la cam non ha infastidito minimamente, non compariva proprio nel mio campo visivo... manco un pezzettino di custodia... probabilmente anche perchè quando si va in moto l'occhio guarda verso l'orizzonte lontano, quindi alto verso l'apice della visiera, non in primo piano in basso, puntato davanti la ruota anteriore.
Posto una .gif "riassuntiva" per fare maggiore chiarezza: considerate che qua la GoPro è tenuta completamente in verticale quando in realtà la si potrebbe addirittura inclinare maggiormente indietro (così che l'obbiettivo punti più in alto), andando quindi ad occultare ulteriormente il profilo del case dietro quello della "nasiera".
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Come si vede dalla foto, la go-pro arriva un dito sopra (saranno 7/8 mm) all'apice della nasiera.
L'apice della nasiera (che io non uso) è largo qualche millimetro, la go-pro circa 70/80.
Se, da dentro il casco, si vede una parte di go-pro (ed è impossibile non vederla) c'è una riduzione del campo visivo.
Per me, qualsiasi cosa che riduce il campo visivo, anche i moscerini che si spiaccicano nella visiera, è un fastidio.
E già questo da solo, per me, è un deterrente sufficiente per non pensare di provare questo tipo di soluzione.
Se poi aggiungo il fatto che la go-pro ed i suoi supporti, in caso di impatto, possono inficiare la capacità del casco di "scivolare" su eventuali inciampi, e quindi risultare potenzialmente pericolosi, allora sono assolutamente sicuro che mai proverò qualcosa che oltre a infastidirmi può mettere in pericolo la mia testa (sai ne ho una sola).
P.S.
Il discorso di provare sulla propria pelle non si può applicare sempre e comunque, ad esempio, per sapere che non mi piace essere sodomizzato, non ho bisogno di provare.....poi ognuno fa ciò che crede