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MV Rivale [cambio rotto a 10mila km]
15406042
15406042 Inviato: 20 Lug 2015 8:32
Oggetto: MV Rivale [cambio rotto a 10mila km]
 

Ciao a tutti, ieri salivo per il Gavia ed il cambio della Rivale 2013 EAS e' rimasto in seconda. Ho sentito un rumore secco nella cambiata tra prima e sceconda, dopodiche addio cambio. Almeno e' rimasto in seconda percui sono riuscito a salire e scendere fino a Ponte di Legno. Mi sono fermato al benzinaio ed a moto ferma sono riuscito, muovendo la ruota ed il selettore del cambio, ad inserire le marce fino alla 5, percui con grande uso della frizione sono tornato a Milano in quinta.
Premetto che ho altre 2 moto, una tedesca che comincia per B e finisce con W., ed una R1, MAI avuto un problema in 40,000 km, purtroppo una ulteriore conferma della inaffidabilità della MV, peccato perche' potrebbe essere una moto piacevole.
 
15406861
15406861 Inviato: 20 Lug 2015 20:35
 

Immagino la tua delusione e la tua tristezza,ma dalla troppa gente che scrive sul forum di continue delusioni da parte di MV purtroppo non capisco come riescano ancora a vendere delle moto.
Secondo me c'è poca serietà aziendale e soprattutto poca competenza da parte dei tecnici e dei fornitori delle varie parti,altrimenti non si spiega.
Proprio ieri sera ho riletto la prova della F4 1000S rifatta dieci anni dopo e sono saltati fuori parecchi difetti,soprattutto dell'iniezione che è un disastro,nulla a che vedere ad esempio con le jap della stessa epoca e per sistemarla le soluzioni sono due:o si monta una centralina nuova o si mette un modulo aggiuntivo,ma deve essere mappato al banco da uno bravo...Non sarebbe stato compito dei tecnici MV?
Son passati tanti anni,ma le MV continuano ad avere problemi anche di erogazione e molta gente continua a fare avanti e indietro da casa al concessionario per farsi fare l'aggiornamento centralina,ma quando scade la garanzia cosa si fa?
Il tuo problema mi pare ancora più serio e con soli 10000Km vuol dire che la qualità meccanica è veramente bassa.
Diciamo che anche se la garanzia è scaduta sarebbe meglio che la vedesse un perito MV e se volessero far finta almeno di essere un'azienda seria dovrebbero cercare di venirti incontro,ma sinceramente ne dubito e sicuramente diranno che gli ingranaggi si sono rovinati perchè hai usato il cambio in modo irresponsabile...
Io il tentativo lo farei,ma in caso di risposta "arrangiati",metterei giù una bella raccomandata ad MV dicendo loro di aver perso un cliente e sicuramente che farai loro cattiva pubblicità.
Secondo me chiunque legga i vari post di delusione sul forum inerenti le MV dovrebbe guardarsi bene dal comprarne una.
 
15407244
15407244 Inviato: 21 Lug 2015 9:34
 

Concordo, capisco che i guasti succedano, ma devo purtroppo dire che questa rottura e' l'apice di un serie di difetti che potrebbero essere risolti usando il buonsenso. MV e' una azienda piccola e non dovrebbe esssere tropo difficile vedere che le guaine che coprono i cavi sono corte, oppure che l anello del serbatoio perde la vernice, cosa ci voleva a farlo di alluminio spazzolato invece che di ferraccio? Oppure le striscie a led posteriori mezze spente come i led cinesi ( e gia la terza che vedo con la striscia destra mezza spenta compresa la mia). Sono decisamente perplesso...
 
15407258
15407258 Inviato: 21 Lug 2015 9:45
 

Purtroppo vendono il Marchio a caro prezzo,ma spesso e volentieri la qualità costruttiva non è all'altezza della concorrenza.Esteticamente son belle e ricercate,c'è poco da dire,ma per tutto il resto è meglio calare un velo pietoso.
Da quello che si sente in giro MV non è il massimo della serietà e se guardi in giro ti rendi conto che non ci sono molti concessionari e parecchi che ce l'avevano l'hanno data via perchè erano stufi di avere grane coi clienti ed alla fine è il concessionari che ci rimette in quanto fa da tramite tra acquirente e costruttore.
Io ti consiglio di liberartene al più presto,tanto non si sognano neanche di fare richiami e di sostituire pezzi di bassa qualità con altri migliori.
 
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