TommyTheBiker ha scritto:
Anziché cercare di consumare meno, vuoi aumentare la capienza del serbatoio?
Beh... i miei rispetti. Questo è il modo giusto di ragionare!
Se fossero tutti così i tuoi coetanei, i 2t avrebbero ancora lunga vita... invece no, oggi tutti pretendono consumi ridicoli, anche se magari fanno 3000 km l'anno
Vabbé, non divaghiamo che sennò mi viene male.
Allora, che io sappia di serbatoi maggiorati aftermarket per scooter non ne fanno, quindi nisba. L'F12 ha già uno dei serbatoi più grossi in circolazione (8 litri e mezzo o 9 compresa la riserva mi pare, confermi?) quindi non ha neanche senso cercare di fare uno swap con un altro scooter.
A questo punto ci sono due strade: la prima è prendere un serbatoio aggiuntivo e metterlo nel sottosella, collegandolo al serbatoio normale. Il "candidato" migliore penso sia quello dell'NRG prima serie che è abbastanza piccolo, ma non proprio microscopico (mi pare 6 litri con la riserva), quindi dovrebbe starci comodamente nel sottosella garantendoti un bel po' di autonomia extra.
In alternativa, ti costruisci tu un serbatoio in vetroresina (tiene, tiene...) oppure con dei fogli di alluminio abbastanza spessi se sei capace a saldarli. A te la scelta se farlo ausiliario oppure ex novo maggiorato (la prima via è sicuramente più semplice).
Altrimenti, ti porti dietro una tanichetta o delle bottiglie e travasi
Potresti spiegarmi meglio come fare con la tanica nel sottosella?
Cioè..come faccio a collegarlo al serbatoio e al carburatore?