FoxRider92 ha scritto:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo ma seguo il forum da anni.
(Premessa)Ho un aprilia tuono 125 con 14000km, sono quattro mesi che l'ho comprata. La presi da un meccanico che mi era stato presentato, e quindi la comprai pensando che fosse meglio che comprarla da un privato. Purtroppo ho avuto una marea di problemi, in fondo piccoli problemi (carburazione, miscelatore mal regolato, candela, ecc ecc) che, data la mia scarsissima esperienza, mi hanno costretto a rimanere a piedi tantissime volte. In tutto questo sto meccanico non mi ha mai aiutato in modo concreto (perchè diceva di essere troppo impegnato) e ho dovuto faticare da solo per risolvere i problemi.
(Problema) Alla fine (scusate la digressione di prima) qualche giorno fa sento una forte vibrazione oltre i 7000 giri e capisco subito che c'è qualcosa di grave, quindi, contatto questo meccanico e lo convinco a prendersi sta moto e a risolvermi almeno sto problema. Così prima mi dice che sono rotti gli ingranaggi del cambio e dice che li ho rotti io perchè avrò fatto qualche sfollata di troppo. Poi cambia opinione e dice che gli ingranaggi sono ok e che sono i cuscinetti e dice che è sempre colpa di qualche cambio marcia sbagliato e mi chiede 350 compresa mano d'opera. (sottolineo che non ho grippato!)
Ora, in quattro mesi non sono riuscito a godermi sta moto (e sto pensando quasi di togliermela). Secondo voi è possibile che qualche sfollata ha rotto i cuscinetti? o il problema c'era già? il mecca mi sta fregando?
Grazie mille della pazienza e scusatemi se sono stato prolisso.
Con una sfollata non succede nulla, il motore non è fatto di burro Sul 2t il limitatore non c'è, il 2t si dice che "mura". Inoltre se scali troppo presto puoi andare tranquillamente in fuorigiri e sbiellare. Io ti consiglio di portare la moto da un'altra persona se vuoi risolvere, qui mi sa tanto di presa in giro o poca voglia di risolverti il problema. Il rumore che senti potrebbero essere i cuscinetti di banco, si presenta come un fruscio/rumore di ferraglia/vibrazioni. Da quanto non cambi l'olio motore?
Non penso comunque sia stata colpa tua