Lazza94 ha scritto:
Da possessore di Ducati mi sono stupito qualche giorno fa , vedendo che il monster 821 ha la frizione a filo... non mi è assolutamente piaciuta... tra le comunque a me piace di più l'hypermotard (anche se mi piace meno del vecchio hyper), il monster nuovo non mi attizza particolarmente (diciamo che se dovessi scegliere tra l'821 attuale e il mio s2r di 10 anni fa appena venduto... sceglierei ancora s2r...)
Opinioni personali a parte... dipende molto anche da cosa vuoi farci tu... se vuoi a farti gitarelle di massimo 300 km con un bel motore sotto al culo e sentire la moto che si alza fino alla terza ... l'hyper è la via...
Se vuoi qualche viaggio più lungo, un motore disceto per la sua categoria magari permettendoti qualche uscita in pista allora il monster fa al caso tuo...
In città bene o male il comportamento è uguale per entrambe... e se proprio vuoi fare la prova del 9... vai in un concessionario e provale entrambe... garantito che a fine prova una delle due ti cattura più dell'altra!!
anche nell'uso sono sovrapponibili comunque, il nuovo hyper è comodo, vibra come il monster e ha lo stesso grado di protezione all'aria... inoltre lo hanno fatto in versione "strada" (patetico)