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Alpinestars Supertech R difettoso
15394185
15394185 Inviato: 7 Lug 2015 19:38
Oggetto: Alpinestars Supertech R difettoso
 

Ciao a tutti! Ho recentemente acquistato online un paio di questi fantastici stivali, modello 2015, per pista e uscite del weekend su strada. Con mio grande rammarico ne ho ricevuto un paio difettoso. Il meccanismo antitorsione dello stivaletto interno dx produce un fastidiosissimo click rumoroso, che oltre ad annunciare a tutti la mia presenza, fa percepire lo scatto a livello del piede. Il sinistro infatti è perfetto. Ho immediatamente contattato il negozio online dove li ho acquistati, uno store olandese championhelmets.com, i quali hanno reputato il difetto insignificante e che quindi non avrebbero proceduto alla sostituzione in garanzia e che avrei dovuto provvedere a mie spese alla restituzione. Dopo aver insistito, comunicano il tutto ad Alpinestars la quale risponde che il problema insorge solo con movimenti innaturali e che si tratta di uno stivale racing e non turistico 0509_mitra.gif . Quindi al massimo sono disposti a riceverlo, a mie spese eusa_clap.gif , controllarlo, ed eventualmente un giorno sostituirlo. In teoria della garanzia non dovrebbe occuparsene il sito online e poi vedersela loro con Alpinestars? Onestamente ero abituato che al primo evidente problema di fabbrica, il negozio, si preoccupasse di ritirarlo a sue spese e di rispedire subito il sostituto, senza mettere di mezzo la casa madre, con la quale poi se la vedranno a parte. Sono stato viziato o è realmente così che funziona? Ho già perso un weekend di pista e ne perderò sicuramente altri, come dovrei comportarmi? Mi affido alla vostra saggezza icon_smile.gif

Vi allego il link del video che riprende il fastidioso click doppio_lamp.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
15394218
15394218 Inviato: 7 Lug 2015 20:14
 

Questi sono i "contro"degli acquisti on line...L'unica cosa che potresti fare è andare presso un rivenditore autorizzato Alpinestars dicendogli la verità e sentire quello che ne pensa lui.Se il tuo stivale risultasse effettivamente difettoso magari potrebbe anche venirti incontro,magari per fidelizzarti come cliente...
Io tenterei,tanto non costa nulla.
 
15394227
15394227 Inviato: 7 Lug 2015 20:20
 

Ma con gli acquisti online non dovrebbe esserci il diritto di recesso sine causa?
 
15394231
15394231 Inviato: 7 Lug 2015 20:23
 

6thgear ha scritto:
Ma con gli acquisti online non dovrebbe esserci il diritto di recesso sine causa?


Sì,ma le spese di spedizione sono a tuo carico e poi quando è ora di vendere son tutti buoni,ma quando è ora di rendere...Questi sono in Olanda,quindi in sostanza ti dicono di arrangiarti...
 
15394269
15394269 Inviato: 7 Lug 2015 21:04
 

Broglia ha scritto:
Sì,ma le spese di spedizione sono a tuo carico e poi quando è ora di vendere son tutti buoni,ma quando è ora di rendere...Questi sono in Olanda,quindi in sostanza ti dicono di arrangiarti...


Esattamente.
Non mi è chiara una cosa, la garanzia devo pretenderla dal rivenditore o da Alpinestars? Io credo di essere dalla parte della ragione e non ho intenzione di tenermi uno stivale da 400 euro difettoso. Non intendo sborsare un euro solo in più, anzi dovrebbero pagarmi loro per i disagi e il tempo che mi stanno facendo perdere.
 
15394285
15394285 Inviato: 7 Lug 2015 21:21
 

Della garanzia ne risponde comunque il costruttore,ma è chi ti ha venduto gli stivali che deve fare da tramite,ritirare l'oggetto,chiamare il perito...Quello è in Olanda e se ne frega a meno che non vai fino in Olanda...
Potresti chiedere un parere alla Polizia,alla Finanza o ai Carabinieri se ritieni di aver subito una truffa on line e magari ti sapranno indicare come fare per ottenere le tue ragioni:dopo tutto li paghiamo per questo no?Non sono a tutela del cittadino?
 
15394571
15394571 Inviato: 8 Lug 2015 8:44
 

E' francamente un po' ridicolo che si preferisca non spendere 15 euro di spedizione per restituire il prodotto al venditore (se il prodotto è ancora integro e non utilizzato) mandando un prodotto in assistenza senza manco sapere se verrà mai riparato.
Questo è il mio pensiero, sia chiaro.
 
15394633
15394633 Inviato: 8 Lug 2015 9:18
 

6thgear ha scritto:
E' francamente un po' ridicolo che si preferisca non spendere 15 euro di spedizione per restituire il prodotto al venditore (se il prodotto è ancora integro e non utilizzato) mandando un prodotto in assistenza senza manco sapere se verrà mai riparato.
Questo è il mio pensiero, sia chiaro.


15 euro dove?! La spedizione con i corrieri come ups costa più di 200€. Con poste italiane più di 50€ e si tratta di perdere una mattinata, cosa che non posso permettermi. E considerando che mi è arrivato difettoso e il disagio che mi ha creato sarebbe il colmo che gli pagassi io le spese di spedizione. Loro puntano proprio su questo, affinchè tu non te lo faccia sostituire in garanzia. Ma ripeto, fosse costata 1€ non l' avrei fatto, e non per l' euro, preferisco dare soldi al mio avvocato che farmi truffare e mandare avanti gente disonesta.
 
15394723
15394723 Inviato: 8 Lug 2015 10:06
 

Io ho trovato prezzi intorno alle 25 euro con Poste Italiane.
Non sono certo pochi, me ne rendo conto.
Prima portalo dal rivenditore della tua zona e senti un parere.

Link a pagina di Poste.it

Posso sapere quanto sono costati gli stivali? Così per curiosità.
 
15394776
15394776 Inviato: 8 Lug 2015 10:42
 

6thgear ha scritto:
Io ho trovato prezzi intorno alle 25 euro con Poste Italiane.
Non sono certo pochi, me ne rendo conto.
Prima portalo dal rivenditore della tua zona e senti un parere.

Link a pagina di Poste.it

Posso sapere quanto sono costati gli stivali? Così per curiosità.


In base a peso e destinazione (che sono Paesi Bassi e non Olanda) sono più di 50€ su poste italiane. Li ho pagati 339€, leggermente meno di ciò che si trova online. Quando li ordinai erano tra i pochi ad averli disponibili in pronta consegna (poi ci hanno messo più di una settimana a spedirli...).
 
15394790
15394790 Inviato: 8 Lug 2015 10:51
 

Il pacco ordinario estero fino a 3 Kg è 25 euro per Paesi Bassi.
comunque non voglio entrare in una diatriba sterile sul prezzo dei servizi delle Poste Italiane.
comunque spero che il prezzo fosse significativamente più basso rispetto ai prezzi in Italia.
Quando si compra online si deve mettere in conto anche il problemino, per cui se i prezzi sono simili meglio comprare in Italia piuttosto che all'estero.
Non so quale sia la tua misura ma il prezzo attuale è abbondantemente sotto le 300 euro adesso.

Ad ogni modo.
Puoi portare il prodotto presso un rivenditore Alpinestars affinché possa certificare che il prodotto è difettoso.
In questo modo potresti ottenere il reso a spese del venditore.
 
15394817
15394817 Inviato: 8 Lug 2015 11:04
 

6thgear ha scritto:
Il pacco ordinario estero fino a 3 Kg è 25 euro per Paesi Bassi.
comunque non voglio entrare in una diatriba sterile sul prezzo dei servizi delle Poste Italiane.
comunque spero che il prezzo fosse significativamente più basso rispetto ai prezzi in Italia.
Quando si compra online si deve mettere in conto anche il problemino, per cui se i prezzi sono simili meglio comprare in Italia piuttosto che all'estero.
Non so quale sia la tua misura ma il prezzo attuale è abbondantemente sotto le 300 euro adesso.

Ad ogni modo.
Puoi portare il prodotto presso un rivenditore Alpinestars affinché possa certificare che il prodotto è difettoso.
In questo modo potresti ottenere il reso a spese del venditore.


Peso 4 Kg che con l' assicurazione di 5€ supera i 50. È il modello 2015, a meno di 339 non l' ho mai visto. Comunque si mi converrebbe andare dal rivenditore di zona solo che in questi giorni sono impegnatissimo e non ho proprio tempo purtoppo (è comunque distante da casa).
 
15395154
15395154 Inviato: 8 Lug 2015 15:25
 

Forse ho risolto! Ho chiamato ad Alpinestars e ho spiegato le mie ragioni, dopo aver insistito mi hanno ufficialmente concesso la garanzia. Devo solo inviare a mie spese gli stivali da loro, ad Asolo (TV) ed il negozio mi rimborserà subito stivali e spedizione. 0509_banana.gif
Chiaramente i prossimi li comprerò qui a Roma icon_asd.gif doppio_lamp.gif

EDIT: Bugia, non ho risolto. Il venditore non vuole concedermi il rimborso ma solo la sostituzione. Io a metà luglio parto, quindi non ci sarò. Non posso appellarmi al diritto di rimborso (ammesso che non sia già un mio diritto) considerando che il venditore non lo ha sostituito in tempo venendo incontro alle mie esigenze? È dal 2 luglio che insisto per la garanzia e l' ho ottenuta solo oggi e non grazie a loro.
 
15395299
15395299 Inviato: 8 Lug 2015 17:29
 

Dipende dal giorno in cui li hai acquistati e dalla politica per il diritto di recesso applicata dal venditore, di solito 10 giorni dalla ricezione, e comunque per articoli non utilizzati. Oltre tali termini il venditore non ha obbligo di rimborsarti l'acquisto ma solo di far valere la garanzia per difetti di conformità della cosa non dovuti al cattivo utilizzo.

Secondo me, se ti hanno accordato la sostituzione, fatti cambiare gli stivali e chiudi così. Magari falli ritirare a un vicino o falli spedire a un parente se tu non ci sei.
 
15395699
15395699 Inviato: 9 Lug 2015 7:36
 

Se la segnalazione è stata fatta entro i termini dovresti ottenere la restituzione.
 
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