Leggi il Topic


Report Tinguria 2015
15409352
15409352 Inviato: 22 Lug 2015 20:00
Oggetto: Re: .verbale
 

pietro7591 ha scritto:
Zio .
e inutile dire ché dobbiamo farci carico noi di un eventuale
Pagamento della sanzione.
Io ci sto.

Se fosse, però, possibile metterci una toppa, sarebbe meglio.
E' ovvio che il codice della strada è chiaro ma, se la postazione risulta ingannevole o se ci fosse qualche "vizio di forma" perchè non approfittarne! tie.gif
 
15409357
15409357 Inviato: 22 Lug 2015 20:04
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif a questo punto me la devo aspettare anch'io dato che ero l'ultima del gruppetto davanti a me e dietro avevo un po' di distacco! Nel caso ,poi ditemi cosa (come) devo fare che mi ci attacco anch'io ai maroni stavolta! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15409359
15409359 Inviato: 22 Lug 2015 20:06
 

Aspettiamo San Mastiff... e speriamo icon_lol.gif
 
15409425
15409425 Inviato: 22 Lug 2015 21:35
 



questo è il video fatto da TIO.

si vede bene la macchinetta a 01:14:42 ...... secondo me prendendo l'originale.... ci sono tutti i santi crismi per contestarla...

macchina della Polizia Municipale nascosta sotto una tettoia privata e non lungo la strada con possibilità di vederla....

nessun agente di fianco alla macchinetta.....

nessuna segnalazione con cartello bianco con scritto... "rilevamento velocità"

Link a pagina di Laleggepertutti.it

Link a pagina di Img.poliziadistato.it
 
15409436
15409436 Inviato: 22 Lug 2015 21:48
 

Scusate se mi intrometto e vado leggermente OT, ma c'è qualche richiamo per i vigili che lavorano così?
 
15409462
15409462 Inviato: 22 Lug 2015 22:38
 

Big1995 ha scritto:
Scusate se mi intrometto e vado leggermente OT, ma c'è qualche richiamo per i vigili che lavorano così?

Non capisco cosa intendi eusa_think.gif
 
15409464
15409464 Inviato: 22 Lug 2015 22:42
 

ziomunch ha scritto:
Non capisco cosa intendi eusa_think.gif


Non sembra un modo onesto di lavorare...
Quello che voglio dire è: anche se fate ricorso, quei tizi continueranno a lavorare in quel modo (non previsto dalla legge a quanto pare) o verranno "richiamati all'ordine?" Rischiano il posto comportandosi così?
 
15409465
15409465 Inviato: 22 Lug 2015 22:46
 

Sicuramenti gli agenti eseguono gli ordini del comando.... non credo che decidano da soli dove posizinare gli impianti!
 
15409544
15409544 Inviato: 22 Lug 2015 23:46
 

E' brutto leggere di come può essere rovinata una bella giornata ...
Purtroppo il cartello c'è (1:14:32) a destra sul ponte dopo l'incrocio e il velox è visibile, bisogna vedere se è a meno di 4 km. dal cartello.
Per la posizione degli agenti potrebbero dire che non era possibile sostare accanto al velox per motivi di sicurezza (manca lo spazio, ma allora perchè montarlo lì e non in una piazzuola ?)

Viaggiare a 90 km/h sulle nostre strade ormai è un'utopia, limiti a 70 km/h quando non a 50 sono la norma ... tempo fa sul Nava era spuntato anche un folcloristico 30 !
Posto che il Codice della Strada va rispettato, quando certi limiti li trovi su una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale, in aperta campagna, qualche domanda te la poni ...
 
15410358
15410358 Inviato: 23 Lug 2015 15:43
Oggetto: Re: .verbale
 

pietro7591 ha scritto:
Zio .
e inutile dire ché dobbiamo farci carico noi di un eventuale
Pagamento della sanzione.
Io ci sto.
Mi sembra un'ottima idea... in fin dei conti stava "lavorando" per noi eusa_clap.gif
 
15410458
15410458 Inviato: 23 Lug 2015 16:54
Oggetto: Re: .verbale
 

ziomunch ha scritto:
...il codice della strada è chiaro...

Per info:

Codice della strada
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
Art. 142. Limiti di velocità.
6-bis. Le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di esecuzione del presente codice. Le modalità di impiego sono stabilite con decreto del Ministro dei Trasporti, di concerto con il Ministro dell'Interno.

FONTE icon_arrow.gif Link a pagina di Aci.it
 
15410577
15410577 Inviato: 23 Lug 2015 19:33
 

Link a pagina di Laleggepertutti.it





non badate troppo alla qualità di queste immagini ho fotografato lo schermo del pc perchè non mi riesce fare lo screenshot! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Comunque sia.....

se la legge dice determinate cose.... è il caso che siano rispettate....

il cartello deve essere entro i 4 km dal dispositivo di controllo..... e c'è!! quindi OK! ma c'è un PERO'...

"per garantire al cittadino il diritto di difesa, l’atto deve anche specificare se la postazione di controllo della velocità e la relativa segnaletica era temporanea o permanente. Cioè se il controllo è stato effettuato da una pattuglia appostata a bordo strada oppure con un apparecchio non presidiato da agenti e come quest’attività era stata resa nota ai guidatori in transito. "

il dispositivo deve essere ben visibile..... ASSOLUTAMENTE NO!!!! si confonde con le stecche della recinzione e la parte superiore del rilevatore si confonde con il muretto di cemento della stessa recinzione!


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


- La recente e importante sentenza, di qualche giorno fa, della Cassazione in tema di autovelox [1] (di cui abbiamo parlato nell’articolo “Stop multa autovelox se non c’è il cartello stradale di avviso dopo le intersezioni”) ci fornisce l’occasione per ricapitolare tutte le norme sulla segnalazione di tali apparecchi elettronici, norme che si sono succedute nel tempo, un po’ per svariati interventi legislativi, un po’ per circolari ministeriali, un po’ per principi ormai condivisi da tutti i giudici.
Eccoli qui di seguito sintetizzati.

1) Gli autovelox devono essere sempre segnalati preventivamente: ciò vale sia che si tratti di apparecchi fissi e automatici, sia che invece la postazione sia mobile ed utilizzata, all’occorrenza, da agenti della polizia (è il caso, per esempio, dei telelaser). Il verbale con la multa deve dare atto della presenza dei suddetti cartelli di avviso.

2) La segnalazione che anticipa la presenza di apparecchi di controllo elettronico della velocità deve specificare se si tratta di apparecchi fissi o mobili (leggi l’articolo “Stop multa autovelox se non c’è il cartello stradale di avviso dopo le intersezioni”).

3) La segnaletica può essere realizzata sia con cartelli stradali fissi e permanenti che con cartelli temporanei, sia con segnali luminosi a messaggio variabile (per esempio, quelli presenti sui cavalcavia), sia con dispositivi di segnalazione luminosa installati su veicoli in dotazione delle forze dell’ordine.

4) Le postazioni mobili possono essere segnalate anche con cartelli permanenti, ma a condizione che si tratti di appostamenti pianificati e non occasionali, effettuati con una certa sistematicità.

5) Non basta che l’autovelox sia segnalato, ma deve anche essere ben visibile: il che si traduce nel divieto di installare apparecchi elettronici su auto “civette” nascoste tra i cespugli, dietro le curve o su auto non di proprietà delle forze dell’ordine.
Anche nel caso in cui l’autovelox sia collocato all’interno dell’auto della polizia, se il rilevamento avviene di notte, quest’ultima non può avere le luci lampeggianti spente, ciò che la renderebbe, appunto, poco visibile (leggi: “Multa autovelox nulla se l’auto della polizia ha i lampeggianti spenti”).

6) La dicitura della segnaletica non deve essere equivoca. Il che vuol dire che, nel caso di autovelox, la cartellonistica deve indicare “Controllo elettronico della velocità”, mentre, nel caso di tutor, il messaggio agli automobilisti deve specificare che il rilevamento viene effettuato attraverso un diverso tipo di strumento (il tutor, appunto), che consente il rilevamento della velocità attraverso due telecamere: una posta all’inizio e l’altra alla fine di un tracciato prestabilito (e non in un preciso e unico punto come invece avviene con l’autovelox). In tal senso si è orientato il Giudice di pace di Como (leggi “Multe: solo per autovelox e non per tutor vale l’avviso “controllo elettronico della velocità””).

7) La segnaletica che avvisa della presenza dell’autovelox deve essere collocata con adeguato anticipo rispetto alla postazione, ossia a distanza tale da garantire “il tempestivo avvistamento della postazione anche tenendo conto della velocità locale predominante”.
Ciò richiede anche che la collocazione del segnale sia effettuata tenendo conto della necessità dell’automobilista di poter rallentare senza costituire pericolo per il traffico.

8) Tale distanza va parametrata allo stato dei luoghi. Per esempio, su un’autostrada la distanza può essere più lunga che su una strada statale o urbana (leggi l’articolo “Segnalazione autovelox su strada: modalità diverse in base allo stato dei luoghi”).

In ogni caso, la legge fissa in 4 Km la distanza massima che deve esservi tra la segnaletica e l’autovelox.

Quanto, invece, alle distanze minime si fa riferimento a quelle valide per i segnali di prescrizione fissate dal regolamento di attuazione del codice della strada: 250 metri sulle autostrade e strade extraurbane principali, 150 metri sulle strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento (con velocità superiore a 50 km/h) e 80 metri sulle altre strade.

Per i telelaser, la distanza minima è quella intercorrente tra il cartello stradale ed il punto in cui viene effettuato il rilevamento, a prescindere da dove è collocata la strumentazione.

9) Qualora intervenga una intersezione stradale tra la segnalazione e la postazione della volante, la segnaletica che avvisa della presenza dell’autovelox deve essere ripetuta.

10) Nel caso di postazioni fisse automatiche installate fuori dai centri abitati, la distanza minima tra l’autovelox e il cartello che impone il limite di velocità è di almeno 1 km.
 
15410581
15410581 Inviato: 23 Lug 2015 19:37
 

Chiedo gentilmente allo staff di pubblicare l'elenco completo delle staffette del giro di Domenica....


COSì POSSO INIZIARE AD ACCETTARE LE SCOMMESE!!!!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Sicuramente non è lo ZIO perchè è un fermone!!!!!! 0509_pernacchia.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif rotfl.gif
 
15410613
15410613 Inviato: 23 Lug 2015 20:18
 

Ma scusate.
i vigili lo hanno piazzato all'entrata di un portoncino di una casa privata ??
guardate bene
 
15410618
15410618 Inviato: 23 Lug 2015 20:21
 

Grazie Luca 0509_si_picchiano.gif
No grazie davvero, sarà materiale utile per chi se ne capisce di queste cose, e che useremo.
per ora l'unica staffetta è quella che nel video si vede sorpassare Tio poco dopo il passaggio dal velox, Jinfz6.
Visto che ha superato, speriamo che sia stato l'unico ad essere "immortalato" tie.gif
 
15410619
15410619 Inviato: 23 Lug 2015 20:21
 

Ma scusate.
i vigili lo hanno piazzato all'entrata di un portoncino di una casa privata ??
guardate bene
 
15410620
15410620 Inviato: 23 Lug 2015 20:25
 

Così sembrerebbe
 
15410647
15410647 Inviato: 23 Lug 2015 20:56
 

Buonasera ragassuoli 0510_five.gif
innanzitutto vorrei ringraziare tutti per la compagnia e le risate che abbiamo fatto,sono in ritardissimo lo sò 0510_amici.gif 0510_amici.gif , purtroppo sabato non ho partecipato al motogiro ho raccattato un monster icon_asd.gif icon_asd.gif
però mi son rifatto domenica e pure con il fotografo personale eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_down.gif .
per il discorso della sanzione grazie del pensiero della colletta, ma spero appunto non ce ne sia bisogno visto come erano appostati non credo proprio sia molto legale nonchè corretto 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
Ammetto che sicuramente non ero in regola nemmeno io ,comunque ero sopra di 13 km, ma appunto l'imboscare la macchina e mimetizzare il velox così me le fanno girare e non poco.
Probabilmente in quel momento lì ero l'unico che è passato da solo e forse le altre le hanno scartate appunto per il fatto che erano presenti più moto imho.
comunque a parte queste dissaventure sono contento lo stesso di aver rivisto vecchi amici e conosciuti di nuovi e aver passato due bei giorni, nonostante tutto,al mezzo fresco icon_asd.gif icon_asd.gif
Al prossimo tinguria e grazie ancora!!!
Paolo
 
15410655
15410655 Inviato: 23 Lug 2015 21:04
 

Grazie a te STAFFETTA!!!!! 0510_five.gif
E' inutile che aggiungo altro visto che già ci siamo sentiti ma , se puoi fatti mandare la foto e poi postala qui! icon_mrgreen.gif
Se hai la fortuna di avere 2 targhe nella foto, sei a cavallo 0509_up.gif
 
15410660
15410660 Inviato: 23 Lug 2015 21:07
 

non per cattiveria verso gli altri zio ma lo spero icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
Basta che non ci sia la mia! icon_asd.gif
 
15410664
15410664 Inviato: 23 Lug 2015 21:09
 

ziomunch ha scritto:
Grazie a te STAFFETTA!!!!! 0510_five.gif
E' inutile che aggiungo altro visto che già ci siamo sentiti ma , se puoi fatti mandare la foto e poi postala qui! icon_mrgreen.gif
Se hai la fortuna di avere 2 targhe nella foto, sei a cavallo 0509_up.gif


sicuramente la targa di TIO ci deve essere.... lo ha sorpassato pochi secondi dopo il passaggio!!!!!
 
15410790
15410790 Inviato: 23 Lug 2015 22:47
 

ciao a tutti. Come anticipato alle staffette a mio avviso gli estremi almeno per proporre il ricorso ci sono e principalmente possono essere due:
1) visibilità della postazione di controllo
2) recente sentenza della Corte Costituzionale sull'obbligo di taratura periodica

Intanto e come prima cosa bisogna richiedere (ginfz6) la documentazione fotografica della violazione, per verificare se in effetti non ci sia più di un veicolo inquadrato (tenete però conto che lo scatto fotografico avviene per legge 16 mt dopo il punto di rilevamento della velocità (che è in corrispondenza del rilevatore ottico - quello a destra dal cancelletto). Quindi anche se ci fossero due veicoli in fila non è detto che l'accertamento sia viziato (lo sarebbe di sicuro qualora fossero affiancati l'un l'altro).

Il ricorso è proponibile alternativamente entro 60 gg dalla notifica del verbale di contestazione al Prefetto competente territorialmente (Savona) oppure entro 30 gg al Giudice di Pace sempre di Savona, tenendo presente che:
- se il Prefetto non accoglie il ricorso, la sanzione non è più oblabile nella misura ridotta, ma viene applicato il doppio del minimo. Si può chiedere l'audizione
- per presentare il ricorso al GdP bisogna versare un contributo unificato pari a circa 40 € (che và comunque perso anche in caso di accoglimento), però il GdP non è obbligato a raddoppiare la sanzione (nella maggior parte dei casi se convalida il verbale conferma la cifra originaria) e bisogna presenziare all'udienza il giorno di fissazione

Per quanto concerne la cifra, entro 5 gg sapete ormai tutti che si può usufruire dello sconto del 30%. Se però si decide di proporre il ricorso, per potere avere l'agevolazione bisognerebbe depositarlo o spedirlo entro 5 gg (praticamente impossibile....) in quanto con la proposizione del ricorso si chiede anche la sospensione dei termini che riprenderebbero dalla data di deposito della sentenza emessa.
Comunque per esperienza personale ho visto che ogni giudice applica un po' liberamente quanto sopra, quindi già in sede di ricorso chiederei in subordine ed in caso di mancato accoglimento, di usufruire del pagamento scontato entro 5 gg dalla sentenza (ci si prova non costa nulla).
Entrando nel merito delle motivazioni del ricorso, come anticipato punterei sicuramente sulla non visibilità della postazione in violazione dell'art.142 comma 6bis fornendo quale fonte di prova i due fermo immagine del video di Tio.

Per quanto riguarda la presegnalazione con i cartelli, direi che la postazione è in regola.

Stante poi la recente Sent.Cassaz. n.113 del 18/06/15 che ha dichiarato illegittimo l'art.45 comma 6 CDS nella parte in cui non prevede che i dispositivi di controllo della velocità debbano essere sottoposti a verifica periodica e taratura presso un centro metrologico accreditato, si potrebbe tentare anche questa argomentazione, sempre tenendo presente (e questo lo scrivo qui solo a voi ovviamente) che:
la Sentenza è abbastanza fumosa e ancora poco chiara in merito a quali tipi di rilevatori di velocità e con quale frequenza debbano essere sottoposti a verifica; inoltre fà confusione utilizzando i termini "verifica periodica" e "taratura", che sono due aspetti ben diversi: la verifica periodica viene effettuata di solito una volta all'anno dalla casa costruttrice od importatrice del misuratore, mentre la taratura può essere eseguita solamente da centri metrologici accreditati (in Italia al momento mi pare che siano un paio).
Tanto fumosa che il Ministero degli Interni ha già emesso il 26/06 una circolare precisando che non tutti i misuratori devono essere sottoposti a taratura, bensì solo quelli che prevedono il funzionamento con la presenza dell'operatore (telelaser), mentre per l'autovelox non vi è obbligo di taratura se lo stesso è stato sottoposto a visita di revisione periodica presso la casa produttrice (e sulla periodicità si parla di annualità).

Comunque quest'ultima argomentazione sarebbe giusto invocabile per "mettere carne al fuoco"....

Ad ogni modo, mi rendo pienamente disponibile (per il momento solo nei confronti di gin) a dare una mano per la predisposizione del ricorso, calcolando che consiglio di provare con il Giudice di Pace entro 30 gg. Anzi oggi avevo già provato a contattare Gin al telefono. Ci possiamo risentire domani.

A prescindere, una telefonatina personale al Comandante della PM di Sassello la faccio (non l'ho trovato nè ieri nè oggi), giusto per chieder delucidazioni, non tanto per contestare quanto detto finora (per quello è inutile dirlo a voce) ma per "ringraziarlo" a titolo personale e di tutto il gruppo per avere deciso di istituire la postazione il giorno in cui sapeva benissimo che saremmo passati, visto che aveva ricevuto (come tutti gli altri enti) la comunicazione di transito e mi aveva pure telefonato per dirmi che lo stesso giorno ci sarebbe stato anche un raduno di Harley....per poi accorgersi (dopo circa 5 minuti di chiaccherata) che era la domenica prima della nostra.....
L'unica cosa che posso pensare è che si sia fumato il nostro giorno o l'abbia nuovamente confuso con un'altra domenica....altrimenti questa (indipendentemente dal mea culpa per il superamento del limite) è stata una vera carognata...anzi imboscata

Vi saprò dire le spiegazioni che mi fornirà

Ultima modifica di mastiff il 23 Lug 2015 22:55, modificato 1 volta in totale
 
15411223
15411223 Inviato: 24 Lug 2015 11:20
 

Ho letto i vari post.
ma ripropongo domanda. ; e normale posizionare il rilevatore SU SUOLO PRIVATO ? la pittura bianca alla base indica Suolo privato o no ' ?
 
15411239
15411239 Inviato: 24 Lug 2015 11:27
 

E ancora..........
quella casa era di proprietà di uno DEI VIGILI ?
chi di noi farebbe mettere una postazione in casa PROPRIA ?????? È SUOLO privato !!
 
15411282
15411282 Inviato: 24 Lug 2015 12:03
 

pietro7591 ha scritto:
E ancora..........
quella casa era di proprietà di uno DEI VIGILI ?
chi di noi farebbe mettere una postazione in casa PROPRIA ?????? È SUOLO privato !!

Può essere che sia disabitata... eusa_think.gif
Io lo farei mettere se, puoi mi dessero il 20% degli introiti! icon_asd.gif
 
15411792
15411792 Inviato: 24 Lug 2015 21:22
 

visto che siamo a mettere carne al fuoco..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

gli puoi chiedere, visti gli articoli di legge che parlano di postazione ben visibile, se è giusto nascondere la macchina dietro ad una siepe in proprietà privata?????
 
15412258
15412258 Inviato: 25 Lug 2015 15:10
Oggetto: fermo immagine
 

guardando le foto che sono su',se ci fate caso.......c'e una vettura ( bianca ) che viene dalla parte opposta. calcolando piu o meno i secondi..............all'incrocio della vettura e quindi davanti all'autovelox,solo dopo immediatamente puo' aver superato TIO...............................
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15412367
15412367 Inviato: 25 Lug 2015 17:47
 

secondo me hanno fatto la furbata.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

siccome le foto non le richiede più nessuno.... hanno fotografato sia TIO che Jin... ma siccome la targa di TIO è straniera hanno fatto la multa solo a Jin... anche perchè sanno che mandando la multa in svizzera gli viene risposto picche! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


Rivedendo il video.... è quasi impossibile che la targa di TIO non ci sia..... viaggia quasi incollato alla riga laterale e non penso che Jin gli stesse dietro la ruota!!! per cui.... male ma sicuramente la targa di Tio si vede questione di qualche metro...
 
15413296
15413296 Inviato: 27 Lug 2015 8:28
 

Charlybike ha scritto:
E' brutto leggere di come può essere rovinata una bella giornata ...
Purtroppo il cartello c'è (1:14:32) a destra sul ponte dopo l'incrocio e il velox è visibile, bisogna vedere se è a meno di 4 km. dal cartello.
Per la posizione degli agenti potrebbero dire che non era possibile sostare accanto al velox per motivi di sicurezza (manca lo spazio, ma allora perchè montarlo lì e non in una piazzuola ?)

Viaggiare a 90 km/h sulle nostre strade ormai è un'utopia, limiti a 70 km/h quando non a 50 sono la norma ... tempo fa sul Nava era spuntato anche un folcloristico 30 !
Posto che il Codice della Strada va rispettato, quando certi limiti li trovi su una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale, in aperta campagna, qualche domanda te la poni ...


ben visibile?....infilato nell'ingressino del viale d'ingresso della casa...poteva metterlo sul terrazzo già che c'erano. Sinceramente prima di quella casa c'è un piazzale e un ingresso carrabile quindi si butta sempre un occhio, essendo una strada a 70 km/h con un rettilineo di un km a destra e a manca, per essere certi che non esca nulla o nessuno. E ho pure guardato l'ingresso ma altezza persona e non ho visto a terra il velox anche perchè li non me lo sarei mai aspettato.

quindi ho guardato parecchio ma non ho visto ne velox ne macchina e tanto meno agenti...quindi forse di visibile c'era ben poco.
Forse gli agenti erano pure in mimetica 0509_up.gif
è anche vero che staffetteggiando si guardava e controllava più il gruppo che i particolari della strada.
 
15413728
15413728 Inviato: 27 Lug 2015 14:11
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©