Charlybike ha scritto:
E' brutto leggere di come può essere rovinata una bella giornata ...
Purtroppo il cartello c'è (1:14:32) a destra sul ponte dopo l'incrocio e il velox è visibile, bisogna vedere se è a meno di 4 km. dal cartello.
Per la posizione degli agenti potrebbero dire che non era possibile sostare accanto al velox per motivi di sicurezza (manca lo spazio, ma allora perchè montarlo lì e non in una piazzuola ?)
Viaggiare a 90 km/h sulle nostre strade ormai è un'utopia, limiti a 70 km/h quando non a 50 sono la norma ... tempo fa sul Nava era spuntato anche un folcloristico 30 !
Posto che il Codice della Strada va rispettato, quando certi limiti li trovi su una strada a 2 corsie per senso di marcia con spartitraffico centrale, in aperta campagna, qualche domanda te la poni ...
ben visibile?....infilato nell'ingressino del viale d'ingresso della casa...poteva metterlo sul terrazzo già che c'erano. Sinceramente prima di quella casa c'è un piazzale e un ingresso carrabile quindi si butta sempre un occhio, essendo una strada a 70 km/h con un rettilineo di un km a destra e a manca, per essere certi che non esca nulla o nessuno. E ho pure guardato l'ingresso ma altezza persona e non ho visto a terra il velox anche perchè li non me lo sarei mai aspettato.
quindi ho guardato parecchio ma non ho visto ne velox ne macchina e tanto meno agenti...quindi forse di visibile c'era ben poco.
Forse gli agenti erano pure in mimetica
è anche vero che staffetteggiando si guardava e controllava più il gruppo che i particolari della strada.