Leggi il Topic


Percorso meno di 1 km dal concessionario la moto si è rotta!
15387861
15387861 Inviato: 30 Giu 2015 21:42
Oggetto: Percorso meno di 1 km dal concessionario la moto si è rotta!
 

il giorno 27-6-15 mi sono recato presso il concessionario Honda per ritirare la mia nuova Honda NC750x dct
Dopo le informazioni di rito ho messo in moto e mi sono avviato verso casa.
Nemmeno 1 Km e la moto ha cominciato a dare problemi,vibrazioni aumentate e regime del minimo irregolare come se stesse procedendo ad un solo cilindro.Pochi metri
e la moto si è spenta. Riaccesa per 2-3 volte appena lasciata a minimo si spegneva,fino a quando non ha dato più segni di vita.
Chiamato il proprietario del concessionario, che ha constatato il problema alla moto e l'impossibilità di accenderla, ha pensato bene di prendere il loro furgone e riportare la moto al concessionario.
Son tornato quindi a casa sconsolato dietro la moto del mio amico che avevamo preso nuova solo qualche ora prima ma dal concessionario Suzuki ( gsx650f ).
Lunedì 29-6-15 mi sono recato in concessionaria chiedendo spiegazioni.La moto completamente smontata ed i meccanici che non sapevano cosa fare e procedevano,testuali parole,a tentoni perchè non riuscivano a capire quale fosse il problema.
Oggi 30-6-15 ricevo una telefonata dal proprietario della concessionaria il quale,dopo avermi spiegato tutte le prove che hanno effettuato smontando e rimontando i vari pezzi della mia nuova moto e provando a sostituirli con pezzi di una moto usata, asserisce che forse è la centralina e che quindi devono aspettare il pezzo per fare l'ennesima prova.Sempre il proprietario,come per volersi scusare,si lascia scappare che ha spostato tutti i relè della sua moto usata sulla mia nuova ed ha rimontato la moto perchè il problema sembrava risolto,invece qualche ora dopo si è ripresentato....cioè mi stà dicendo che io adesso mi trovo la moto nuova con pezzi usati ???? icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Ora ne deduco
1) Che la tanto blasonata affidabilità honda se ne è andata a friggere visto che con un mezzo nuovo rimango a piedi dopo meno di 1 km icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
2) Che i vostri dipendenti in officina honda non sanno fare il proprio lavoro visto che si procede solo per tentativi alla riparazione della moto eusa_think.gif
3) Che la mia moto nuova si trova ad essere smontata e rimontata più volte ed è questa una cosa che mi dà oltremodo fastidio visto che la moto la prendevo con la speranza di affrontare dei viaggi. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Oggi stesso ho contattato madre Honda chiedendo la sostituzione del mezzo mma i hanno risposto che mi faranno sapere.
Vi chiedo: è capitato a qualcuno di voi una cosa simile ?
A qualcuno mamma Honda ha sostituito la moto oppure mi stanno solo prendendo in giro ?
Vi auguro una buona serata e ringrazio anticipatamente chi voglia aiutarmi a risolvere questo mia disavventura.....e poter partire per Agosto in moto icon_redface.gif
Ruben
 
15387875
15387875 Inviato: 30 Giu 2015 21:52
 

Penso sia un caso più unico che raro; ovviamente la sostituzione del mezzo non credo sia possibile. Dovranno procedere ad una sistemazione in garanzia.
Honda vedrai si farà perdonare, forse regalandoti un tagliando...
 
15388032
15388032 Inviato: 1 Lug 2015 6:28
 

Cavoi che sfortuna icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Temo anch'io che non sia possibile la sostituzione, però un tentativo magari con l'appoggio di qualche associazione di consumatori potresti farlo.
Auguri perchè a cosa si possa risolvere presto e nel migliore dei modi possibili.
 
15388218
15388218 Inviato: 1 Lug 2015 10:32
 

Ma che sfiga.
Il pezzo nato male ci sta, e questo avviene con tutte le marche.
Honda si farà sicuramente perdonare, in primis con una moto funzionante e sicuramente con tagliando o accessori gratuiti. E infine con tanti Km di felicità
Magari insisti col conce di riavere i tuoi pezzi nuovi montati sulla moto e non con i suoi usati (sennò la moto nuova se la fa lui)
 
15388260
15388260 Inviato: 1 Lug 2015 11:09
 

Cavolo che sfortuna.....
Comunque io chiamerei subito il servizio clienti Honda....non esiste che una moto in garanzia e con sopratutto 1km venga riparata con pezzi usati,per mè il concessionario sta facendo il furbo
Honda verrà subito incontro a questo problema,troppa pubblicità cattiva per un modello di successo.
Bisogna fare la voce grossa,se no se la prendono con calma e danno poco peso....
 
15388308
15388308 Inviato: 1 Lug 2015 11:52
 

Turro6 ha scritto:

non esiste che una moto in garanzia e con sopratutto 1km venga riparata con pezzi usati,per mè il concessionario sta facendo il furbo

Non credo, e spero vivamente, stia facendo il furbo; solo che se ordina un pezzo per la sostituzione in garanzia poi deve spedire quello guasto a Honda e se non è veramente guasto gli tocca pagarlo. Non avendo ancora capito dov'è il guasto credo stia cercando di trovare cosa non funziona per la sostituzione "sicura"; ovviamente Rubengemma DEVE pretendere ed accertarsi che i suoi componenti nuovi e funzionanti vengano rimontati sulla sua moto.
 
15388321
15388321 Inviato: 1 Lug 2015 12:02
 

rimaniamo calmi Honda è sempre Honda, il problema sul mezzo nuovo per quanto raro può verificarsi anche ad un mercedes da 100mila euro.

purtroppo in estate con l'impennarsi delle richieste i tempi si allungano, ecco perché il concessionario ha usufruito dei relè disponibili anche se usati, una volta a me in agosto smontarono un pezzo di ricambio da un moto in esposizione in vetrina icon_mrgreen.gif per ridarmi la moto subito.

Honda se necessario monterà un motore nuovo di pacco senza battere ciglio, ma lo invierà in garanzia è c'è da aspettare. i meccanici sono come i medici ci sono quelli che subito fanno la diagnosi giusta e quelli che devono fare un mare di controlli prima.

comunque stai tranquillo (anche se sfigato: 1 su 1milione) avrai la tua motina nuova e perfetta, purtroppo con un po' di pazienza.
 
15388343
15388343 Inviato: 1 Lug 2015 12:25
 

dumdum11 ha scritto:
Non credo, e spero vivamente, stia facendo il furbo; solo che se ordina un pezzo per la sostituzione in garanzia poi deve spedire quello guasto a Honda e se non è veramente guasto gli tocca pagarlo. Non avendo ancora capito dov'è il guasto credo stia cercando di trovare cosa non funziona per la sostituzione "sicura"; ovviamente Rubengemma DEVE pretendere ed accertarsi che i suoi componenti nuovi e funzionanti vengano rimontati sulla sua moto.


io parto subito a pensare male! icon_cry.gif
pero ad esempio io non saprei se il concessionario mi lasci i pezzi usati o no...sopratutto se sono parti di motore-centraline e altre non a "vista".....per fortuna abbiamo 4 anni di garanzia! icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque spero risolvano nei migliori dei modi icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15388452
15388452 Inviato: 1 Lug 2015 14:08
 

Tranquillo che Honda di solito non scherza con la garanzia, anche per un cuscinetto sostituiscono il motore in blocco, non pensare che facciano trapianti di parti di motore su una moto nuova (penso che non possano nemmeno aprirlo in officina senza autorizzazione...ha fatto 1km e "quelli sopra" vorranno investigare sul problema).
Cosi mi ha detto il concessionario quando ho chiesto info circa l' affidabilità della nostra nc, un unico caso e sostituito motore per un cuscinetto rumoroso della frizione (se non ricordo male).
Non possono fare un minestrone di due moto perchè tutto quello che fanno finisce sul "libretto" telematico personale e in caso di guasti i nodi verrebbero al pettine subito, sostituire un relè o un sensore per provare ci può stare tranquillamente (sono stupidate da 10 euro per loro), ma trovato il problema devono montare materiale nuovo obbligatoriamente perchè l' intervento va registrato.
 
15388589
15388589 Inviato: 1 Lug 2015 15:46
 

Se non ricordo male vi è anche una legge che se il mezzo risulta difettoso dal origine più essere richiesta la sostituzione totale del mezzo e se non capiscono loro da cosa è dovuto il guasto chiedi la sostituzione della moto . In fondo hai pagato un mezzo che non stai usando per loro causa
 
15388642
15388642 Inviato: 1 Lug 2015 16:40
 

quoto in toto fedegra
 
15388878
15388878 Inviato: 1 Lug 2015 20:49
 

Grazie ragazzi per l'interesse dimostrato...
Oggi son passato dal concessionario,anche se ad una trentina di km, ed il proprietario
mi ha detto che hanno ordinato la centralina ma visto che è in Olanda ci vogliono alcuni giorni per arrivare.
Ad essere sincero il proprietario mi ha più volte proposto di usare la sua di moto per i prossimi giorni,più che lodevole.
Oggi mi ha contattato il call center della Honda solo per chiedermi di rispedire l'e-mail; a causa di alcuni problemi al server non era arrivata... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Vediamo cosa mi propongono. 0510_help.gif
Vediamo quando arriva la nuova centralina, io intanto continuo ad usare la mia vecchia ma affidabile cbf 600 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15391337
15391337 Inviato: 4 Lug 2015 11:06
 

purtroppo credo che il tuo problema sia una rara eccezione in quanto la qualita della moto e' elevata in proporzione al prezzo. E proprio per questo personalmente mi aspetterei dalla Honda un gesto di signorilita' nel cambiarti la moto. solo che ste cose hanno procedure lunghe e siamo gia a luglio. Non ti affidare mai al 100% al concessionario. ce ne sono di buoni che fanno egregiamente il loro dovere ma anche tanti che sanno solo vendere e non vogliono problemi. Pensa ai fatti tuoi e se c'e' da fare la voce grossa falla!! informati da solo su cio che puoi o non puoi fare in questi casi. ti sara' di aiuto nel caso il conce ti fa un po di ostruzionismo.
 
15392141
15392141 Inviato: 5 Lug 2015 19:21
 

Se posso : strano concessionario , stento a credere che si tratti di "ufficiale" Honda.
Ti suggerisco di metterti in contatto direttamente con il caal center honda e di comunicare con loro.
 
15392192
15392192 Inviato: 5 Lug 2015 20:59
 

Grandi novità !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Sabato sono andato a ritirare di nuovo la moto. Ancora non ho potuto fare molti km causa matrimonio di mio fratello ma la moto sembra che vada bene e che non dia più nessun problema. A detta del meccanico del concessionario era qualche falso contatto di qualche spinotto sparso per la moto. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Sta di fatto che ha tutti i pezzi originali e non è stato cambiato nulla,o per lo meno a detta loro... eusa_think.gif
Aspetto comunque notizie dal call center della Honda e vediamo se sono così gentili da riconoscere che sto andando in giro con una moto che può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. 0509_down.gif

Buona serata a tutti e buone cavalcate doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15392528
15392528 Inviato: 6 Lug 2015 10:05
 

le moto arrivano in concessionario pre assemblate, anche se non in ordine di marcia, però ci sta che qualche spinotto non faccia contatto perché allentato o perché a fatto condensa (considera sbalzi di temperatura tra magazzino viaggio in container e poi officina.
 
15394803
15394803 Inviato: 8 Lug 2015 10:57
 

Gli spinotti sono quasi tutti stagni (e ci mancherebbe). Se li ha mal assemblati il tuo concessionario ufficiale Honda urge cambiare punto di assistenza ufficiale al più presto. Che figura di m...
 
15394939
15394939 Inviato: 8 Lug 2015 12:46
 

Secondo me hanno trovato il problema, hanno cambiato il pezzo e non diranno mai cosa è stato per non inficiare sulla credibilità del marchio
 
15395177
15395177 Inviato: 8 Lug 2015 15:42
 

Il concessionario non collega nessuno spinotto le moto sono già montate in fabbrica e anche accese poi smontano la ruota anteriore il manubrio e cupolino per riporle nella cassa pertanto il concessionari non fa altro che rimontarle ma non tocca nulla di elettronico
 
15395387
15395387 Inviato: 8 Lug 2015 19:29
 

Fedegra ha scritto:
Il concessionario non collega nessuno spinotto le moto sono già montate in fabbrica e anche accese poi smontano la ruota anteriore il manubrio e cupolino per riporle nella cassa pertanto il concessionari non fa altro che rimontarle ma non tocca nulla di elettronico


nello specifico non so sul modello Honda NC ma non credo che questi mezzi arrivino in concessionario in ordine di marcia.
vedi: batteria, liquidi ed altro
 
15395492
15395492 Inviato: 8 Lug 2015 21:32
 

Quasi 400 km percorsi e nessun problema, solo tanta goduria !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Certo che quelli del call center Honda potevano almeno farsi sentire per chiedere se era tutto ok... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Grazie ancora ragazzi, se nei prossimi giorni mi si dovesse fermare la moto vorrà dire che sono solo particolarmente sfortunato ! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15395514
15395514 Inviato: 8 Lug 2015 21:47
 

Io non ci dormirei a non sapere cosa ha spento la moto dopo 1km, anche se fosse stato un semplice spinotto o fusibile ma vorrei saperlo... in caso il problema si ripresentasse a centinaia di km da casa (non per portare sfiga intendiamoci). Metterei il meccanico sotto torchio fino a farlo "confessare" 0509_si_picchiano.gif .
 
15395515
15395515 Inviato: 8 Lug 2015 21:47
 

MAK1 ha scritto:
nello specifico non so sul modello Honda NC ma non credo che questi mezzi arrivino in concessionario in ordine di marcia.
vedi: batteria, liquidi ed altro


Sono stato in visita allo stabilimento di Atessa, le moto vengono provate sui rulli come per il collaudo, quindi hanno tutto batteria e liquidi, anche se non credo che li svuotino per il trasporto , sicuramente non staccano spinotti, le ruote mi sembra di si se non erro avevo visto qualche imballo di legno con telaio di metallo.
Io personalmente non mi fiderei di un concessionario/meccanico simile poi de gustibus....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©