Buongiorno ragazzi!
A quasi un anno dall'ultimo aggiornamento riprendo in mano il topic (mi scuso per il ritardo ma non è stato un gran periodo)...
Allora già l'anno scorso il grosso della moto era stato fatto, c'era bisogno solo di qualche aggiustamento marginale ma come ben sappiamo nulla va mai liscio e così a settembre scorso mentre scendevo il passo dello Spino (forse qualcuno di voi lo conosce) ad andatura piuttosto "allegra" in staccata piena ho messo la ruota davanti dentro una buca secca e abbastanza profonda, credo fossero i resti di una taglio stradale per interrare dei cavidotti... Il culo (e solo il culo, va detto onestamente) mi ha evitato di andare per terra, ma purtroppo (frenata piena in discesa, forcella quasi a pacco, ruota all'improvviso dentro una buca fonda quasi 10 cm) la vasca inferiore della carena ha impattato l'asfalto di punta ed è quasi letteralmente "esplosa" ai lati... impossibile da riparare e mentre facevamo i controlli del caso con il meccanico è saltato fuori che non si sa come ma il collarino di uno dei semimanubri, il destro era praticamente spezzato, forse le vibrazioni unite ad un difetto nel metallo
Poteva andarmi peggio dai, considerando che la stagione era praticamente finita nel corso dell'inverno mi sono messo con calma a cercare il necessario
Alla fine ho deciso da fare anche uno step evolutivo in più oltre al necessario per rimetterla in sesto: i cornetti di aspirazione Venturi System, già li avevo avuti sulla Suzuki e mi erano piaciuti un sacco, poi mi è capitata un'occasione sull'usato e non ho resistito
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Rimediati i cornetti mi sono trovato anche un paio di semimanubri regolabili con eccentrici della 4Racing (tutta un'altra cosa rispetto a quelli che avevo prima, non solo come possibilità di regolazione ma anche proprio come lavorazione del materiale e impostazione di giuda...)
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Il resto delle modifiche sono state estetiche: ho fatto rifare l'imbottitura e il rivestimento della sella per renderla un po' più appuntita come profilo e meno scivolosa in staccata, mi sono trovato una cover in carbonio per lo scarico Leovince GP EVO II (è stata la cosa più difficile da trovare, non credevo davvero: la leovince ha smesso di produrla da anni e chi l'ha se la tiene, ce ne sono poche in giro)
E infine mi sono fatto fare delle carene in ABS con la grafica personalizzata da me (made in cina ma di buona qualità, non i classici troiai che si vedono al giro e infatti mi sono costate ben delle solite cinesate).
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E questo al momento è il risultato finale, che ne dite?