Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda CBR 1000 RR [di CianniCianni] Powered By Karra
15381970
15381970 Inviato: 24 Giu 2015 11:32
Oggetto: Honda CBR 1000 RR [di CianniCianni] Powered By Karra
 

Ciao Ragazzi, a qualche mese dal cambio moto (alcuni di voi conoscevano la mia precedente GSR 600R) sono qui a presentarvi la mia nuova compagna da settembre scorso...
La moto è una Honda CBR1000RR del 2010, è ancora un progetto in fase di evoluzionema per adesso monta:
- Forcelle Marzocchi RAC 50 SBK,
- Semimanubri regolabili e pistre Andreani ricavate dal pieno,
- Dischi anteriori e posteriore Breaking Wave,
- Tubi freno in treccia diretti,
- Pompa freno PT ricavata dal pieno,
- Comando frizione Accossato,
- Comando gas rapido Dominio Tommaselli XM2 SBK,
- Pedane regolabili Bonamici racing (ovviamente cambio rovesciato),
- Mono Ohlins TTX36 con regolazione precarico idraulico separata,
- Scarico Leovince GP EVO 2 (diretto),
- Filtro aria Sprintfilter in polimero,
- Catena corona pignone passo 520 (corona +1 dente),
- Tendicatena a passo millimetrato e nottolini cavalletto Lightech,
- Portatarga lightech e frecce piccole posteriori Vision,
- Cerchi in alluminio forgiato OZ Racing,
- Cambio elettronico a cella di carico IRC,
- Modifica condotti di aspirazione HRC (rimozione paratie e circuito antirumore interni),
- Centralina aggiuntiva RapidBike EVO con gestione mappatura motore autotune,
- Contamarce PZR,
- SpeedoHealer Healtech,
- Carene Castrol Replica SBK in ABS,

Boh per ora mi pare tutto non so se mi sono dimenticato qualcosa... Ah si la moto attualmente monta gomme Continental Race Attack Mescola E (davvero ottime).

Prossime modifiche in lista di attesa: cornetti di aspirazione venturi System, e sistemazione motore (testa, guarnizione e condotti) poi boh, vedremo!

Vi allego un paio di foto giusto per darvi un idea, prossimamente appena ho tempo ne farò altre con più dettaglio!

Ultima modifica di CianniCianni il 24 Giu 2015 11:46, modificato 1 volta in totale
 
15381975
15381975 Inviato: 24 Giu 2015 11:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15381980
15381980 Inviato: 24 Giu 2015 11:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15381983
15381983 Inviato: 24 Giu 2015 11:42
 

e per finire (almeno per il momento) vi invio qualche grafico del banco: Più che alla potenza massima abbiamo puntato alla coppia e alla regolarità di erogazione per renderla più sfruttabile!

Due Valori numerici: (la rullata in verde è la migliore a 182,5 cv)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grafico Potenza:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grafico Coppia:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15382709
15382709 Inviato: 25 Giu 2015 8:03
 

Io non amo particolarmente questo modello mi piacevano più i vecchi ma devo dire che la tua è molto carina l'hai fatta bene le repliche a me piacciono molto questa castrol è bella;)
 
15382761
15382761 Inviato: 25 Giu 2015 8:48
 

Concordo, è una moto con un'estetica di rottura: o ti piace tanto o non ti dice niente! A me ha fatto innamorare dalla prima prova del 2008 icon_biggrin.gif ma ci sono tanti che non l'hanno mai digerita!
By the way grazie per i complimenti!
 
15383005
15383005 Inviato: 25 Giu 2015 12:43
 

cianni davvero bella complimentoni!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_banana.gif
 
15383006
15383006 Inviato: 25 Giu 2015 12:43
 

peccato che nel mondiale sbk non vada tanto!!
 
15383027
15383027 Inviato: 25 Giu 2015 13:04
 

Grazie Tiger! icon_mrgreen.gif
Eh lo so in SBK non va tanto come le Suzuki del resto, ma è normale è una delle ultime sportive di vecchia generazione rimasta a competere, gli anni si sentono ed è un po' in affanno...
Ma per i motociclisti "della domenica" come noi ancora è una vera bomba!
 
15383271
15383271 Inviato: 25 Giu 2015 17:20
 

Veramente bellissima cianni! Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! 0509_doppio_ok.gif
 
15383290
15383290 Inviato: 25 Giu 2015 17:39
 

Grazie, grazie! icon_mrgreen.gif
Ma io ci ho messo solo la scelta estetica il lavoro vero l'ha fatto il meccanico che l'ha preparata (per l'appunto il Karra) 0509_up.gif
 
15384657
15384657 Inviato: 27 Giu 2015 6:37
 

Orca miseria che bella moto!
Come fari preferisco il restyling, comunque con la colorazione replica Castrol è magnifica!

Come ti trovi col cambio elettronico?
E con la forcellona nuova??
 
15384662
15384662 Inviato: 27 Giu 2015 6:58
 

Non per essere scortese quanto hai speso, ?
 
15385019
15385019 Inviato: 27 Giu 2015 18:15
 

@CBR: il cambio elettronico è una figata assurda anche su strada, spari dentro le marce come fucilate anche in piena piega senza mai perdere trazione al posteriore icon_mrgreen.gif e poi è un sacco divertente sentire i tonfi del motore quando sei agli alti e butti dentro una marcia! Riguardo la forcella non saprei dirti io questa moto l'ho presa già mezza preparata, la forcella aveva già questa direttamente, però posso dire che è davvero comunicativa e rigorosa come comportamento! Una volta tarata non la metti mai in crisi.

@Outlaw: nessuna scortesia figurati, questa moto allo stato attuale delle lavorazioni è costata 8500€ circa: 5500 per l'acquisto della base e 3000 di lavori e controlli vari!
 
15385469
15385469 Inviato: 28 Giu 2015 13:43
 

Complimenti io ho speso più di te sulla mia e non ho tutta questa roba hai trovato tutto "a risparmio" icon_wink.gif
 
15385489
15385489 Inviato: 28 Giu 2015 14:14
 

Complimenti, è venuta davvero bene icon_biggrin.gif Poi io impazzisco per le blade post 2008 quindi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15385618
15385618 Inviato: 28 Giu 2015 18:23
 

No beh a risparmio no, è che molta della roba che vedi l'aveva già su: forcella, mono, dischi scarico e pedane.
Il resto l'ho recuperato dalla mia ex suzuki: centralina, gas rapido, frizione, cambio elettronico.
Quindi alla fine quello che ho dovuo aggiungerci è stato ben poco: carene, filtro aria, un bel tagliando approfondito, molto del lavoro fatto su questa moto è stato di manodopera: rifatte le forcelle, risistemato il mono, controllati i freni ecc

Grazie Fedez! 0509_up.gif
 
15392913
15392913 Inviato: 6 Lug 2015 16:50
 

Ultimo piccolo aggiornamento: volate nel secchio le pastiglie originali, le avevo completamente disintegrate in pista, sostituite con le ZC00:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che dire: tutto un'altro frenare, non hanno nulla a che vedere con le originali!
 
15462082
15462082 Inviato: 2 Ott 2015 7:53
 

Ultimi arrivi, in attesa di aprire il motore e portarlo a livello di una Stock (manovra che faremo questo inverno) sono arrivate:
- Adesivi eazy grip per serbatoio;
- Protezioni carter GB Racing;

Seguiranno foto dei lavori!

Una domanda, qualcuno di voi ha mai pensato / sa niente / ha provato questo?

Link a pagina di Gripone.com
 
15483709
15483709 Inviato: 29 Ott 2015 10:51
 

Novità in arrivo, dopo aver valutato l'opzione centralina HRC + traction control GRIPONE (ed aver scartato la cosa per problemi di natura tecnica) ho deciso di intraprendere una strada diversa ed affidarmi ad una elettronica secondaria già completa di tutto.
Essendo un utilizzatore soddisfatto dei prodotti RapidBike ho deciso di sostituire la mia centralina EVO con una Racing in grado di gestire MAPPE DI ANTICIPO, FRENO MOTORE, PIT-LANE LIMITER, DUAL SETTING MAP, AUTOTUNE, TRACTION CONTROL, LAUNCH CONTROL. Se gestisce questi parametri bene quanto la EVO gestiva i suoi sono a cavallo!
Questo inverno vedremo anche di chiudere i sistemi PAIR e VENT!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15513469
15513469 Inviato: 11 Dic 2015 10:40
 

Buongiorno Ragazzi!
I grandi lavori di fine stagione sono per il momento conclusi (o quasi), aggiorno il topic con le ultime modifiche, allo stato attuale la moto si presenta con le seguenti modifiche:
- Forcelle Marzocchi RAC 50 SBK (con setting su misura e altezza anteriore aumentata),
- Semimanubri regolabili e pistre Andreani ricavate dal pieno (riposizionati per il nuovo assetto, ora sono più in basso di 4 cm),
- Dischi anteriori e posteriore Breaking Wave con pastiglie ZC00 Racing,
- Tubi freno in treccia diretti,
- Pompa freno PT 19x20 ricavata dal pieno,
- Comando frizione Accossato,
- Comando gas rapido Dominio Tommaselli XM2 SBK,
- Pedane regolabili Bonamici racing (ovviamente cambio rovesciato),
- Mono Ohlins TTX36 con regolazione precarico idraulico separata (con setting su misura e altezza del posteriore aumentata),
- Scarico Leovince GP EVO 2 (diretto),
- Filtro aria Sprintfilter in polimero,
- Catena corona pignone passo 520 (corona +1 dente) appena rifatti, a causa della catena di scarsa qualità la moto si era letteralmente mangiata corona e pignone,
- Tendicatena a passo millimetrato e nottolini cavalletto Lightech,
- Portatarga lightech e frecce piccole posteriori Vision,
- Cerchi in alluminio forgiato OZ Racing,
- Cambio elettronico a cella di carico IRC,
- Modifica condotti di aspirazione HRC (rimozione paratie e circuito antirumore interni),
- Centralina aggiuntiva RapidBike Racing (la EVO è stata sostituita) con gestione MAPPE MOTORE, MAPPE DI ANTICIPO, FRENO MOTORE, PIT-LANE LIMITER, DUAL SETTING MAP, AUTOTUNE, TRACTION CONTROL, LAUNCH CONTROL (sono in attesa del modulo My Tuning Bike per la gestione adattiva in tempo reale delle mappe e del Traction Control),
- Contamarce PZR,
- SpeedoHealer Healtech,
- Carene Castrol Replica SBK in ABS,
- Cuscinetti di sterzo superiori ed inferiori conici,
- Adesivi EaszyGrip sui lati del serbatoio,
- Protezioni carter motore GB Racing omologate,

Allego una foto dell'insieme per rendersi conto di come è ora la moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E qualche foto delle varie rullate per vedere le differenze tra le due centraline:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La rullata in verde è con centralina EVO, quella in blu con centralina Racing, nessuna modifica alla moto tra le due rullate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nelle 5 rullate a confronto la prima è con la moto stock, la seconda e la terza sono con la centralina EVO (la seconda senza mappatura e la terza con mappatura), la quarta e la quinta con la centralina racing (la quarta senza mappatura e la quinta con mappatura), nessuna modifica strutturale alla moto tra le 5 rullate!

Ultima modifica di CianniCianni il 11 Dic 2015 10:54, modificato 1 volta in totale
 
15513476
15513476 Inviato: 11 Dic 2015 10:47
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Funziona il TC? icon_smile.gif
 
15513492
15513492 Inviato: 11 Dic 2015 11:11
 

CoffeeWolf ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Funziona il TC? icon_smile.gif


Si funzionare funziona ma non è preciso come uno di quelli con le foniche alle ruote, mi spiego meglio: questo sistema legge i valori su tre sensori e cioè TPS, sensore velocità al pignone e sensore delle fasi dell'albero motore; incrocia questi dati con il rapporto inserito e con una sua tabella "teorica" che ha in memoria; se il risultato di queste tre variabili eccede il massimo consentito in questa tabella taglia progressivamente l'iniezione su uno o due dei 4 cilindri finché il valore non torna entro un range accettabile.

Se vuoi che intervenga tempestivamente devi regolarlo alla massima sensibilità, allora interviene immediatamente però senti il taglio netto della potenza (anche se abbastanza dolce devo dire, non senti strappi, senti la moto come se "affogasse" in riapertura del gas); se invece vuoi che ti lasci un po' "giocare" con il posteriore (come piace a me) devi regolare la sensibilità in base a quanto vuoi il ritardo di intervento e anche il taglio si sente molto meno ma rischi intervenga tardi su una eventuale caduta icon_rolleyes.gif

Diciamo così: non è un vero e proprio traction control, è più un antislittamento molto evoluto!

E' un sistema che ti può dare una mano in caso di emergenza (improvvisi fondi sporchi o sporadiche "disattenzioni da eccesso di gas" in piega) ma non te ne puoi fidare ciecamente come i sistemi di ultima generazione montati ad esempio sulla nuova R1 (con foniche, piattaforma inerziale e abs 9MP), la sensibilità qui deve lo stesso rimanerti nel polso destro e nell'emisfero sinistro del cervello. 0509_si_picchiano.gif
 
15513543
15513543 Inviato: 11 Dic 2015 12:29
 

Complimenti bel lavoro icon_biggrin.gif
 
15513777
15513777 Inviato: 11 Dic 2015 18:26
 

vedrai che alla prima gara di sbk farai la superpole!!!altro che Hayden. rotfl.gif rotfl.gif
 
15514194
15514194 Inviato: 12 Dic 2015 16:18
 

Questa moto è veramente uno spettacolo, complimenti 0509_up.gif
 
15515124
15515124 Inviato: 14 Dic 2015 16:25
 

Grazie ragazzi! 0509_up.gif
 
15515171
15515171 Inviato: 14 Dic 2015 18:11
 

Complimenti veramente spettacolare 😍😍😍😍
 
15517507
15517507 Inviato: 18 Dic 2015 12:59
 

Grazie mille, piace un sacco anche a me... E va anche benissimo! Credo che per un utilizzo "umano" strada pista (senza cercare tempi sul giro, tanto non li puoi fare con questa) sia ancora una delle migliori sportive mai prodotte insieme al GSX-R 1000 K5 icon_biggrin.gif Ne sono molto soddisfatto ora vedremo come metterla ancora più a punto nei prossimi mesi invernali 0509_up.gif
 
15622415
15622415 Inviato: 16 Mag 2016 10:51
 

Buongiorno a tutti!

Nuove modifiche in vista, con l'inizio (forse se smette di piovere tutti i week-end icon_asd.gif ) della stagione ho deciso di apportare qualche ulteriore modifica, più che altro riparazione direi eusa_wall.gif :
- Sostituzione specchi retrovisori con una coppia di originali honda funzionanti (i miei hanno gli snodi spezzati e li avevo dovuti bloccare con una vite passante... ergo sono fissi e non si possono richiudere, oltre a vibrare un casino!)
- Sostituzione del blocchetto devioluci sx: qualche imbecille una sera che avevo parcheggiato in centro l'estate scorsa ha pensato di provare a fottersi l'interruttore del lampeggio (non oso immaginare il perchè), ma l'interruttore era ad incastro e come risultato mi ha solo graffiato il blocchetto e spezzato il comando del lampeggio eusa_wall.gif ;
- Installazione di una coppia di lampadine H7 Philips Extreme Vision (non so perchè ma le originali Honda fanno veramente poca luce, mah!
- Installazione del modulo di gestione Youtune per la centralina RapidBike Racing, che consente la gestione dei parametri direttamente in marcia senza bisogno del PC (Limitatore Giri, Limitatore Pit Lane, Freno motore, Launch control, Traction Control, Rapporto AFR, Tempi di intervento del quickshifter);
- Sostituzione del tappo serbatoio con uno a sgancio rapido ma con chiave;

Appena sistemo tutto seguiranno foto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©