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convincetemi per l'smc
15372421
15372421 Inviato: 14 Giu 2015 13:27
Oggetto: convincetemi per l'smc
 

Ciao a tutti,
è un po' che ci penso ma non riesco a decidermi e quindi vi chiedo pareri..
Allora fin da quando non avevo ancora la patente e volevo la moto mi attiravano i motard ma alla fine sono partito con una moto che era l'esatto opposto. Sono passato poi a qualcosa di più simile cioè il 990 SM ma l'ho cambiato perché un po troppo grosso per il mio 1.67 di altezza. Adesso mi ritrovo con un Monster ma gli manca qualcosa..
Quindi vi chiedo è giunto il momento di ascoltare la vocina e prendere un bel motard, un bel 690 smc? O potrei ritrovarmi con una moto alta e che potrebbe stufarmi visto che sono abituato a generi differenti?
Grazie a tutti!
 
15374065
15374065 Inviato: 16 Giu 2015 9:03
Oggetto: Re: convincetemi per l'smc
 

Manu_21 ha scritto:
Ciao a tutti,
il mio 1.67 di altezza.
un bel 690 smc?

Prima di ogni altra azione devi necessariamente provarne una per capire come ti puoi trovare a gestire le situazioni di equilibrio precario.
Io sono 1.76 e se appoggio bene un piede, l'altro tocca solo con la punta...
 
15374155
15374155 Inviato: 16 Giu 2015 10:11
 

Sono stato da un rivenditore e sono salito, cavolo diciamo che sfioro le punte.. Però mi ha detto che se voglio me la possono abbassare di qualche cm agendo su forcella e mono.. Tra l'altro ha parlato di una cifra più che abbordabile per l'intervento, ma sono un po' titubante, non vorrei che venga compromessa la ciclistica.
Certo che questa a confronto delle mie ex moto è davvero slim tra le gambe.
 
15374334
15374334 Inviato: 16 Giu 2015 12:39
 

Manu_21 ha scritto:
Però mi ha detto che se voglio me la possono abbassare di qualche cm agendo su forcella e mono.. Tra l'altro ha parlato di una cifra più che abbordabile per l'intervento, ma sono un po' titubante, non vorrei che venga compromessa la ciclistica.

Per abbassarla quanto serve a te ci sono tre modi:
1) Sfilano solo le forcelle - la ciclistica viene fortemente compromessa perchè per abbassarla quanto serve dovrebbero sfilare le forcelle di almeno 5 centimetri, mentre il massimo sfilamento consigliato è di circa 2 cm, senza toccare il posteriore.
2) Montano anche leveraggi differenti sul mono (tipo il Kuobalink) - in questo caso si abbassa tutta "pari", quindi alla fine la ciclistica ed il comportamento dinamico restano pressochè invariati ma la moto è solo tutta più bassa.
3) Sfilano le forcelle di 5 centimetri e abbassano il posteriore riducendo il precarico ma NON montando leveraggi differenti - in questo caso sono dei criminali...
 
15374387
15374387 Inviato: 16 Giu 2015 13:31
 

Grazie mille per le delucidazioni! Visto che hai l'smc ti chiedo un'altra cosa: farci giri in 2 da 150-200 km tra andata e ritorno è cosa impensabile?
 
15374494
15374494 Inviato: 16 Giu 2015 15:20
 

Manu_21 ha scritto:
Visto che hai l'smc ti chiedo un'altra cosa: farci giri in 2 da 150-200 km tra andata e ritorno è cosa impensabile?

Mi spiace ma non ho mi fatto giri in 2: le pedane passeggero le ho tolte prima ancora di iniziare ad usarla e le maniglie passeggero non le ho neppure mai montate.
Ad occhio però direi che quel chilometraggio, soprattutto se di mezzo c'è almeno una pausa, è assolutamente fattibile.
 
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