Manz90 ha scritto:
hallo Manz...
ti ricordo che la posizione standard dello spillo conico è quasi sempre alla 2a tacca dall'alto e sarebbe bene che rimanesse sempre così, intervenendo sulla carburazione con la sola sostituzione dei getti.
se si trova alla 1a non puoi smagrire ulteriormente.
il motivo è che spostare lo spillo è sempre un grossolano intervento d'emergenza: per una carburazione accurata lo spillo andrebbe SOSTITUITO con un altro di diverse caratteristiche.
per ogni carburatore sono disponibili decine di spilli di diverso diametro e conicità.
sono identificati da un numero ma, a differenza degli altri particolari di tartura, NON SONO SEQUENZIALI: le loro misure (centesimali) vanno desunte dalle tabelle pubblicate dalla Casa del carburatore.
ti ricordo che lo spillo conico determina la carburazione UNICAMENTE nei settori di apertura del gas che vanno da 1/4 a 3/4.
spostando lo spillo sulle tacche si anticipa o si posticipa (rispetto all'apertura di gas) il suo intervento: tutto qui.
buona carburazione, se hai un pò di tempo leggiti/rileggiti il mio articolo
Principali elementi della Carburazione
che forse avresti trovato utilizzando la funzione "cerca (senza speranza)"