Cat ha scritto:
Buongiorno a tutti
Avrei bisogno di un qualche consiglio automobilistico..
Dal primo settembre probabilmente inizierò a lavorare (indeterminato) nel Canton Grigioni, a St. Moritz. Ogni giorno dovrò fare una 70ina di km (+70 al ritorno) per recarmi al lavoro e il tratto di strada comprende il passo del Maloja.
Ora, consigli su un mezzo 4x4..:
- l'idea mia è di pensare a Subaru, in particolare la Forester, però non mi dispiacerebbe il gruppo VAG (in particolare la Golf 4motion o la Skoda Octavia Scout).. cambia tanto come qualità? Altri pareri su 4x4 "migliori"? Fascia di prezzo del mezzo 25-30mila euro "chiavi in mano".
- benzina o diesel? Il benzinaio oggi a St. Moritz m'ha detto che oramai anche i diesel non rischiano più il congelamento se faccio il pieno sopra una certa altitudine ed arrivano a -30°C tranquillamente (temperature invernali notturne lì, all'incirca)... mentre la benzina ghiaccia ancora dopo. Mi confermate questa cosa? Voi scegliereste diesel o benzina, tenendo conto anche della domanda di prima?
- esperienze sul Maloja d'inverno, soprattutto ad orari presto (6.30 di mattina..)? Pericoloso o comunque fattibile?
Grazie
Buona serata
Non posso essere neutrale visto il mio avatar ...Ma devo ammettere che " el Baru"(da noi a Trento sono chiamate anke così) ha un sistema di trazione integrale impareggiabile... Poi secondo me il prezzo è solitamente alto per la macchina che è , anche i ricambi sono costosi, e la svalutazione è maggiore se la metti a confronto con VW...
Io ero indeciso tra la Tiguan 4 motion (mio papà la possiede), e il Caddy 4 motion... Poi per esigenze famigliari e 7000€ in meno ho preso il Caddy passo corto 4 motion e ti dirò che nonostante sia un furgone "civilizzato" mi ci trovo molto bene, ha un baule enorme, le porte scorrevoli (che con i bambini sono praticissime) e in montagna se la cava benone, ha anche il sensore luci e tergicristalli non male per un furgone!Ovviamente il Caddy non è adatto a fare molti km...
Saluti