SamanthaGlobetr ha scritto:
Vorrei condividere con voi un episodio.
Ieri sera, ore 22 (buio), autostrada della Cisa zona Aulla. Io in macchina viaggiavo a circa 110km/h, quando ad un certo punto, davanti a me, un alone di luce sbiadito ed una "cosa bianca" in basso catturano la mia attenzione... schivo al volo sorpassando.
Guardo nello specchietto... era una moto. Rallento, mi faccio sorpassare per capire meglio.
Bene. Era una coppia su un Monster, dove lei aveva una maglia talmente lunga che copriva il fanale posteriore e quindi non si vedeva. La cosa Bianca erano le "suole delle scarpe" del "pilota" che, guidando a papera, rimanevano in vista. L'alone sbiadito era il faro anteriore che funzionava malino.
Mi si è gelato il sangue. Se non li vedevo all'ultimo, li prendevo pieni.
Forse sono io che ho il pallino dell'alta visibilità (anche troppo, lo so) ma questi due... hanno rischiato grosso.
Per me l'alta visibilità non è mai troppa, tanto nel traffico cittadino che in autostrada: pertanto fari e frecce che funzionano a dovere, abbigliamento e casco ad alta visibiltà.
Molte volte, specialmente in questa stagione, s' incrociano in strada piloti di moto e scooter di rientro dal mare o dalla gita della domenica: abbigliamento tecnico composto da infradito (al più scarpe da ginnastica), pantaloncini corti e canotta.....più sicuri di così!!!!
Certo che si sente più fresco ma in strada, allora, io preferisco sudare.....anche se a molti sembra ridicolo.
Buona giornata e buone ferie a tutte le pantere