15339373
Inviato: 10 Mag 2015 0:13
Oggetto: zx6r 09-15 bpf setup avantreno poco comunicativo
Hola come dicevo nella sezione di presentazione ho da poco comprato una zx6r mod 09 - 15 nuova fiammante, mi scuso in anticipo ma dopo un ora non ho trovato un post che tratti l'argomento, sono sicuro che ci sia ma non lo trovo.
Vengo al dunque, la mia moto precedente era una cbr1000rr del 2006 ci giravo in pista praticamente quasi stock ho cambiato solo terminale, pompa freno, pedane e olio alla forcella alla quale andreani a vallelunga ha dato una sistematina per adeguarla al mio peso intorno ai 95 kg, la moto mi ha sempre dato molta fiducia sull'anteriore con qualsiasi gomma, dalle a mio parere pessime bt016 alle classiche renne, k3, k2 e bsb sc3, sia su strada che in pista. La kawa anche se ho fatto ancora pochi km, sono prossimo al primo tagliando, monta le BT 016 di primo equipaggiamento, le sto per cambiare con le renne k, ma pur avendo una buona impressione generale della moto non ho praticamente alcuna fiducia con il davanti, la moto in inserimento va ma in percorrenza lenta non chiude o meglio non mi da fiducia e non mi sento di tenere la corda inclinandomi ancora, mi sento costretto a rallentare per girare ma cosi facendo non riesco a sostenere la piega, la taratura è ancora la standard ovvero 4 giri di precarico da tutto chiuso in senso antiorario 5 e mezzo da chiuso orario per la compressione e smorzamento a 4 da tutto chiuso orario. Dietro idem con patate tutto standard ma il dietro mi da molto appoggio in uscita anche perché fondamentalmente non sono molto piegato. La pressione è quella indicata dalla casa leggermente più alta di quella che usavo sulla CBR 2.5 ant e 2.8 post Contro 2.3 e 2.6 su strada.
domani proveró a dare un giro al precarico e a togliere un giro a smorzamento e compressione. ma aspetto di mettere le renne per stravolgere più di tanto la forca
Altri hanno avuto questa sensazione? È un po un peccato perché sul veloce la moto è un binario bello fermo e ero scettico sul passare da un 1000 a un 600 ma devo dire che comunque è in grado di dare belle soddisfazioni, da amatore quale sono non credo di essere mai stato in grado di sfruttare a pieno la CBR e sicuramente non lo sarò neanche con la zx! Eheh grazie a tutti lamps!