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Avviamento motore Brutale 800 con marcia inserita
15337668
15337668 Inviato: 8 Mag 2015 9:16
Oggetto: Avviamento motore Brutale 800 con marcia inserita
 

Ciao a tutti,
da una settimana a questa parte sto sperimentando un comportamento indesiderato sulla mia Brutale 800 EAS del 2014, che però non intacca le doti stradali o il motore della moto che invece va alla grande lo stesso.
L'avviamento funziona anche senza che io tenga premuta la frizione e pure in caso di marcia innestata!!! eusa_wall.gif
Brutta sensazione magari dimenticare la marcia inserita premere il tasto d'avviamento e rischiare di cadere per terra perché la moto sussulta eusa_naughty.gif tentando di accendersi
Portata dal concessionario lunedì pomeriggio a tutt'oggi che è venerdì si è messo a sostituire pezzi e fare prove su prove ma ancor gli si accende con marcia inserita. eusa_think.gif
Ha anche chiesto aiuto alla MV che gli ha suggerito di fare diverse prove in merito.

A qualcuno di voi è già capitato un problema simile? doppio_lamp_naked.gif
 
15337771
15337771 Inviato: 8 Mag 2015 10:32
Oggetto: Re: Avviamento motore Brutale 800 con marcia inserita
 

marsiri ha scritto:
Ciao a tutti,
da una settimana a questa parte sto sperimentando un comportamento indesiderato sulla mia Brutale 800 EAS del 2014, che però non intacca le doti stradali o il motore della moto che invece va alla grande lo stesso.
L'avviamento funziona anche senza che io tenga premuta la frizione e pure in caso di marcia innestata!!! eusa_wall.gif
Brutta sensazione magari dimenticare la marcia inserita premere il tasto d'avviamento e rischiare di cadere per terra perché la moto sussulta eusa_naughty.gif tentando di accendersi
Portata dal concessionario lunedì pomeriggio a tutt'oggi che è venerdì si è messo a sostituire pezzi e fare prove su prove ma ancor gli si accende con marcia inserita. eusa_think.gif
Ha anche chiesto aiuto alla MV che gli ha suggerito di fare diverse prove in merito.

A qualcuno di voi è già capitato un problema simile? doppio_lamp_naked.gif


Azz.. anche la mia è 800 eas 2014.. vado giù in garage e provo, se non mi impasto torno e ti faccio sapere icon_xd_2.gif
 
15337866
15337866 Inviato: 8 Mag 2015 11:36
 

Non so quanto possa esserci di diverso con la mia B3 Dragster 2014 ma questo problema non l'ho riscontrato, ma farò delle verifiche anche se credo se ne sarebbe accorto anche il mecca avendo fatto anche il tagliando dei 12000.
Dopo comunque faccio una verifica, anche se io la moto la fermo sempre in folle come consigliato dal meccanico in modo che la centralina riesca a finire il controlli dopo lo spegnimento (ovvio poi si può anche mettere la marcia, ma almeno spegnerla a folle con cavalletto).
 
15337964
15337964 Inviato: 8 Mag 2015 12:45
 

senz'altro è rimasto incastrato il finecorsa della frizione. Non vedo altre soluzioni possibili.

Non vedo il perchè sia un "problema" la moto funziona ,e se la avvii SEMPRE tirando la frizione eviti di fare girare il cambio e il motorino di avviamento fatica meno
 
15338199
15338199 Inviato: 8 Mag 2015 15:02
 

Doc_express ha scritto:
senz'altro è rimasto incastrato il finecorsa della frizione. Non vedo altre soluzioni possibili.

Non vedo il perchè sia un "problema" la moto funziona ,e se la avvii SEMPRE tirando la frizione eviti di fare girare il cambio e il motorino di avviamento fatica meno

La frizione è ok, almeno a detta del meccanico 0509_up.gif
Se c'è il check sulla leva frizione ed è pensato apposta per la tua sicurezza, a mio avviso deve funzionare icon_biggrin.gif
Temo di non aver capito quello che intendi poichè per accendere la moto non è pensabile far girare il cambio facendo sussultare la moto quando la marcia è inserita per cui SEMPRE va tirata la frizione in questo caso... 0510_five.gif comunque aldilà di tutto volevo solo sapere se c'era qualcuno che aveva avuto questo problema poiché il mecca al momento non riesce a venirne fuori.

Grazie per le risposte 0510_help.gif
 
15338217
15338217 Inviato: 8 Mag 2015 15:16
 

marsiri ha scritto:
La frizione è ok, almeno a detta del meccanico 0509_up.gif
Se c'è il check sulla leva frizione ed è pensato apposta per la tua sicurezza, a mio avviso deve funzionare icon_biggrin.gif
Temo di non aver capito quello che intendi poichè per accendere la moto non è pensabile far girare il cambio facendo sussultare la moto quando la marcia è inserita per cui SEMPRE va tirata la frizione in questo caso... 0510_five.gif comunque aldilà di tutto volevo solo sapere se c'era qualcuno che aveva avuto questo problema poiché il mecca al momento non riesce a venirne fuori.

Grazie per le risposte 0510_help.gif


Forse l'unica prova che gli è rimasta è quella più "difficile", ovvero la centralina, magari nonostante la diagnostica dica sia tutto ok ha qualche problema. Una domanda sai se ha provato a ricaricare il firmware della centralina? Ho letto che delle volte (da informatico quale sono mi risulta strano) si carichi male e quindi non funziona bene (ripeto da informatico per me un firmware del genere se caricato male non dovrebbe proprio funzionare).
Ovviamente la butto li non sapendo che prove ha fatto ed in realtà non so bene come funzioni tale meccanismo, che so uno switch vicino la leva, qualche cosa all'interno della frizione stessa, o chissà che.
Di certo è una cosa che deve essere sistemata, può capitare che per errore con il solo quadro acceso si prema il tasto di accensione, a me capitò con il vespone di mio fratello...marcia inserita, chiave su on, toccato il tasto di avvio e bam levato cavalletto e centrato muro del garage.
 
15338528
15338528 Inviato: 8 Mag 2015 21:02
 

ciao... mai avuto questo tipo di problema! sempre avviata a folle e frizione tirata e spenta a folle!
 
15402748
15402748 Inviato: 16 Lug 2015 10:39
Oggetto: Finalmente il problema è rientrato
 

Ciao a tutti,
il problema è stato risolto da una decina di giorni ma solo dopo aver fatto un bel giro di 250 Km ho potuto esserne certo 0509_doppio_ok.gif
Il meccanico del concessionario ha dovuto scablare il cablaggio principale per seguirlo quasi interamente - ma direi più sventrarmi la moto - per accorgersi che due cavetti facevano contatto da qualche parte ed abilitavano l'avviamento del motore a marcia inserita.

C'è voluto parecchio tempo ma tutto è bene quel che finisce bene.
0510_saluto.gif
 
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