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Adattare blocco motore am6 su hm(miscelatore)
15330789
15330789 Inviato: 30 Apr 2015 18:41
Oggetto: Adattare blocco motore am6 su hm(miscelatore)
 

ciao a tutti,
mi trovo nella situazione di dover comprare un blocco am6 o i carter perchè sul mio ho montato un tpr86 e quindi a suo tempo avevo allargato i carter; ora vorrei rimettere la moto originale.
su subito ho trovato un blocco completo di un'aprilia con circa 14.000km che m'interessa (funzionante e originale in teoria). il mio dubbio è questo: il motore dell'aprilia è identico a quello hm?
altra domanda: io ho il competition SENZA miscelatore, ci sono differenze? devo "tappare" qualche buco o cose del genere? grazie in anticipo
 
15330855
15330855 Inviato: 30 Apr 2015 20:03
 

innanzitutto il blocco è sempre am6 quindi va bene, però devi vedere se statore e volano sono gli stessi eusa_think.gif
male che vada ci metti l'accensione della tua se è originale e sei apposto icon_asd.gif
per il miscelatore dipende da se lo ha il blocco motore che compri, se lo ha basta che lo levi dal carter e poi tappi il buco con una placchetta(puoi sfruttare i buchi delle viti che tenevano su il miscelatore icon_asd.gif )
volendo c'è anche la placchettina apposta per coprire il buco ma non ha senso spenderci soldi quando risolvi con 2 o 3 euro dal ferramenta icon_asd.gif
 
15330898
15330898 Inviato: 30 Apr 2015 20:55
 

oops ha scritto:
innanzitutto il blocco è sempre am6 quindi va bene, però devi vedere se statore e volano sono gli stessi eusa_think.gif
male che vada ci metti l'accensione della tua se è originale e sei apposto icon_asd.gif
per il miscelatore dipende da se lo ha il blocco motore che compri, se lo ha basta che lo levi dal carter e poi tappi il buco con una placchetta(puoi sfruttare i buchi delle viti che tenevano su il miscelatore icon_asd.gif )
volendo c'è anche la placchettina apposta per coprire il buco ma non ha senso spenderci soldi quando risolvi con 2 o 3 euro dal ferramenta icon_asd.gif

Quoto 0509_up.gif
Ma invece perchè non fai così: prendi il coperchio lato frizione del tuo e lo metti un quello, così hai la pedivella (nel caso il blocco "nuovo" fosse senza, e in più hai già assente la sede del miscelatore, alla fine è un lavoro che anche fatto con comodo ti porta via un quarto d'ora
 
15330928
15330928 Inviato: 30 Apr 2015 21:18
 

quoto icon_asd.gif è che nella mia testa ho formulato l'ipotesi che preferisse mantenere completamente intero il vecchio blocco a questo punto icon_asd.gif
 
15330983
15330983 Inviato: 30 Apr 2015 22:22
 

Se è solo per il tappo del miscelatore lo fa lui ovviamente ma se quell' Aprilia ad esempio è l'RS che non ha la pedivella gli conviene asportare il carter frizione direttamente altrimenti sarebbe costretto ad avviarlo a spinta
0509_up.gif
 
15331070
15331070 Inviato: 1 Mag 2015 1:12
 

questo sicuramente icon_asd.gif
 
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