Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Bandit 1250...può essere usato "sportivamente" ?
15327455
15327455 Inviato: 27 Apr 2015 18:40
Oggetto: Bandit 1250...può essere usato "sportivamente" ?
 

Chiedo ciò perché nel futuro mi piacerebbe cambiare moto e sto informandomi su cosa c'è in giro.
Vorrei una sport tourer, semi carenata..con possibilità di 2 borse..e coniugare potenza ai bassi regimi, guida sportiva quando possibile (montagna, forti staccate, etc..) ed "agilità" per quanto possibile, nel traffico.

Ho una FZ6..ovviamente pesa pochissimo rispetto sua maestà bandit 1250.

Ho comunque provato moto ben più pesanti della mia...mt 09 tracer proprio domenica scorsa, veramente ottima e molto agile..ma qui sono se non erro 190kg..ho provato anche il bmw gs 1200..gran moto..ma onestamente, per la città, scomoda..troppo ingombrante e comunque non un fuscello.
Come si comporta la banditona con i suoi 229kg a secco? (se non erro)

Inoltre, lato sportività...non vorrei doverla usare solo come moto da passeggio, autostrada..belle strade etc.
Mi piacerebbe poterle tirare il collo in montagna correndo agilmente curve strette e larghe e fare staccate molto forti senza che la moto vada troppo in crisi (succede spesso con moto troppo turistiche) ..

Così, per curiosità, che mi dite? grazie.
 
15327461
15327461 Inviato: 27 Apr 2015 18:42
 

Onestamente ho provato la bandit 650 2 annetti fa...ed ero piuttosto deluso.
Guida molto rilassata, troppo..molto da poltrona e turistica..comodissima ma ben poco sportiva.
Poco agile, più da guida rilassata.
Insomma, non una sport tourer..ma uno tourer e basta.
Potenza, ben poca..ma questo con la 1250 non esisterebbe.
 
15327499
15327499 Inviato: 27 Apr 2015 19:17
 

Dipende da come intendi uso sportivo...
Secondo me il banditone, va usato impostando traiettorie belle rotonde e sfruttando la coppia del motore, evitando staccate assassine, che in strada non servono a nulla.

Sul genere, secondo me, il kawa sx e' piu' adatto a quello che cerchi.
 
15327515
15327515 Inviato: 27 Apr 2015 19:29
 

Può essere usata in maniera sportiveggiante,ma non puoi pretendere che faccia la sportiva anche perchè pesa come un camion e non ha di certo ciclistica e sospensioni da sportiva.
Il motore è bello pastoso e con tanta coppia,ma logicamente non ha un grande allungo,è una moto per andare a spasso e per macinare chilometri,i tedeschi la adorano per macinare chilometri in tutta Europa.
Se ti interessa un mio amico ne vende una del 2008 blu,tagliandata e con pochi chilometri,la vende per inutilizzo.Per ulteriori informazioni contattami in mp.
 
15327517
15327517 Inviato: 27 Apr 2015 19:30
 

svicolone ha scritto:
Dipende da come intendi uso sportivo...
Secondo me il banditone, va usato impostando traiettorie belle rotonde e sfruttando la coppia del motore, evitando staccate assassine, che in strada non servono a nulla.

Sul genere, secondo me, il kawa sx e' piu' adatto a quello che cerchi.


Ehehehe sei un buon intenditore, vedo..!!
Il kawa sx sarebbe a dir la verità, la moto perfetta per me...
Ma purtroppo, oltre al fatto che usata non ne vedo manco a stanarla, costa tanto nuova..e dunque ero "curioso" di vedere se c'erano moto più vecchiotte, che si difendevano con un uso del genere...

"Purtroppo" le staccate assassine come dici tu, ovviamente non in strada..ma in montagna con 0 macchine, etc.. mi piacciono tanto icon_redface.gif .. icon_redface.gif ..la mia fz6 va spesso in crisi, ma è comunque una moto con 11 anni ed è stata usata molto.

Un'altra che mi piace molto, per intenderci..è la FZ1 FAZER..costa il giusto usata..ma si dice da secoli che ai bassi il motore spinge poco per un 1000..e onestamente sentire l'enorme potenza quando sono già a 100 km/h in seconda...non ha tantissimo senso usandola prevalentemente in città!
 
15327701
15327701 Inviato: 27 Apr 2015 22:12
 

marcoxsh ha scritto:
Potenza, ben poca..ma questo con la 1250 non esisterebbe.


la 650 e la 1250 sono molto simili, cambia solo il blocco cilindri e poco più... quanto a potenza, il 1250 non è che ne abbia molta più del 650 (95 contro 85 cv se ricordo bene); quello che cambia radicalmente è la coppia ai bassi regimi.
Non sono moto sportive, sono pesantone e pensate per i viaggi e il comfort... però con qualche aggiustamento alla ciclistica possono diventare molto divertenti... pensaci icon_smile.gif

ciao

WK
 
15327719
15327719 Inviato: 27 Apr 2015 22:37
 

wkowalski ha scritto:
la 650 e la 1250 sono molto simili, cambia solo il blocco cilindri e poco più... quanto a potenza, il 1250 non è che ne abbia molta più del 650 (95 contro 85 cv se ricordo bene); quello che cambia radicalmente è la coppia ai bassi regimi.
Non sono moto sportive, sono pesantone e pensate per i viaggi e il comfort... però con qualche aggiustamento alla ciclistica possono diventare molto divertenti... pensaci icon_smile.gif

ciao

WK


Grazie molte per il commento.
forse, non è esattamente ciò che al momento sarebbe meglio per le caratteristiche di guida che mi piace.
Onestamente sono comunque molto curioso di provarla, non sia mai mi possa piacere tantissimo...le moto in fondo, hanno questo effetto... rotfl.gif doppio_lamp.gif
 
15327947
15327947 Inviato: 28 Apr 2015 9:12
 

Da possessore del Bandit 1250 credo che su strada non avresti nessun problema a stare dietro a moto sportive tra le curve...certo che devi metterci le gomme giuste e non gomme da turismo puro.
Il motre spinge parecchio e di ripresa ne hai tanta.
Ovviamente, se ti metti a fare gare in autostrada o vai in pista...il bandit è fuori dal suo territorio.

A mio parere è una ottima tuttofare: abbastanza comoda senza essere enorme, divertente da guidare se vuoi, robusta ed affidabile.

DIFETTI:
Peso nelle manovre da fermo
Frenata la vorrei più incisiva, considerato il peso
sospensioni comode per uso turistico

A mio parere è una gran moto, con restyling 2015 avrebbero veramente potuto migliorare un pochino freni e sospensioni e sarebbe stata quasi perfetta.

Ah, io in occasione del cambio gomme ho messo corona +2...dopotutto non mi frega niente di fare i 230...ma la ripresa leggermente più cattiva mi piace molto!
 
15327960
15327960 Inviato: 28 Apr 2015 9:28
 

Grazie del prezioso commento, sirethar. ☺ come moto mi piace parecchio, anche esteticamente! Assurdo che non ne veda manco 1 in giro.
 
15328132
15328132 Inviato: 28 Apr 2015 12:55
 

marcoxsh ha scritto:
Grazie del prezioso commento, sirethar. ☺ come moto mi piace parecchio, anche esteticamente! Assurdo che non ne veda manco 1 in giro.


E'una moto che non ha fatto breccia nel cuore degli Italiani,ma piace molto a Tedeschi e a molti motociclisti del Nord Europa.
 
15328189
15328189 Inviato: 28 Apr 2015 13:46
 

marcoxsh ha scritto:
Onestamente ho provato la bandit 650 2 annetti fa...ed ero piuttosto deluso.
Guida molto rilassata, troppo..molto da poltrona e turistica..comodissima ma ben poco sportiva.
Poco agile, più da guida rilassata.
Insomma, non una sport tourer..ma uno tourer e basta.
Potenza, ben poca..ma questo con la 1250 non esisterebbe.


ieri ho provato la mia bandit 650 e tutti questi problemi non lo mica visti icon_rolleyes.gif
non dico di averla tirata, era la prima volta che la portavo quindi non ho esagerato, ma andando abbastanza allegri era piuttosto facile da guidare nel misto stretto e mi sono trovato molto bene.
sarà che io guido proprio di mio con delle traiettorie molto tonde, ma si guidava con facilità tra le curve e nei cambi di direzione, e mi ha divertito molto.

per chiarezza dico però che ho, gomme battlax bt-016 (non estreme ma comunque sportive), arretratori pedane, manubrio piega bassa, alzata sella e ho irrigidito le sospensioni (niente di eccezionale, aumentato il precarico davanti e aumentata durezza dietro).
insomma l'ho un pò "sportivizzata", perchè è una moto poco adatta per chi è dal 1,80m in su, e anche io mi sentivo troppo "seduto".

anche se la 1250 è più pesante non credo che ci siano differenze così estreme tra i due modelli, quidi penso che il ragionamento si può trsaferire anche sulla sorella maggiore.
 
15328861
15328861 Inviato: 29 Apr 2015 1:00
 

Sarebbe assolutamente da provare!
Ricordo che purtroppo la 650 non mi fece impazzire..ma a pensarci bene fu probabilmente la poca potenza..ed il fatto che avesse un impostazione di guida più "rilassata" ..da vera tourer e meno sport..condito da un interasse un po' più lungo di una naked forse, me l'ha fatta sembrare poco agile rispetto alla mia fz6.
dunque pensandoci bene non dovrebbe sulla carta essere una moto per me anche il 1250, ma vorrei provarlo.
La banditona a dire il vero per quel che costa..sarebbe una moto che prenderei al volo se dovessi fare viaggi medio o lunghi..una gran moto e con la dotazione traveller è bellissima.
E' assurdo che costi meno della metà di un'altra moto che hanno tutti... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15329681
15329681 Inviato: 29 Apr 2015 20:19
 

marcoxsh ha scritto:
Sarebbe assolutamente da provare!
Ricordo che purtroppo la 650 non mi fece impazzire..ma a pensarci bene fu probabilmente la poca potenza..ed il fatto che avesse un impostazione di guida più "rilassata" ..da vera tourer e meno sport..condito da un interasse un po' più lungo di una naked forse, me l'ha fatta sembrare poco agile rispetto alla mia fz6.
dunque pensandoci bene non dovrebbe sulla carta essere una moto per me anche il 1250, ma vorrei provarlo.
La banditona a dire il vero per quel che costa..sarebbe una moto che prenderei al volo se dovessi fare viaggi medio o lunghi..una gran moto e con la dotazione traveller è bellissima.
E' assurdo che costi meno della metà di un'altra moto che hanno tutti... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


La Bandit 1250 e anche la Traveller costano poco perchè ormai ne hanno ampiamente ammortizzato lo sviluppo e poi componenti di freni e ciclistica sono old style,tutto funziona bene ,ma sono moto concettualmente superate tuttavia l'affidabilità è a prova di bomba e i materiali utilizzati sono robusti e di buon livello,praticamente sono moto indistruttibili.
Le prestazioni non saranno esaltanti,ma hanno tanta coppia sin da subito e costano meno di un T-max ed in più sono moto vere.Io penso che il rapporto qualità prezzo sia almeno da 8,5 se non addirittura da 9.
 
15329906
15329906 Inviato: 29 Apr 2015 23:02
 

marcoxsh ha scritto:
E' assurdo che costi meno della metà di un'altra moto che hanno tutti


sono moto di sostanza... per questo in Italia non piacciono icon_smile.gif

ciao

WK
 
15329973
15329973 Inviato: 30 Apr 2015 7:06
 

Personalmente a me non dispiace visto che mi sono comprato la mia bandit a 1300€ perfettamente funzionante icon_asd.gif

Comunque non andiamo OT icon_smile.gif
 
15345260
15345260 Inviato: 16 Mag 2015 0:48
 

_NDR_ ha scritto:
Personalmente a me non dispiace visto che mi sono comprato la mia bandit a 1300€ perfettamente funzionante icon_asd.gif

Comunque non andiamo OT icon_smile.gif


Ottimo prezzo..si trovano a prezzi sfacciati, incredibile!
 
15346338
15346338 Inviato: 17 Mag 2015 19:53
 

Buonasera a tutti, io ti posso parlare della mia. Io ho la 650 i.e. da 85 cv e 240 kg. Per quanto riguarda il peso lo senti se vai piano e ti trovi nel traffico, ma superati i 20 km orari non li senti più. Per quanto riguarda la guida sportiva, beh non è una motard ne tanto meno una sportiva di razza, ma nel misto veloce con andature tra i 60/70 km orari non è male. Personalmente se mi trovo nel misto stretto non mi piace esagerare col le pieghe, perché è lì che i 240 kg si fanno sentire e quindi ci si stanca subito. Per la posizione di guida è ovvio che è impostata per fare turismo, quindi si ha un controllo della moto "turistico". Tra 650 e 1250 la differenza sta solo nella tanta coppia ai bassi per il 1250, come potenza sono solo 10 cv di differenza, 85 contro 95 quindi una vale "quasi" l'altra. Ovvio che il 1250 e molto più trattore. Per il prezzo dell'usato in giro sono semplicemente degli affaroni. Se posso consigliarti, provane una per toglierti ogni dubbio prima di acquistare. doppio_lamp_naked.gif
 
15346357
15346357 Inviato: 17 Mag 2015 20:23
 

Se ne dovessi avere l'opportunità lo farò senz'altro! Grazie per il commento
 
16334044
16334044 Inviato: 4 Apr 2023 16:53
 

Cari Signori,

8 anni dopo l'inizio di questo topic, ho trovato una bella occasione e non ho resistito.

Presa!
 
16374145
16374145 Inviato: 11 Dic 2023 20:23
 

marcoxsh ha scritto:
Cari Signori,

8 anni dopo l'inizio di questo topic, ho trovato una bella occasione e non ho resistito.

Presa!


Come ti sei trovato con la bandit? Io ne sto vedendo di usate e mi ispira molto come modello!
 
16374150
16374150 Inviato: 11 Dic 2023 20:58
 

Credo sia una MOTO molto intelligente...
Nel senso che, una moto davvero "ben fatta", e "sicura" ed economica, consumi a parte.
Diciamo che al prezzo in cui si trova, trovi belle occasioni, ed a ste cifre ad oggi prendi davvero poco.
L'unica cosa è che anche all'epoca era una moto comunque economica, e questo si sente.
Ad esempio, sospensioni ed impianto frenante sono economici...i consumi sono elevati perché comunque è un 1255cc di 250 kg...il motore seppur con 98cv è portentoso ai bassi però un 30cv in più non mi sarebbero dispiaciuti...
 
16374159
16374159 Inviato: 11 Dic 2023 23:07
 

Al prezzo giusto la prenderei, potessi spendere di più andrei altrove.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©