tom998r ha scritto:
Felice di averti fatto contento con i consigli
Diciamo che i suggerimenti te li ho dati in maniera "conservativa", mi veniva da dire 3 click compressione, 2 estensione e 2 giri precarico. Però partirei per gradi ed ho fornito i numeri scritti ieri.
Comunque, si, intendevo 1 giro di ghiera sul mono ed uno del dadozzo in testa ai gambali per la forcella.
Per il mono il passo filettatura è abbastanza stretto, sarà 1.25-1.50, quindi un giro non cambia drammaticamente la moto. Per la forcella non ricordo quanti giri possa avere una showa, ma come detto sopra, dovresti sentire la variazione senza avere una tavola da stiro tra le mani.
Un consiglio: parti sempre dalla posizione di tutto chiuso e vai ad aprire, soprattutto per far lavorare in maniera identica le due forcelle.
Se non ricordo male la showa dovrebbe essere abbastanza reattiva alle modifiche, ovvero un click dovrebbe essere percepito anche da chi non è propriamente un collaudatore di qualche reparto corse.
Sulle ohlins di primo equipaggiamento un click si avverte anche nella prova statica, ovvero muovendo la moto a mano.
Per fare una risata: ho la fortuna di possedere una ohlins abbastanza buona, a parte la mostruosa scorrevolezza, basta guardare i registri che i settaggi cambiano....
Ok...grazie di nuovo...questo week-end provo (meteo permettendo) e poi ti dico le mie impressioni
Io, a differenza tua, non ho mai avuto moto con sospensioni regolabili quindi per me è come brancolare nel buio, soprattutto nel come regolare in funzione delle sensazioni di guida