SunsetRider ha scritto:
Benvenuta!
Giusto giorni fa mi lamentavo altrove del fatto che, i motociclisti, spesso e volentieri guardano le gomme altrui esibendosi in commenti come "ma questo qua piega?!" solo perchè non ce le hanno consumate ai limiti. Vabbeh', la mia ninja è ferma da quasi tre anni purtroppo, e ha solo 6000 km di gomme, e i lati non erano certo usurati... segno che non vado troppo in piega per strada, visto che non mi fido dell'asfalto e nemmeno a guidare a certe velocità. Se poi i motociclisti tendono a vedere uno in gamba solo se va forte e piega, quello è un difetto che chiamo "sindrome prestazionale"
.
Preciso però che non vado nemmeno pianissimo, i limiti non so rispettarli e su strade più sicure e sgombre vado anche forte. In genere però sono più lenta di tanti che vedo a 100 km/h su strade URBANE!! Non so...
la Suzuki TU250 è divertente, l'ho guidata per un po' di tempo anche io, però ad esempio mia sorella maggiore andava veramente piano dopo che aveva perso un po' di pratica e faticavo a non lasciarla indietro (io andavo a 50...). A quel punto è che diventa anche pericoloso andare troppo piano in mezzo al traffico, e tanti motociclisti preferiscono stare con chi si sbriga un po' di più anche per questo motivo.
In ogni caso ignora sempre chi critica per la lentezza
non c'è un modo "giusto" per andare in modo, ci sono i propri tempi e i propri ritmi.
Capita che i 100/110 li sfiori anch'io quando c'è un bel rettilineo e libero dal traffico (più di così la mia suzukina non va ) però in strade trafficate, con curve, tornanti e bei paesaggi non ci penso nemmeno e le mie gomme non sono certo usurate dai lati!