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MV Brutale 920 [uso del cambio]
15321579
15321579 Inviato: 21 Apr 2015 14:11
Oggetto: MV Brutale 920 [uso del cambio]
 

Ciao a tutti, spero che mi possiate consigliare: ho una Brutale 920 del 2012, comprata usata da circa tre mesi e in garanzia ( usato BMW ), usata in pratica solo nel percorso casa lavoro fino a due domeniche fa quando ho fatto la prima uscita e qui si presenta il problema: il cambio quando è parecchio sollecitato ( o almeno questa è la mia sensazione) tende a bloccarsi tra la 2° e la 3°, e tra 3° e 4°. Problema piuttosto spiacevole, l'ho portata in concessionario dove ho trovato massima disponibilità e presa in consegna tutto sotto garanzia, ma ad oggi dopo una settimana e mezza e dopo essere stata provata a lungo, dove intendo che l'hanno provata in tutte quelle che erano le situazioni da me descritte, non riscontrano il problema, ovvero al meccanico che se ne sta occupando non lo ha mai fatto nenche con cambio sollecitato, hanno comunque fatto spurgo frizione e pulizia selettore cambio.
Qualche possessore di Brutale 920 può illuminarmi? A questo punto sto prendendo in considerazione di essere io a non cambiare nella maniera corretta, arrivo da moto tipo hornet 600, che necessitavano di frizione tirata a fondo.........non so che fare!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
15321849
15321849 Inviato: 21 Apr 2015 18:46
 

Ciao
Io ho una 910... non so se il gruppo cambio sia lo stesso ma venendo io da Ducati 998 dove davo i colpi secchi x le cambiate, non ho avuto problemi con la mia 910....prova cosi.... se no:
Quanti km ha la moto? Ha mai cambiato l olio dell attuatore?
Magari se non e' un problema di viscosita' di olio potrebbero essere da cambiare i dischi della friz.?

In genere sulle Ducati che ho avuto io (tutte con friz a secco) in caso di dischi consumati, le marcie tendevano a scivolare.... non entravano o se entrava non la teneva ( questi comunque sono casi di eccessiva usura )

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15321934
15321934 Inviato: 21 Apr 2015 20:10
 

Ciao
innanzitutto grazie per la risposta, la mia 920 ha 11000 km, io l'ho presa a 10200.
a sentire il concessionario sono stati effettuati tutti gli interventi che nei giorni scorsi i tecnici mv hanno ''ordinato'' tra cui lo smontaggio e la pulizia del selettore del cambio, nulla di più in quanto a chiunque di loro l'abbia provata sia in nel traffico di Torino che nelle strade collinari limitrofe, non si è mai presentato il problema, ora visto anche il tuo consiglio ( cambiate decise ) sono sempre più convinto che il problema in realtà sia nel mio non essere abituato al cambio Mv, domani la vado a ritirare e provo con uno stivaletto tipo ''anfibio'' più rigido in punta, se poi vedo che è quello cambio gli stivali da moto, forse troppo Touring e poco pistaioli ( con i rinforzi su zona cambio )
Grazie 0510_saluto.gif
 
15321936
15321936 Inviato: 21 Apr 2015 20:12
 

Scusa, dimenticavo, scartano il problema alla frizione, perché la marcia non entrava ma quando entra non la ''sputa'' la tiene regolare
 
15321957
15321957 Inviato: 21 Apr 2015 20:27
 

Ok
dai speriamo che sia il problema scarpa!
Tieni presente che con scarpe ginniche.... il cambio sembra duro e alla lunga ti fai pure male.... con lo stivaletto ( quello tecnico ) vai perfetto...del resto sono cambi duri... maschi... i cambi di qualche jap li ho provati.... li devi solo accarezzare!
Ma lmetteretterela Brutale si chiama cosi non a caso!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15322052
15322052 Inviato: 21 Apr 2015 21:35
 

Esatto, cambio jap e' più immediato , dai domani provo e poi aggiorno il topic
Ciao ciao
 
15322897
15322897 Inviato: 22 Apr 2015 18:59
 

Con cambiata più decisa ( e anche un pelo più alta di regime di giri ) tutto ok!
Il cambio sarà anche duro, ma è una moto spettacolare, leggera e incollata alla strada!
 
15323136
15323136 Inviato: 22 Apr 2015 21:57
 

0509_banana.gif meno male. .. allora tutto ok!
Goditela!!!
 
15361991
15361991 Inviato: 3 Giu 2015 17:07
 

Risolto,o almeno spero, regolato pedivella cambio un po' più bassa
 
15450109
15450109 Inviato: 15 Set 2015 16:28
 

Brutale920 ha scritto:
Risolto,o almeno spero, regolato pedivella cambio un po' più bassa


Ah si può??? Scusa la domanda ma ho la 910 da due giorni... E' una cosa che posso fare io da inesperto o devo portarla da un meccanico? Effettivamente (per me) è alta/distante la leva.
 
15450117
15450117 Inviato: 15 Set 2015 16:35
 

Se sei pratico e' una cosa che puoi fare da te, ha una regolazione millerighe, io quando avevo fatto il tagliando ho preferito farlo fare dal meccanico
 
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