Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

   

Pagina 1 di 1
 
Reimmatricolazione moto demolita [qual'è l'iter??]
999754
999754 Inviato: 30 Dic 2006 19:02
Oggetto: Reimmatricolazione moto demolita [qual'è l'iter??]
 



Spero possiate aiutarmi in questa mia richiesta
Ringrazio comunque anticipatamente per la vostra attenzione
Avrei bisogno di sapere l'iter da seguire per immatricolare una moto in mio possesso (Suzuki Titan 500 Sport TT, in foto).
Vi premetto che:
-la moto è stata demolita, ma sono in possesso di carta di circolazione foglio complementare, targa ed atto di demolizione,
-la moto non ha frecce nè specchietti (come da modello originale) e monta sospensioni anteriori e posteriori non originali (Ceriani) e manubrio Menani.
-Ho aquistato la moto nel '74, effettuato la demolizione nel '92 causa nuova supertassa in arrivo(avevo già subito la batosta, se non ricordo male alla fine anni '70,e possedendo al momento anche una Suzuki VX800 decisi a malincuore la demolizione del Titan).
-Premetto che la moto è perfettamente funzionante, e che lo stato attuale è visibile dalla foto.
Ringrazio per l'attenzione e per l'eventuale risposta

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
999996
999996 Inviato: 30 Dic 2006 20:15
Oggetto: Titan
 

Ciao ho visto le foto....e la moto a mio parere merita di circolare ancora!!!Per la reimmatricolazione da quel che sento e leggo sui vari forum e dalle esperienze personali direi che ogni motorizzazione è Repubblica a sè,anzi nell'ambito della stessa Motorizzazione molto dipende dall'esaminatore. Monta gli specchietti e prenota la revisione se non viene accettata ti dicono anche il perchè ed agisci di conseguenza,non stare a pensare a forcelle o altri accessori non originali per la mia esperienza posso dire che mascherano la totale ignoranza ( ignorare = non conoscere) con inutili pignolerie che non hanno senso per la sicurezza .
 
4144660
4144660 Inviato: 10 Apr 2008 11:27
Oggetto: reimmatricolare moto demolita
 

Ti può aiutare di sicuro l'FMI della tua città..la moto è d'epoca, quindi la federazione ti darà tutte le pratiche x rimetterla in circolazione:ti devi iscrivere all'FMI, devi restaurare la moto prima che un giudice la venga a controllare e infine la moto passa d'epoca(possono passare molti mesi).A questo punto l'FMI ti dà tutte le pratiche da portare alla motorizzazione, fai il collaudo e ti rifanno il libretto.
Io sono un pò più sfigata xkè la mia moto non ha nè targa nè foglio di circolazione....
 
4150544
4150544 Inviato: 10 Apr 2008 19:30
 

il fatto che sia demolita e non radiata potrebbe rappresentare un problema in più.... so che fino a poco tempo fa la reiscrizione di moto demolita era possibile e poi è stata complicata per evitare che venissero reiscritte vetture demolite per poter usufruire di ecoincentivi....
 
6360256
6360256 Inviato: 21 Nov 2008 17:45
 

salve
ti rispondo in base alla richiesta d'aiuto per l'immatricolazione della titan.
in base alle norme vigenti, la moto non è demolita, ma radiata d'ufficio altrimenti se fosse demolita non possederesti le targhe e libretto.a questo punto te ne fregherai delle forcelle e altre cose accessorie, quello che interessa a loro della motorizzazione è:frenata--luci--frecce--ed i parametri indicati sul libretto:altezza--misura pmeumatici silenziatore omologato che non superi i decibel riportati sul libretto e lungezza fra ase ant. e post. wuesto è quanto.
se non sono stato sufficientemente spiegato il mio cell. (cancellato dal moderatore) RICCARDO
 
6513819
6513819 Inviato: 10 Dic 2008 21:55
Oggetto: Re: Reimmatricolazione moto demolita [qual´è l´iter??]
 

jumbo81 ha scritto:
-la moto è stata demolita, ma sono in possesso di carta di circolazione foglio complementare, targa ed atto di demolizione,



Hai detto che hai fatto la demolizione nel 1992.
Come sarà stato possibile che sia stata demolita senza consegnare targa, libretto e foglio complementare?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

Forums ©