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Ricerca problema scaldata streetrace
15317387
15317387 Inviato: 16 Apr 2015 21:54
Oggetto: Ricerca problema scaldata streetrace
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ragazzi oggi ho scaldato il mio streetrace con appena 380km...
Allora oggi facendo la prima tirata al massimo allo scooter su un rettilineo dopo ca mezzo km mi si blocca il motore tipo grippata. Mi fermo e provo a dare una pedalata e mi riparte. Proseguo fino a casa smonto il cilindro che nn presenta grandi rigature ma si vede nettamente sul pistone che si é bloccato da dei segni sulle parti "esterne" su tt i lati... Nn si sentono rigature xche é perfettamente liscio... Ah dimenticavo: Lo scooter soffriva sempre un po di temp alta con lo streetrace... Quasi a metá Dell manometro... Ca 83 gradi...
Adesso mi chiedo xche mi é successo?
Lo scooter monta: - stage 6 streetrace, albero: Top "TPR", carburatore: Dell orto 17.5, getto max: 74, spillo terza tacca, vite Dell aria: 2 giri, marmitta: Giannelli revese, malossi multivar con 5,7 gr... A voi la parola...
 
15317604
15317604 Inviato: 17 Apr 2015 7:58
 

Nessuno?
 
15317891
15317891 Inviato: 17 Apr 2015 12:54
 

ciao ti consiglio vivamente di controllare se ci sono pezzetti dentro il carter dove esce l albero lo pulisci BENE!!!non ci deve essere nemmeno una minima briciola zero di zero ...strano comunque cosi tanto caldo....dai pezzi che monti il problema sta sicuramente nello scarico che tappa un casino e perciò si scalda cosi tanto al massimo o cambi scarico scelta migliore o compri dei dissipatori(ma non è la scelta migliore,solo nel caso che non puoi spendere troppo) almenonon rischi di grippare...il pistone puliscilo con quelle spugne per pentole ritorna pulito e sulla testa carta vetro la piu fine ma devi usare la carta vetro quella che bagni nell acqua icon_smile.gif carburazione direi che va bene io ho la tua stessa ela piu o meno...controlla l albero se ha del gioco dato che ti si è piantato di colpo OCCHIO ALLA BIELLA... guarda la testa del cilindro com è messa colore candela puo essere anche magra la carburazione e scalda tanto
 
15317910
15317910 Inviato: 17 Apr 2015 13:29
 

La biella sembra stare bene... comunque il dissipatore é già in arrivo almeno fino a quando ho i soldi x la shot vado avanti cosi... Il fatto strano é che nn riesco a spiegarmi il xche... comunque la carburazione é grassa xche fino a settimana scorsa ero in rodaggio quindi nn ao cosa possa aver causato la scaldata... E nn mi fido di andare avanti cosi senza sapere la causa xche senó mi ricapita e sinceramente sono stufo di cambiare cilindri
 
15318050
15318050 Inviato: 17 Apr 2015 15:45
 

Mctigra ha scritto:
La biella sembra stare bene... comunque il dissipatore é già in arrivo almeno fino a quando ho i soldi x la shot vado avanti cosi... Il fatto strano é che nn riesco a spiegarmi il xche... comunque la carburazione é grassa xche fino a settimana scorsa ero in rodaggio quindi nn ao cosa possa aver causato la scaldata... E nn mi fido di andare avanti cosi senza sapere la causa xche senó mi ricapita e sinceramente sono stufo di cambiare cilindri

83°? Poveri noi!
Ma lo sai a che temperatura DEVE girare un 2t? La temperatura ottimale è tra i 50 e i 60 gradi, MASSIMO 70, da li incominciano a calare drasticamente le prestazioni...
Quindi devi abbattare immediatamente le temperature, non so che motore hai, quindi non so dove hai il radiatore, comunque inventati qualcosa per far prendere piu aria al radiatore, dissipatori non convengono..costano 10-15 euro per 10 cm di dissipatore ( un furto) piuttosto vai sui mercatini di facebook o su subito.it e gli compri usati, tanto, usati o no, non cambia assolutamente nulla, risparmi solo.
Se gli prendi usati comprane 5 minimo.. e ovviamente devi metterli in punti dove possono prendere aria, se non ne hai intaglia le carene.
Per fare una cosa fatta bene ci vuole la pompa maggiorata stage 6 ed un secondo radiatore aggiuntivo.
 
15318070
15318070 Inviato: 17 Apr 2015 16:16
 

Ho un piaggio nrg mc2... Il fatto é che con il polini corsa nn aveva problemi e con lo stage invece pure tanti... Infatti ho già bucato la carena dalla parte opposta del radiatore (il poggiapiedi) ma nn aiuta tanto... Poi pompa maggiorata nn credo che esiste x l nrg anche xche ha la pompa interna al carter... Al massimo cambio e mi prendo un trophy che sono sicuro che funziona...
 
15318075
15318075 Inviato: 17 Apr 2015 16:22
 

a mio parere il dubbio rimane sullo scarico secondo me è quello che fa arrivare proprio al culmine dell inferno quel GT icon_asd.gif io quando avevo messo la sito plus sul 2 plus ho notato un notevole incremento di temperatura di circa8/9 gradi e ho dovuto mettere un terzo radiatore pompa maggiorata e ho risolto anche di piu di quello che dovevo però stavo sicuro 0509_up.gif mai avuto un problema e tutto fatto da solo ....comunque se ti interessa qualche scarico io ho una pinasco ha qualche acciacco bozza collettore l ho provata non va male ma ovviamente non sviluppa il massimo della potenza per via della bozza e per questo motivo la do a 30/40 euro mentre poi ho una yasuni city r e questa la do a 110 rifatta con il cannello e ripulita è bellissima 0509_up.gif
 
15318087
15318087 Inviato: 17 Apr 2015 16:34
 

Grazie nic, ma in caso prendo la shot... Adesso vedo come fare xche costa comunque 140-150 spedita... Provo con quella in caso vediamo come fare x il radiatore aggiuntivo... Tu come hai fatto x il montaggio?
 
15320993
15320993 Inviato: 20 Apr 2015 22:02
 

Ragazzi una cosa: Sullo streetrace meglio la pro replica o la shot v4? Ho i miei dubbi su tt e due xche se la pro replica va bene sui 50cc originali come fa ad andare bene su un base spinto? E la shot ho difficoltà a riempirla col 17.5 e ho sentito un po di persone che hanno spompato il g.t. Con la shot... Che dite?
 
15321110
15321110 Inviato: 20 Apr 2015 23:04
 

ciao io ho il tuo stesso cilindro e sono in rodaggio... ho fatto appena 70/80km non ho il sensore per la temperatura ma scalda un botto... monto lo streetrace marmitta stage 6 pro non la replica albero carenzi variatore multivar mhr delta clutch campana top 13/44 malossi col il 12
non sono riuscito ancora a tirarlo.. però se sto a metà di accelleratore si spegne e sembra come se scaldi... anche se la carburazione è grassa ..mi viene da pensare che avendolo acquistato da poco... e immagino pure tu... che siano difettati... ora è dal meccanico a montare 21 e filtro aperto... per vedere se sia il carburatore il problema
 
15321186
15321186 Inviato: 21 Apr 2015 7:27
 

dade_93 ha scritto:
ciao io ho il tuo stesso cilindro e sono in rodaggio... ho fatto appena 70/80km non ho il sensore per la temperatura ma scalda un botto... monto lo streetrace marmitta stage 6 pro non la replica albero carenzi variatore multivar mhr delta clutch campana top 13/44 malossi col il 12
non sono riuscito ancora a tirarlo.. però se sto a metà di accelleratore si spegne e sembra come se scaldi... anche se la carburazione è grassa ..mi viene da pensare che avendolo acquistato da poco... e immagino pure tu... che siano difettati... ora è dal meccanico a montare 21 e filtro aperto... per vedere se sia il carburatore il problema


Ciao Dade... Io prima di prendere lo Streetrace ho fatto delle ricerche e ho constatato che purtroppo é un difetto sullo Streetrace xche concepito un po male x quanto riguarda il raffreddamento. É stato detto che ora hanno risolto ma a mio avviso nn é cosi. Ieri mi é arrivato il dissipatore di calore e questo we mi metterò li a bucare le carene x vedere se va meglio. Ti consiglio visto che dalla firma deduco che hai un aerox di procurati la pompa maggiorata che x il tuo esiste.
X quanto riguarda le scaldate: Ti si blocca proprio il pistone e poi riparte oppure sale solo la temp?
 
15321201
15321201 Inviato: 21 Apr 2015 7:59
 

No si spegne sembra come se scalda ma appena mi fermo parte subito e prestazioni non ne perde..questo è il secondo che prendo ne avevo preso uno anni fa ma non ha dato alcun tipo di problema
 
15321211
15321211 Inviato: 21 Apr 2015 8:12
 

dade_93 ha scritto:
No si spegne sembra come se scalda ma appena mi fermo parte subito e prestazioni non ne perde..questo è il secondo che prendo ne avevo preso uno anni fa ma non ha dato alcun tipo di problema


Allora sono delle scaldate... Attento xó pensa te al povero albero che sti prende sta stecca magari a 9.000 giri... Io il mio l ho tolto gli ho dato una controllata e sembrava tt apposto e l ho rimontato mal che vada cambi cilindro...
 
15321235
15321235 Inviato: 21 Apr 2015 8:36
 

Ma non ha fatto nemmeno 100km.. Comunque lo fa solo a metà acceleratore c'è se sto a manetta non fa niente... Il meccanico dice che il carburatore è troppo piccolo domani vado a prenderlo con il 21 e vediamo...
 
15321298
15321298 Inviato: 21 Apr 2015 9:35
 

Ok poi fammi sapere che mi interessa grazie
 
15321316
15321316 Inviato: 21 Apr 2015 9:53
 

Nel tuo 17.5 c'è laria automatica? Ti chiedo perché nel mio 12 c'è e non vorrei che a volte si attiva per conto suo...e fa scaldare il gt...
 
15321335
15321335 Inviato: 21 Apr 2015 10:08
 

Si é automatica... Ma nn può attivarsi da sola xche ha la funzione di ingrassare la carburazione e li cé un pistoncino che quando si scalda comincia a scendere piano piano affinché chiude/apre il passaggio Dell aria... E arrivi ad avere la tua carburazione... X scaldare dovrebbe essere magro ma visto che ingrassa...
 
15321715
15321715 Inviato: 21 Apr 2015 16:13
 

Boo... Domani vado a ritirarlo e ti dico se fa ancora così..
 
15322807
15322807 Inviato: 22 Apr 2015 17:22
 

Decisamente meglio la shot.....
 
15322839
15322839 Inviato: 22 Apr 2015 18:03
 

sono andato a ritirarlo.. con il 21 e filtro aperto non mi fa più quello scherzo e scalda anche meno
 
15323405
15323405 Inviato: 23 Apr 2015 9:10
 

dade_93 ha scritto:
sono andato a ritirarlo.. con il 21 e filtro aperto non mi fa più quello scherzo e scalda anche meno

Perfetto, comunque migliora lo stesso il raffreddamento.
 
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