gimmi61 ha scritto:
Confermo anche qui ristorante. E approfitto per chiedere, visto che sarà il mio esordio con le uscite dell'infaticabile Gichy: Cosa si intende per andatura "touring"?? No perché l'ultimo che mi aveva detto "andiamo tranquilli" mi ha fatto stramaledire, alla centesima grattata di pedana dopo la centesima staccata al limite, la scelta dei jeans dainese e caschetto apribile perfetti per l'aperitivo al lungomare il venerdì sera, molto meno per una perfetta simulazione di una manche superbike nell'era Fogarty..
Puoi tranquillamente partecipare con i jeans dainese e caschetto apribile, se ti va
Per andatura touring si intende una andatura turistica (non fermona), a tratti allegra (non da pista), conformemente al tipo di strade che si incontreranno lungo il percorso, tale da cercare di accontentare un po tutti (siamo anche un numero discreto di partecipanti e fare una gara di superbike non mi sembra il caso)
Vale sempre la regola generale "si parte assieme e si arriva assieme", nel senso che chi avesse voglia di tanto in tanto di sgranchire la belva emulando Capirossi &Co e conosce bene il precorso, previo preavviso durante il giro al sottoscritto (mi basta anche un cenno in corsa), può prendere la fuga dal gruppo e aspettare poi il gruppo all'incrocio successivo o in cima al passo di turno.
La manche superbike si farà sicuramente (sempre per chi ne avesse voglia) tra Verzegnis e la Sella Chianzutan percorrendo il famoso tratto di strada ove vengono svolte le gare cronometrate in salita
In cima a Sella Chianzutan c'è il bar-pit stop kawalleria friulana dove si farà una piccola sosta ristoratrice