15306319
Inviato: 6 Apr 2015 18:42
Oggetto: 06/04 Bardi-Bocco-Val Trebbia
E buona sera
giornatina mooolto interessante non ci siamo fatti mancare niente.
Ore 8.45 Autogrill di San zenone tutti operartivi per il giro, ma la temperatura è un po' freschina, ma penso "adesso si alza il sole e passa tutto....." belli come il sole ci avviamo verso Ponte Oglio dove ci aspetta S1ckboy che si aggancia, e propongo una deviazione, saltare Bardi e fare il Ferriere fino al Tomarlo, ci guardiamo in faccia con visi assai perplessi e si decide per la mia GENIALE deviazione.
Le mie mani incominciano a protestare seriamente dal freddo e alla pausa caffè e Verzus preso da pietà cardinalizia mi presta i suoi FANTASTICI guanti invernali della Dainese che ho pensato seriamente di zanzargli .
Che bello il Ferriere......e ma.....sale sale sale......freddo..... freddissimo....un po' di neve.......un po' tanta neve......troppa neve...anche sulla strada.......ma sono proprio un genio!!!!
Fermi al bivio del Tomarlo, però che paesaggio, con la musichina della fantastica motoradio di verzus che crea un ambiente da chiosco in mezzo alle piste da sci!
Ci viene un sorriso ebete che non so quanto fosse soddisfazione o smorfie dal freddo, comunque si scende a Bedonia e poi si sale per il Bocco con temperature più umane e con andatura un po' allegrotta.
Quattro chiacchere al Bocco...spetegulessssss , e freddura del sottoscritto per aver descritto i dettagli del suo incidente di qualche anno fa, si riparte per scendere a Borzonasca, si risale sulla forcella, poi giù per Marsaglia..... dove ci aspetta un microclima tropicale.....quasi.
Scorpion propone un deviazione per tornare a casa per la val Tidone dove c'era tutta la valle concentrata in un paese con relativa e chilometrica coda.. ..nel frattempo ci siamo persi Eremar e Andycat che hanno fatto il Pennice.
Saluti al distributore vicino a Locate Triulzi e via a casa.
Ragazzi grazie della compagnia e risate che ci siamo fatti, d'altronde se la compagnia è buona il giro riesce sempre e comunque