Andrea_97 ha scritto:
Per il cambio olio metti il motorino sul cavalletto e da quel tappo che hai individuato lo fai scolare.. poi per riempire devi levare quel tappo nero (solitamente posto dal lato copricarter). Il livello olio deve essere sopra al minimo a freddo e sotto al massimo a caldo!!
Per il filtro aria si trova sicuramente dal lato opposto alla marmitta, deve esserci una scatola nera, sviti le viti che trovi e levi il coperchio.
Troverai il filtro nero che potrai o lavare o comprare nuovo. Nel primo caso lo sciacqui abbondantemente con acqua e sapone,lo fai asciugare del tutto dopodiché lo devi oleare con olio per filtri aria, non deve sgocciolare pero!!
Nel secondo caso lo oli solamente e vai
Parla del filtro olio,non di quello aria,il filtro olio e' all'interno di una coppetta sul lato superiore SX del motore (di fianco al carter trasmissione)serrata da 2 viti con esagono da 8 mm,vista l'eta' del veicolo,al 99% dovra' sostituire tutti gli OR del supporto filtro,cioe' 4 OR,si perche' oltre ai 2 che trovi sotto la coppetta,ce ne sono altri 2 nel supporto a cui e' avvitata e che cominceranno a perdere (se gia non lo fanno) molto presto,questo e' il filtro :
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e questa la coppetta:
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PS esistono 2 serie di OR porta il campione dal ricambista,le ultime erano piu spesse ma non sono intercambiabili,quindi scanalatura bassa=OR basso scanalatura alta= OR alto.