DanieleMotplus ha scritto:
Ciao raga, non ho trovato nulla sul web che soddisfa le mie richieste e allora mi affido a voi in merito al mio problema: ieri, vista la rottura della curva della shot proprio dall'inizio della pancia, ho saldato il tutto con l'elettrodo e sembrava andare bene, ho limato con una spazzola di ferro l'esterno e con un martello mi sono aiutato per facilitare la rincollatura tra silenziatore e pancia mentre effettuavo la saldatura, poi ho montato lo scarico al mio aerox (con il 2plus eccetera..) e l ho provato e non c erano sfiati d aria e le prestazioni non sono cambiate, và uguale a prima.....oggi però facendoci caso mentre stavo facendo un giretto quando aprivo e stavo a più della meta del gas sentivo un rumore strano proveniente dalla marmitta (ne sono sicuro che provenisse da li) ma che non so descrivervelo e comunque le prestazioni sembra che non siano calate...la mia domanda è: è normale? Può causare danni al cilindro? Può essere che sono rimaste delle sbavature della saldatura dentro la marmitta e quindi fa quel rumore?
Ditemi voi che un po mi sono preoccupato
Ciao, da quello che scrivi è evidente che non hai fatto la saldatura a regola d'arte e che sfiata un po.
Le prestazioni non calano ma una curva fatta male rovina tutta l'espansione
Il GT non subisce danni ma è sempre brutto vedere un motore sfiatante o con rumori molesti
Ti consiglio o di rifare la saldatura o forse meglio di portarla da qualcuno di competente