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Biella più spessa (problema??)
15300772
15300772 Inviato: 31 Mar 2015 21:56
 

grande eusa_clap.gif , a questo non ci avevo pensato, provvedo subito;
comunque è ancora buono il pistone?
 
15300799
15300799 Inviato: 31 Mar 2015 22:26
 

ma..aaah... icon_rolleyes.gif dipende dai punti di vista, ha solo 1000 km ed è un peccato buttarlo.fossi in te toglierei le fasce e ne metterei di nuove,con la carta abrasiva fine tipo 800 1000,ripasserei il mantello di poco poco,tanto per togliere le asperita' rimaste,non per togliere le strisce eh?poi sempre con la carta pulirei lo smusso in alto,li del cielo,la testa insomma.ma sempre di poco.con le fasce nuove puo' fare ancora il suo.ma le fasce devi cambiarle.
 
15303106
15303106 Inviato: 3 Apr 2015 3:38
 

ciao
Inutile ti dica che, purtroppo, quel pistone andrebbe sostituito : (
in genere si hanno graffi da inizio grippata sul lato scarico
per normale dilatazione eccessiva date le temperature estreme in quel punto.
Nel tuo caso però non mi pare così, dai segni sui bordi dell cielo noto le tipiche
"punzonature" da corpo estraneo e le righe presenti in tutto il mantello me lo confermano. .
controlla le fasce siano integre e non scheggiate nei punti di congiunzione, dove si assottigliano
per fare spazio al dentino di posizionamento.
controllo d'obbligo agli spigoli vivi delle luci di travaso come ti è stato detto
e verifica che tutto il sistema filtrante sia efficiente e che non entrino impurità dall'esterno

Se vuoi comunque riutilizzare quel pistone
usa carta (600 - 800) non oltre e andare in orizzontale nel mantello mai in verticale!
ripeto l'ovvio ma sotto la grafitatura, sono presenti i solchi per mantenere
quanto più possibile l'olio della miscela
aderente al mantello quando il pistone è chiuso "in canna"
in modo da mantenerlo lubrificato nell' attesa vengano riscoperti i travasi
cerca di mantenere con la carta quelle stesse rigature superficiali

Saluti da simone
 
15303615
15303615 Inviato: 3 Apr 2015 14:10
 

Ora sono convito di una cosa: devo cambiare meccanico.

La cosa strana è che il pistone vecchio andava senza filtro (colpa del proprietario precedete), e aperto era un disastro sia il celo che la testata, ma il mantello non era ridotto cosi male come ora eusa_think.gif ,

immagini visibili ai soli utenti registrati



il meccanico mi disse che la testata andava benissimo lucidata, e cosi fece:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non credo siano entrati corpi estranei grandi, perché la testa non si è rovinata molto da come l'ho chiusa l'ultima volta.

Forse ho capito il colpevole (come non ho fatto a pensarci prima eusa_wall.gif ), smontando il blocco ho trovato i cuscinetti dell'albero praticamente sgangherati (http://www.motoclub-tingavert.it/t828815s.html ultimo post), non ricordo se mancava qualche pezzo di plastica, ma qualche pezzettino sicuro si è staccato, potrebbero essere stati loro??
 
15303641
15303641 Inviato: 3 Apr 2015 14:51
 

0510_sorriso.gif ....gia'....sicuramente son stati loro,son passati dai travasi ed hanno fatto una carneficina !! eusa_doh.gif
 
15303643
15303643 Inviato: 3 Apr 2015 14:52
 

ma guarda che roba ....e adesso che farai?in + hai un meccanico semideficiente grrrrr 0509_mitra.gif
 
15303645
15303645 Inviato: 3 Apr 2015 14:55
 

ma il cilindro?com'è messo quello?
 
15304216
15304216 Inviato: 3 Apr 2015 23:17
 

ecco spiegato da dove arriva quella mole di detriti
sicuramente la gabbia di schermatura
che nei cuscinetti originali è in metallo
si è rotta è stata fatta a pezzi dalla spalla dell'albero
ed è andata in giro a fare danni . .

cosa dire . .
quello che farei io :

cuscinetti albero nuovi 6206 C4 x 2 marche SKF o NTN
rimbiellaggio albero con una buona biella conosciuta! Mec Eur , Prox , originale
cilindro pistone e testa, personalmente cercherei un buon usato
un bel kit guarnizioni e riparti in totale affidabilità

Valuta anche la possibilità di prendere un Blocco Motore Completo, usato ma messo bene
rischi di spenderci meno che ripristinare il tuo purchè sia veramente messo bene
 
15306073
15306073 Inviato: 6 Apr 2015 10:39
 

finalmente dopo un po di lavoro sono riuscito ad assottigliare la biella , tutto sommato non essendo proprio elaborato il motore , andrà bene (o almeno lo spero).
ora lo sconforto dilaga icon_asd.gif , dopo aver speso in poco tempo 300€ , ho deciso di cambiare soltanto cuscinetti e guarnizioni , rimontare il tutto e scommettere quanti km farà rotfl.gif .
poi quando sara che lo distruggo , cambio tutto con un usato.

comunque grazie a tutti dei consigli 0509_doppio_ok.gif .
 
15306074
15306074 Inviato: 6 Apr 2015 10:41
 

ma mettici 2 fasce nuove che non gli faranno male icon_xd_2.gif
 
15306076
15306076 Inviato: 6 Apr 2015 10:46
 

giusto le avevo dimenticate icon_mrgreen.gif
 
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