Ecco questo è un intervento equilibrato e di buon senso .
nu75
Senza Benza
Ranking: 85
15315122
15315122
Inviato: 14 Apr 2015 23:19
D accordissimo con meffer 3, io credo che chi l'ha considerata la miglior brutale voleva intendere la più equilibrata, e anche a mio avviso lo è!
Comunque è ovvio che paragonare la street con la brutale 920 non ha senso
Io ancora adesso potessi permettermela sarebbe di sicuro una tra le moto che prenderei in considerazione
matrix4581
Derapata
Ranking: 427
15317851
15317851
Inviato: 17 Apr 2015 12:09
E' impossibile che due moto siano equivalenti in assoluto. Possiamo dire simili nell'utilizzo.
Ovviamente una street triple è diretta concorrente della Brutale 675 3 cilindri e non della 920 ma sono comunque entrambi naked, potenze differenti ma utilizzi simili.
Se ragioni in casa Ducati a cosa "equivale" la 920? Alla Streetfighter 848 oppure al Monster 821?
Quindi non starei troppo a sottilizzare.
Per il resto il mio parere personale è che la 920 sia stato un errore industriale e commerciale.
Industriale perché hanno investito nella produzione di un modello che è servito a poco e niente.
Commerciale perché la strada di fare un 4 cilindri entry level è stata subito abbandonata per i modelli a 3 cilindri.
Che poi la 920 sia la Brutale più equilibrata possiamo discutere, anche se chi compra Brutale 4 cilindri non cerca l'equilibrio, ci sono le giapponesi o le inglesi per quello.
Ma all'affermazione "molti dicono che la brutale migliore è proprio la 920" penso che Castiglioni e Tamburini si rivoltano nella tomba.
tagio
Senza Targa
Ranking: 46
15320150
15320150
Inviato: 20 Apr 2015 10:25
D'accordo, io pure avendola non l'ho mai definita la migliore di sempre, perchè il migliore è comunque soggettivo e va in base alle esigenze e al segmento in cui poni una moto.. Per me la 920 è "meglio" della 1090rr o 1078rr perchè non vado in pista, per ora, e semmai dovessi andarci la 920 mi darebbe comunque grandi soddisfazioni! Prima di arrivare ad aver bisogno della componentistica delle versioni rr per migliorare il mio tempo/giro ne dovrei fare di strada.
In ogni caso, definire la 920 un errore industriale mi sembra eccessivo! Non hanno fatto un investimento ma hanno eliminato parti tecniche (frizione antisaltellamento, amm di sterzo ecc.) per allargare la fascia di mercato, che poi hanno meglio raggiunto con la gamma tre cilindri. Poi non vedo concessionari pieni di 920 invendute quindi ..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi