fabiomarder ha scritto:
LucasFantic50 ha scritto:
fa grippare è come, fa scaldare un casino, comunque non ero a manetta e un DR nuovo non grippa per una tiratina..... Far rettificare il cilindro costa quanto comprarlo nuovo
Scusa ma quando ho letto questo mi sono piegato dal ridere..
Una testa con forza di serraggio troppo elevata, AL MASSIMO deforma il piano di appoggio e a lungo andare perdi compressione e bruci la guarnizione in viton..
Uno squish troppo elevato può causare autodetonazione e quindi rompere il pistone, uno troppo basso puo' causare grippaggi perché il fronte di fiamma arriva rapidamente ai bordi del pistone e lo surriscalda.
Quello che hai fatto tu è semplicemente chiesto troppo (5minuti a palla sono un'eternità per un due tempi) con oltretutto rapporti cortissimi.
Detto questo 98 reali con un DR e rapporti 12/58 è fantascienza...
Dovrebbe girare ALMENO a 13700giri per arrivarci...mi spiace ma ci arriva a fatica un 2plus...
Fai rettificare il cilindro e chiedi un pistone originale per prima rettifica. E poi cambia i rapporti
Altra cosa, controlla o fai controllare che la portata della pompa dellolio lubrificante sia settata giusta, praticamente su tutti gli Am6 che ho avuto per le mani, il cavo col tempo si allunga e la parte comandata dall'acceleratore si riduce...in pratica a palla pompa meno olio...
Ciao!
ciao scusa come rapporti ora monto un 13/56 prima aveva 12/58 scusa mi sono confuso comunque erano molto meno di 5 minuti, o detto 5 minuti per dire un numero, poi melo hanno detto due meccanici che il problema era la testa malmontata è troppo stretta..... E mi hanno detto che deve essere di 1kg emmezzo ma non so proprio cosa voldire