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valutazione aerox 100 del 2000
15283447
15283447 Inviato: 14 Mar 2015 17:35
Oggetto: valutazione aerox 100 del 2000
 

ciao ragazzi,

oggi sono stato a vedere un aerox 100 del 2000, con 8000 km e filo contakm rotto, il tipo che lo vende dice che si era rotto poco dopo che l'aveva preso lui (un anno fa), voleva sostutuirlo ma poi ha avuto un incidente sul lavoro e non l'ha più mosso dal garage (In effetti ha il busto alla schiena e lo scooter l'ho spostato io).
Lui è il terzo proprietario. Il contakm segna un po' meno di 8000 km. Di motore sembra bello vispo per quanto ne posso capire io (nulla), non ho notato vuoti o robe strane, per il resto appunto ha tachimetro e contakm fermo, mentre la lancetta dei giri lavora. Inoltre ha la plastica dello scudo davanti leggermente scostata (non che si stacchi, ma sul lato dx avrà 4-5 mm di distanza dal piantone diciamo), ho guardato se c'erano viti allentate come era successo anche a me ma mi pare tutto in ordine. Per il resto magari un po' di polvere ma non si presenta male, l'impressione che mi ha fatto da ignorante è stata abbastanza positiva. Dice inoltre che un anno fa ha cambiato la cinghia (mi ha fatto vedere una cinghietta sostenendo che fosse quella vecchia).
In questo momento non è revisionato, il tipo mi ha detto che potrebbe farmi 400 euro con la revisione pagata da lui, per voi è una cifra onesta? Cosa ne pensate?
 
15283480
15283480 Inviato: 14 Mar 2015 18:22
 

Sì,mi sembra un prezzo onesto e comunque per passare la revisione dovrà sistemare il filo del contachilometri,comunque è roba da niente. 0509_up.gif
 
15283505
15283505 Inviato: 14 Mar 2015 18:48
 

si prezzo onesto specialmente se revisione non la paghi tu , il problema del filo non è nulla di grave, teoricamente credo lo potresti risolvere senza meccanico, ma mi dovrei informare meglio. Comunque 400 è ottimo. doppio_lamp.gif
 
15283736
15283736 Inviato: 14 Mar 2015 23:45
 

Mi state incoraggiando ragazzi, a dire il vero avevo qualche perplessità legata proprio al prezzo, nel senso che a me 400 euro per un centino di 15 anni non sembravano così pochi...anche se in effetti le quotazioni sono bene o male quelle (e per me restano un po' alte)
 
15296515
15296515 Inviato: 27 Mar 2015 12:14
 

L'unica cosa che non ho capito è il fatto dello scudo. In che senso è scostato? E' tenuto su da 4 viti (due negli incavi neri laterali e due su retroscudo in alto ai lati). Se è fissato bene spazio non ce ne dev'essere, come da foto

Link a pagina di Motor.nl

per il resto leggi l'MP 0509_up.gif
 
15297157
15297157 Inviato: 27 Mar 2015 23:18
 

grazie mille dell'mp "treccanico" icon_asd.gif (nel senso che su quello scooter ne sai di più della treccani icon_biggrin.gif ),

per capirci a guardarlo da sotto come nella foto che hai linkato non si noterebbe nulla, è solo guardandolo da sopra il manubrio che si vedevano sul lato dx le plastiche non ben combacianti...viti apparentemente a posto e niente di strano sull'altro lato, bho, o che ha fatto una caduta o che i bambini che girano intorno a casa del tizio ogni tanto gli vanno addosso o cose del genere (lui mi ha dato questa seconda spiegazione...) solo che non capisco come sia possibile senza che le viti si stacchino, non ne ho idea.
 
15305087
15305087 Inviato: 4 Apr 2015 22:33
 

hola, risollevo il topic perchè mi sono fatto un giro su qualche altro scooter e adesso devo trarre le conseguenze e decidere cosa fare, allora vi chiedo un parere...alla fine ci eravamo capiti male con il proprietario dell'aerox (e sì che gliel'avevo ripetuto anche due-tre volte, secondo me il tipo non è un'aquila... icon_rolleyes.gif ) in realtà la proposta era di 400 euro SENZA revisione che lui aveva poi portato a 370 sempre senza revisione per venirmi incontro: quindi o 370 senza revisione o 500 con la revisione da fare. In realtà il prezzo è allineato alle offerte che si trovano in internet, però bisogna contare che 1 il prezzo che si trova ha sempre un margine di trattabilità e che 2 questo ha avuto tre o quattro proprietari...ed è comunque un centino di quindici anni fa perciò a me sembra tanto.

Oggi poi ho provato uno speedfight 100 del 98, che mi verrebbe lasciato a 180 euro già revisionato e con meno di 10k km. Di motore mi sembra un altro pianeta (in peggio) mentre come estetica, maneggevolezza e manutenzione che gli è stata fatta mi sembra buono. Motore che vibra da pazzi e che sembra andare molto meno dello yamaha, poi vabè era la seconda volta che veniva acceso dopo un lungo fermo però la differenza con l'aerox si nota subito, lo speedfight sembra un po' un trattorino a confronto. A questo proposito mi viene anche il dubbio che l'aerox sia stato elaborato (anche se d'estetica è molto discreto) perchè cavolo è veramente una spanna sopra all'altro...il peugeot ricorda più un cinquantino mentre l'aerox più un 125. Non ho modo di verificarlo nel senso che il proprietario attuale non credo ci abbia messo le mani ma non so i precedenti cosa possano aver fatto.

Adesso in qualche giorno dovrei dare una risposta ai rispettivi proprietari ma sono molto combattuto, il peugeot è molto conveniente, il venditore è anche nettamente più simpatico ed è il classico acquisto che sai cosa paghi e cosa porti a casa, ma non sembra esattamente un motorino brillante...l'aerox va molto meglio ma il tipo è uno ben poco disponibile, la moto costa 250-300 euro di più mettendoci la revisione, e non ho garanzie sulla meccanica...so che devo comunque decidere io ma voi cosa ne dite? Aiutatemi a sbilanciarmi! icon_smile.gif

Grazie e visto che ormai manca poco alle ventiquattro...buona Pasqua! icon_smile.gif
 
15305459
15305459 Inviato: 5 Apr 2015 14:18
 

nessuno nessuno....? eusa_shifty.gif
 
15305713
15305713 Inviato: 5 Apr 2015 20:07
 

ti sei reso conto che l'aerox 100 ha poco da spartire con un 50ino a livello di motore e sono straconvinto che lo scooter non sia elaborato perchè i pezzi malossi, gli unici disponibili ai tempi, costavano davvero tanto per quello che davano. Magari ci trovi già montato il variatore, quasi indispensabile, ma per il resto mi sembra difficile che ci abbiano messo mano. Di sicuro ti conviene prenderlo a 370 così com'è anche perchè la revisione costa 65 euro e se hai bisogno di un meccanico, almeno scegli tu e sai cosa ci viene fatto.

Certo, lo speedfight è praticamente regalato ma da quel che capisco è come avere un 50ino con la targa... il fatto che vibri molto (sopratutto se in partenza) potrebbe dipendere dal reparto trasmissione bisognoso di manutenzione (rulli, frizione, cinghia ovalizzata) oppure dalle gomme stesse ovalizzate (magari non sono mai state cambiate).

Diciamo che se riesci a trattare ancora sul prezzo, l'aerox sarebbe meglio...
 
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