gabry64 ha scritto:
Sono a vostra completa disposizione fino alle ore 18, vi illustro a grandi linee la mia idea, soggetta a cambiamenti o variazioni se necessario: dal passo scendiamo "velocemente" verso il mare, vorrei portarvi a Montemarcello in cui si potrà godere del punto più panoramico della riviera di levante, con vista di isole d'elba, capraia, gorgona e pianosa, se la foschia ci è amica. Vi chiederò di camminare a piedi 5 minuti, ma ne vale veramente la pena
. Da Montemarcello scendiamo a Lerici in 10 minuti, dove potremmo pranzare, oppure tirare altri 15 minuti e mangiare alla Spezia o nelle sue immediate vicinanze. Altra tappa panoramica della città (durata 5 minuti) e poi, se avanza mezzora, una volata a Portovenere, la perla del golfo. Vedremo come stiamo con i tempi.
Poi litoranea per le 5 terre, magari scendiamo nella "sesta" terra, ossia Levanto, che è più agevole da raggiungere. Da Levanto, torneremo all'interno, scegliendo se andare a Carrodano o a Pignone ( per rimanere in tema di moto,
) e in ogni caso raggiungere l'aurelia. Se andiamo a Carrodano ci rimane mezzo passo del Bracco da fare, poi si ritorna alla Spezia, se volete, oppure sceglierete la strada per il vostro ritorno che più vi viene comoda!
Mi dispiace di non essere dei vostri!!! Parte di quell'itinerario l'ho fatto ed è semplicemente STUPENDO... Vi penserò parecchio!!!