dariuspike ha scritto:
sono di roma,comunque no difatti optavo per tutte e due un usato la cb650 non mi ispira molto.
anche se probabilmente ogni prima moto potrebbe stancare costano bene o male uguali,forse la xj6 un po meno perché si trova più usato ma almeno posso permettermi di tenermela per più di un paio di anni sperando non mi stanchi prima,secondo le vostre esperienze 48 cavalli stufano in fretta? perché se mi prendessi la cb500 mi ritroverei tra 1 o 2 anni a spendere di nuovo 3000 per una moto ammesso che riesca a venderla poi.
E ora che ci penso mi sorge un altro dubbio,la honda consuma 27/l e la xj6 depo consuma come la sorella full power? spero non di più
la xj6 è un'ottima moto, io avevo la fz6 fazer (stesso motore più potente ma meno sfruttabile).
Sicuramente pesa qualche kg in più... L'unico problema è: un 600 4cil depotenziato forse ti da meno emozioni (ribadisco da DEPOTENZIATO) rispetto alla honda che nasce con quei cv e ha una buona spinta in basso dato che è bicilindrica...intanto che tipo di uso ne fai?secondo me se vai solo sui passi di montagna allegramente ti diverti di più con la honda(sempre considerando la xj6 depotenziata)...se la userai tanto in città, statali, e qualche gita lunga allora la fluidità del 4 cilindri yamaha è più indicata e sentirai meno la "strozzatura" iniziale!
dimenticavo: si, la xj6 sicuramente consuma più della cb500