Kingmatley ha scritto:
Ciao hfish io ho acquistato la camera qualche mese fa, solo che la mia e' stata una odissea non ancora conclusasi.
Ho comprato la camera da un rivenditore italiano (onboardcamera), la camera e' risultata difettosa, manifestando problemi noti anche sul forum principale della casa produttrice, ossia blur, un marcato effetto di sfocatura su tutto il fotogramma e una pessima tenuta in qualsiasi condizione di luce, contro le aberrazioni, che si traduce in vistose bande viola.
Sto ancora aspettando le comodita' del venditore, che da piu' di un mese non mi fa sapere nulla.
Per quanto riguarda la camera, fosse funzionante non sarebbe affatto male, e' leggerissima,e discretamente piccola, io l'ho "utlizzata" attaccata al casco con il biadesivo e relativo supporto incluso nella confezione, ha il grande vantaggio tra l'altro di non avere fili penzonanti, di supportare sd fino a 16 gb (io la utilizzo con una sd da 8gb, che ha una autonomia ottima anche registrando esclusivamente in hd) e di avere una discreta durata della batteria, specie con quelle compatibili che hanno potenza superiore (visto il prezzo contenuto 10€ ne ho preso infatti 3 contando di poterla usare in viaggio ).
,
Per quanto riguarda il biadesivo e relativo supporto, che io ho piazzato nella parte laterale del casco ad altezza visiera in un punto dove non ci sono gobbe, si e' dimostrato abbastanza resistente alle sollecitazioni del vento, anche se mi sento di sconsigliarlo per andature a velocita' superiori ai 180 200 km/h perche'... si stacca.. per velocita' simili credo che sia meglio un supporto da attaccare sul serbatoio come suggerito qualche post fa o quelli a ventose, in questo caso esiste un supporto specifico per la camera, del prezzo di una cinquantina di €.
Tra l'altro hai la possibilita' di utilizzare anche la modalita' sd che porta i frame a 60 e diventa veramente molto fluido "sacrificando" la risoluzione che si abbassa a 848x480, ma l'effetto e' veramente di impatto.
Se avro' la fortuna di avere una camera funzionante, riproporro' con piacere le mie considerazioni su una camera che nonostante tutto ritengo molto piu' valida di tante altre presenti sul mercato.
Tra l'altro vorrei spezzare una lancia in favore dei ragazzi che la producono, visto che sono stati piu' tempestivi e risolutivi nel propormi la sostituzione della camera, rispetto al venditore dal quale e' stata comprata, peccato che l'invio in america fosse antieconomico.
Aggiungo che si e' creata una bella community di possessori tutti molto disponibili e in alcuni casi anche prolifici di idee, relativamente a supporti, modifiche e quant'altro.
Daniele
ciao king e grazie per il feedback
visti i miei giri decisamente lunghi e il prezzo delle card da 16 gb sarei indirizzato a comprare una di quelle, vedrò meglio quando mi arriverà la camera. per quanto riguarda le batterie mi ero già informato e sono delle comunissime BL-5C in dotazione a moltissimi telefoni nokia un po' datati (come il mio vecchio 6630), quindi si dovrebbero trovare a prezzi irrisori. in ogni caso ho già pronto un regolatore di tensione per passare dai 12 volt della batteria ai circa 3 e mezzo che servono alla camera per evitare di rimanere senza batteria
mi fa piacere sentire che il supporto adesivo regge bene anche a velocità sostenute, che comunque sono molto maggiori di quelle che tengo in generale ma soprattutto quando vado a girare in montagna, in ogni caso ho comprato anche il supporto a ventosa da attaccare sul serbatoio, vedrò di regolarmi meglio quando arriverà la camera.
i "ragazzi" (che tali sono, e non squali dell'economia) si vede che ci mettono passione ed energia. frequento da un po' il loro forum (il periodo prima della scelta della camera è stato mooooooooolto lungo ), e la community che sono riusciti a creare è davvero una gran bella cosa, spero di riuscire a dare anche io il mio contributo tra un po'
appena mi arriverà la camera posterò qualche informazione a caldo e magari qualche video...
intanto lamps
luca
p.s.
intanto il mio pacco è ancora in canada
Citazione:
Detailed Results:
Out of Foreign Customs, August 31, 2009, 7:05 am, CANADA
Into Foreign Customs, August 30, 2009, 10:44 pm, CANADA
Arrived Abroad, August 30, 2009, 10:44 pm, CANADA
International Dispatch, August 27, 2009, 8:24 pm, ISC CHICAGO IL (USPS)
Arrival
Electronic Shipping Info Received, August 24, 2009