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Come abbinare leovince x3 Xt 660
15243379
15243379 Inviato: 28 Gen 2015 22:44
Oggetto: Come abbinare leovince x3 Xt 660
 

Salve, possiedo una Xt 660 r del 2006. Ho appena montati i terminali leovince x3. Vorrei sapere quale tipo di filtro e quale olio mettere con le specifiche. Inoltre ho dei db killer piu lunghi quali mi consigliate e dove sta la differenza? Vi anticipo i ringraziamenti perché sicuro che risponderete esaudendo le mie richieste. Saluti Nicola
 
15257258
15257258 Inviato: 15 Feb 2015 18:03
 

come filtro puoi montare un bmc .....olio qualsiasi 10/40...io uso castrol.....la differenza riguardante la lunghezza dei dbk e' solo in termini di tonalita' di scarico..piu' li accorci e piu' "picchia" ...i miei sono tagliati........(puoi vedere la mia xtx e' presentata come darksun la mia special...non ti spaventare icon_smile.gif e' leggermente modificata..in pratica di serie nn ha piu' nulla))......
 
15276384
15276384 Inviato: 7 Mar 2015 14:51
 

Innanzitutto grazie per la risposta. Ho giŕ ordinato un filtro kn sportivo lavabile. Vorrei sapere che modifiche mi consigli per aumentare i bassi visto che ho montato la leovince x3 senza dover spendere tanto, infatti ho visto quale centralina della memjet. Inoltre che ne pensi se metto gomme lisce al posto delle metzeler che non mi danno grip sull asfalto? Ma non riesco a guardare la tua moto dove si trova? Grazie
 
15281896
15281896 Inviato: 12 Mar 2015 21:29
 

scusa il ritardo......questo e' il link della mia xt660 special - darksun

gomme lisce? in che senso? stradali?....

...guarda obbiettivamente credo che l ultima cosa di cui ha bisogno questo motore e' aumentare i bassi, casomai e' da migliorare l allungo......beh se scarichi e filtro li hai, sei gia' un passettino avanti....sarebbe un ottima cosa se ti procurassi anche usata una centralina power commander III o V che da la possibilita' di variare diversi parametri........innanzitutto mi dovresti dire quel e' il tuo Budget ......comunque...la base e' la centralina..in quanto l iniezione di questo motore e' molto "semplice" e con un range di adattamento quasi a zero........e non da' molte possibilita' di intervento....con quella installata....si puo' procederé alla modifica dell air box con magari un filtro a cono.......si puo' modificare il corpo farfallato portándolo da 44 a 46mm..... attualmente, ti conviene installare il filtro...regolare la tps, il co, spostare la sonda temperatura aria sopra l air box a lato dello snorkel ( che va anch esso modificato se non eliminato)....disconnettere e tappare l ais...............................................
 
15285784
15285784 Inviato: 16 Mar 2015 23:32
 

Ciao,dopo aver visto la tua moto mi scoraggio parecchio, davvero fantastica. Non credo di poter arrivare ad i tuoi livelli.Dopo aver messo scarico leovince e filtro come ti ho giŕ detto ho problemi in ripresa,cioč rispetto a prima si č' depotenziata. Sicuramente ho guadagnato in allungo ma per l utilizzo che ne faccio non mi serve. In sostanza ho capito che ho bisogno di una centralina ma almeno mi ci vorranno 170 euro, visto che quest'anno tra verniciatura plastiche, scarico, filtro,cambio olio ed assicurazione sfioro i mille euro volevo una soluzione a questo problema molto economica. Capisco che chiedo troppo a poco prezzo ma magari hai qualche soluzione. Ti ringrazio come sempre. Saluti Nicola
 
15286484
15286484 Inviato: 17 Mar 2015 19:08
 

innanzitutto grazie..comunque sappi che per farla cosi ho speso un okkio!! ( e ora e' in vendita' icon_biggrin.gif )...........comunque...che si sia depotenziata e' impossibile, hai in parte ottimizzato la respirazione e questo e' tutto guadagno...puo' piuttosto essere che la messa a punto non sia corretta......mi riferisco alla regolazione del co( stai in un range da -15 a +15..dalla regolazione attuale sali di pochi punti per volta e provala...sicuramente ora sei un pelino magro ed e' normale con scarico e filtro)....e del tps( 20-105)....togli lo snorkel(il convogliatore aria in gomma) sopra la cassa filtro(lo tiri ed esce) e sposta il sensore temperatura aria (adesso e' montato sul lato sx della scatola filtro e praticamente non lavora) toglilo dalla sua attuale sede, tappa il buco sull air box e posizionanalo a lato della finestra dello snorkel(deve stare in una posizione in cui, l aria fresca aspirata lo "colpisca"....puoi anche tagliare lo snorkel dove fa la curva(tagli in mezzo la curva a 45gradi e posizioni il sensore sullo stesso.......poi.....guardando la moto dalla alto...guarda l air box(senza sella)...a sx del corpo farfallato, nell angolo dell air box in alto a sx si inserisce un tubo di gomma(che arriva dall ais)...staccalo e tappa sia il tubo che il foro sull' a.b.......togli anche il serbatoio...guarda la testa in corrispondenza dei collettori scarico.....nel mezzo dei 2 collettori -sulla testa- vedrai che c e' collegato un tubo....seguilo fino al collegamento dell ais......staccalo e tappa entrambi............dopo tutto cio'...accendi il pc e vai qui..... Link a pagina di Speedup.it e fai il tuo acquisto (meno di cosi' nn riesco a farti spendere)...chiaramente non e' a livello di una power commander, pero' riesce gia' a darti un incremento nella carburazione (che la centralina originale non riesce a dare non avendo il range adeguato).......quando avrai fatto tutto cio' avrai fatto un passo avanti decente e avrai la possibilita' di procedere con altro..pero' prima almeno questa centralina di base ci vuole...
 
15292544
15292544 Inviato: 23 Mar 2015 23:50
 

Ok sto facendo elaborare tutti questi tuoi consigli ad un meccanico il quale mi deve dare risposta. Ad ogni modo devo chiederti un ennesimo consiglio. Fra me e me ho pensato di aumentare quale dente alla corona, cosě facendo non aumento lo spunto??? Confido nei tuoi consigli. Certo di una risposta ti ringrazio anticipatamente.
 
15293201
15293201 Inviato: 24 Mar 2015 16:28
 

beh, siuramente se aumenti 2-3 denti hai una riduzione della velocita' max, pero' col rapporto "piu' corto" avrai un accellerazione piu' rápida.......l único cons che ti posso dare e' di nn andaré sopra i 3....e gia' con 3 probabilmente "faticherai" ad usare la 1a -che diventera' molto corta- in compenso avrai una 5a piu' "di potenza".......
 
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