morisuper ha scritto:
1° filo della centralina da tagliare sper sbloccare il limitatore d'anticipo e giri ( [b]con il filo fa i 90 poi senza 125 di km[\b]) hm del 2012 sotto il serbatoio
2° nella marmitta (nel silenziatore ) c'è il tappo !!! una spece di rondella saldata a meta della "mitraglia"
due smartellate e si toglie !!! (li vicino c'è anche il catalizzatore se uno vuole lo toglie)
3° sono magrissime per rientrare nell'antiquinamento + valvola egr in aspirazione (reciclo gas di scarico )
1: Non è uno sblocco del limitatore, da come lo dici tu sembra che trasforma la moto in un Concorde Funziona in questo modo:
Cit fctz170
Cavo di massa sulla centralina in B5. Sposta il limitatore di 1000 giri e da più schiena ai medii regimi... in pratica parte della corrente della accensione da normale va sul telaio, tu tiri via la massa e quindi scarica di più sulla candela
2: Togliendo quella rondella e il catalizzatore alteri solamente le emissioni ma non guadagni nulla.
3: Non è un riciclo dei gas di scarico ma aria secondaria, butta aria fresca nei gas di scarico, serve per l'omologazione €3. Anche quella non fa guadagnare niente in potenza.