Leggi il Topic


eroica con figlio come zavorrina
15228966
15228966 Inviato: 11 Gen 2015 12:36
Oggetto: eroica con figlio come zavorrina
 

Mi sta venendo un'ideina (forse è già un tarlo). Pensavo a quanto sarebbe bello un fine settimana (fine marzo? ) a pascolo con la mia transalp 700 e figliolo di 12 anni lungo l'eroica.
A questo punto però chiedo consigli: monto una Continental al posteriore nuova nuova e non avrei iintenzione di cambiarla...è troppo stradale? rischio troppo una foratura? Per la notte bivacco in tenda o pensioncina super-economica? Consigli? E poi importante: si unisce qualcuno a questa idea (ovviamente con figlio come zavorrina)?
 
15228983
15228983 Inviato: 11 Gen 2015 12:58
 

Ciao. Di "eroiche" ce ne sono svariate sia come organizzazione che come percorso e sulla base di quello "storico" si possono fare infinite variazioni.
Per il discorso delle gomme, secondo me puoi tenere quelle che hai su, e lo potresti fare con qualunque tipo di gomma e moto.
L'eroica è di base un grande sterrato bianco, per lo più fortemente battutto per cui i problemi non sono molti.
Bisogna fare solo attenzione in alcuni punti non troppo larghi a stare dalla propria parte (visto che sono comunque tutte strade aperte al normale traffico) e in caso di ghiaia poco battuta, di evitare manovre brusche che possono far affondare la ruota aneriore con rischio di perdita di direzionalità.
In sostanza, andare sempre con un passo adeguato a conoscenze di guida e moto.
Unica cosa che mi sento di consigliare, è di portarsi dietro foulard o altro che protegga le vie respiratorie dalla polvere.
E' vero che nel periodo da te scelto non dovrebbe essercene molta ma è comunque un percorso polveroso ed io che l'ho già fatto un paio di volte, anche se era piovuto un paio di giorni prima, di polvere ne ho trovata.
La prima volta invece, di polvere ne ho trovata tanta e soprattutto se sarai in gruppo, meglio essere previdenti ed evitare (ma chearamente non è sempre possibile) di stare in posizioni arretrate.
Se te la vuoi godere invece in santa pace con il tuo giovane motociclista, ti consiglio di farla in solitaria.
Apprezzerai tutte le più piccole sfumature e, non avendo vincoli, potai dedicarti a fermate, a foto e alle esigenze del ragazzo nella più piena libertà! 0509_up.gif

Per la notte devi decidere tu sula base delle tue esperienze.
Premesso che le mie due eroiche le ho fatte entrambe "in giornata", sicuramente la tenda ha un fascino diverso e lascia un'esperienza più piena e "selvaggia" ma io non riesco a resistere ad un eventuale b&b magari con una bella fiorentina per cena! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©