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Collettore dritto [su] 2plus [con 19, me lo consigliate?]
15222562
15222562 Inviato: 2 Gen 2015 21:53
Oggetto: Collettore dritto [su] 2plus [con 19, me lo consigliate?]
 

Ciao a tutti.
So che di questo argomento è stato discusso più della legge gravitazionale ahah ma ho dei dubbi...
Ho un 2plus con l elaborazione quasi completa (ho la shot e il 19), mi consigliate un rialzo kiesler e un collettore dritto con un 19? oppure tengo quello originale?
Grazie
 
15222592
15222592 Inviato: 2 Gen 2015 22:33
 

Sul collettore andrei sparato , sul rialzare io ho dei dubbi , visto che la malossi ha creato dei nuovi carter dove di rialzi e spazi inutili ne rimangono davvero pochi , il 2 tempi non ama spazio inutile
 
15222657
15222657 Inviato: 2 Gen 2015 23:48
 

SCR1 ha scritto:
Sul collettore andrei sparato , sul rialzare io ho dei dubbi , visto che la malossi ha creato dei nuovi carter dove di rialzi e spazi inutili ne rimangono davvero pochi , il 2 tempi non ama spazio inutile



Ho un minarelli (aerox), c'è il tipico problema del telaietto che non fa entrare il carburatore se si monta il collettore dritto.
Se non era per sto problema già stavo montando il collettore sotto al blocco.
Quindi per forza un rialzo devo mettere a meno che non prenda il telaietto della stage fatto apposta ma secondo me è meglio lasciar stare. CONSIGLIATEMI VOI 0509_campione.gif
 
15222709
15222709 Inviato: 3 Gen 2015 0:41
 

Lascia stare, l'unico beneficio del collettore dritto è che toglie qualche millimetro e quindi arriva prima la miscela, e poco altro...spendere soldi per avere una miglioria che fai fatica a vedere su un banco prova io non ci penserei due volte a lasciarla stare li dov'è
 
15222711
15222711 Inviato: 3 Gen 2015 0:48
 

Ivo77 ha scritto:
Lascia stare, l'unico beneficio del collettore dritto è che toglie qualche millimetro e quindi arriva prima la miscela, e poco altro...spendere soldi per avere una miglioria che fai fatica a vedere su un banco prova io non ci penserei due volte a lasciarla stare li dov'è



Si infatti ora che ci penso sono più di 100 euro se prendo tutto nuovo perchè devo prendere collettore dritto,rialzo e telaietto stage...ci va pure il telaietto perchè senno non c'entra il carburatore...troppi soldi. Grazie ho deciso che tengo l originale e magari prendo un carburatore più grande.

Senti ma come carburazione e taratura può andare? max 101/102(almeno per il rodaggio mi tengo un po grasso perchè secondo me un 98/99 ci sta),min originale, spillo seconda tacca dall'alto.
molla gialla,mollettine gialle e rulli da 4,5/4,5.
Come elaborazione ho: 2plus ts, 19, filtro a torta malossi (e13), shot, ecc..
 
15223598
15223598 Inviato: 4 Gen 2015 16:45
 

DanieleMotplus ha scritto:
Si infatti ora che ci penso sono più di 100 euro se prendo tutto nuovo perchè devo prendere collettore dritto,rialzo e telaietto stage...ci va pure il telaietto perchè senno non c'entra il carburatore...troppi soldi. Grazie ho deciso che tengo l originale e magari prendo un carburatore più grande.

Senti ma come carburazione e taratura può andare? max 101/102(almeno per il rodaggio mi tengo un po grasso perchè secondo me un 98/99 ci sta),min originale, spillo seconda tacca dall'alto.
molla gialla,mollettine gialle e rulli da 4,5/4,5.
Come elaborazione ho: 2plus ts, 19, filtro a torta malossi (e13), shot, ecc..

Esatto..
Comunque si sembra che tu ci sia di carburazione..
di taratura non ti saprei dire dato che non hai scritto variatore e convertitore che hai montato
 
15223772
15223772 Inviato: 4 Gen 2015 20:32
 

Ivo77 ha scritto:
Esatto..
Comunque si sembra che tu ci sia di carburazione..
di taratura non ti saprei dire dato che non hai scritto variatore e convertitore che hai montato


Ho fly,multivar 2000 (più avanti spero di mettere l'over range ma ora ho finito i money)
 
15225370
15225370 Inviato: 6 Gen 2015 23:08
 

Allora sembra che ci sei anche con la taratura, io comunque proverei una molla gialla top +16%, per provare eh...l'overrange non comprarla, meglio il correttore originale..molto meglio, al massimo compri un variatore pinasco o top
 
15225374
15225374 Inviato: 6 Gen 2015 23:15
 

Ivo77 ha scritto:
Allora sembra che ci sei anche con la taratura, io comunque proverei una molla gialla top +16%, per provare eh...l'overrange non comprarla, meglio il correttore originale..molto meglio, al massimo compri un variatore pinasco o top


L'over range costa anche troppo, penso di prendere variatore della top con la cinghia top e correttori top
 
15225952
15225952 Inviato: 7 Gen 2015 17:18
 

DanieleMotplus ha scritto:
L'over range costa anche troppo, penso di prendere variatore della top con la cinghia top e correttori top

Ok ma ti voglio far capire che non gli vale, manco la meta!
Correttori se sono buoni tieni gli originali
 
15226040
15226040 Inviato: 7 Gen 2015 18:38
 

Ivo77 ha scritto:
Ok ma ti voglio far capire che non gli vale, manco la meta!
Correttori se sono buoni tieni gli originali

Ivo,,, non li vale......... chi corre corre con la furia rossa evidentemente li vale , non vale la pena mettrla su uno scooter normale con elaborazioni soft
 
15227842
15227842 Inviato: 9 Gen 2015 17:56
 

SCR1 ha scritto:
Ivo,,, non li vale......... chi corre corre con la furia rossa evidentemente li vale , non vale la pena mettrla su uno scooter normale con elaborazioni soft

Cioè oddio, non esattamente, intendevo che non li vale perchè praticamente la maggior parte della gente elabora per avere più velocità, un correttore che te la toglie , non ha molto senso..nacque in scootercross e li deve rimanere..se un giorno farò gare di accelerazione magari ci penso ad una furia rossa..comunque non è tutto oro ciò che luccica
 
15227857
15227857 Inviato: 9 Gen 2015 18:18
 

Vero, ma la furia rossa la usano anche nel trofeo malossi, insieme a quel motore da sogno che costa appena 4000 euro
 
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