Doc_express ha scritto:
caldo e sensibilità non possono stare nella stessa frase. Il quantitativo di calore che viene disperso dipende dalla bontà dell'isolamento e dal suo spessore.
E' da 1 mesetto che metto i guanti,e lo faccio solo per il freddo,non mi sono mai serviti per le cadute e azionare il comando della freccia è una rottura di maroni.
Ho provato vari tipi di guanti,quelli da sub isolano perfettamente ma le mani puzzano dopo 10 minuti e la sensibilità è mediocre.
Quelli " invernali "veri" da sci-snowboard possono andare come termia ma fanno pena per la sensibilità
Quelli "da moto" che ho avuto ce ne sono stati di vari tipi,compreso un paio relativamente valido della tucano urbano. Sono stati osceni invece un paio di grande marca che mi sono stati regalati pieni di schifocarbonio,rinforzi e altra popò. Sono contento che me li hanno rubati al mercatino delle pulci di carmagnola.
Cadute? bè qualcuna ma una sgraffiata non ha mai ammazzato nessuno
quindi non metti mai la freccia?
Nel mio ultimo incidente (travolto da auto che non si ferma allo stop) fossi stato senza guanti ....non credo sia saggio sconsigliarne l'uso o comunque consigliare guanti non dedicati al motociclismo o privi di protezione..se quelle protezioni le mettono un motivo c'è...