15211924
Inviato: 17 Dic 2014 11:58
Oggetto: Rottamare o riparare....informazione sul da farsi!
Buongiorno a tutti...
Avrei bisogno, sopratutto se fosse già successo a qualcuno, di sapere come comportarmi dopo essere stato già liquidato dalla assicurazione.
A seguito di un incidente con la mia honda mi è stata riconosciuta a titolo di risarcimento diretto una cifra pari al valore commerciale del mezzo di 2700 ma dopo aver visionato bene la moto con il mio meccanico di fiducia stavamo pensando di ripararla poichè i danni sono davvero lievi. La stima del perito si è basata molto sul preventivo di riparazione fatto dalla concessionaria presso cui è stata portata la moto dopo l'incidente che era molto più alto del valore del veicolo (da qui l'antieconomicità). Se dovessi decidere di riparare il mezzo l'assicurazione può chiedermi più in là le fatture di riparazione? Anche perchè in parte me le farei anche da me....
Come funziona in questi casi? Volevo precisare che in tutto ciò ho anche insistito molo per avere la somma di 2700 euro utili al tempo per provvedere all'aquisto di un altro veicolo ma adesso avendo notato che la moto ha pochi danni ( per rendere l'idea basterebbe cambiare il supporto pedane per poterci rigirar di nuovo) con circa 500 euro la rimetterei a posto in tutot.
L'alternativa sarebbe quella di farla fuori e un pò mi spiacerebbe perchè ha davvero poco da fare.
Consigli ed esperienze in merito?
Grazie