Leggi il Topic


Dove posso trovare le pastiglie originali tokiko ?
15205979
15205979 Inviato: 10 Dic 2014 13:43
Oggetto: Dove posso trovare le pastiglie originali tokiko ?
 



Ciao a tutti !!!!

Devo cambiare le pastiglie della errina, un buon sito dove le posso trovare ?
Quanto potrebbero costare (comprese anche di montaggio) ? Non mi fido a montarle io anche se il lavoro occuperà si e no mezzora.

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
15206038
15206038 Inviato: 10 Dic 2014 15:12
Oggetto: Re: Dove posso trovare le pastiglie originali tokiko ?
 

A parità di spesa puoi trovare aftermarket nettamente migliori di quelle di primo equipaggiamento... anzi, magari oltre ad avere una qualità più alta spendi pure meno!
 
15206199
15206199 Inviato: 10 Dic 2014 18:30
Oggetto: Re: Dove posso trovare le pastiglie originali tokiko ?
 

TommyTheBiker ha scritto:
A parità di spesa puoi trovare aftermarket nettamente migliori di quelle di primo equipaggiamento... anzi, magari oltre ad avere una qualità più alta spendi pure meno!


Ciao, mi spiace ma non è una informazione corretta.

Le pastiglie originali Tokiko non sono sicuramente economiche, ma hanno vantaggi non trascurabili: fatte come si deve (le Brembo rosse per la mia moto paragonate alle originali sembrano giocattoli); durano, frenano bene e cosa importante non rovinano i dischi.

Se poi ci si accontenta di fare meno chilometri o di usurare di più il disco si possono cercare alternative aftermarket. Per l'uso su strada la pastiglia originale è probabilmente la soluzione migliore (costo a parte).
 
15206434
15206434 Inviato: 10 Dic 2014 22:29
Oggetto: Re: Dove posso trovare le pastiglie originali tokiko ?
 

So di cosa parlo icon_wink.gif

Bisogna anche saperle scegliere, le pastiglie... e non tutti ne sono capaci. Anzi, da ciò che mi è capitato di vedere negli anni, troppa gente compra le pastiglie "per fama", puntando sulla marca blasonata senza chiedersi se quelle pastiglie siano o meno indicate per le proprie esigenze, e poi si lamentano pure...

Prendiamo le Brembo "rosse" (SA/SP) che citi, ad esempio: sono molto note, penso che più o meno tutti le conoscano e tutti almeno una volta le abbiano provate, o conoscano uno che le ha provate. Sono un prodotto valido... ma non sono per tutti. Essendo sinterizzate, se usate su dischi in ghisa frenano male ed usurano il disco molto in fretta. Inoltre, essendo indicate per una guida sportiva, se hai una guida troppo tranquilla non riesci a scaldarle, e non lavorano come si deve (o, viceversa, se hai una guida pistaiola si surriscaldano e anche in questo caso la frenata ne risente)

Finora non mi è mai capitato di trovare pastiglie di primo equipaggiamento che offrissero performances superiori ad un prezzo pari o inferiore a pastiglie aftermarket scelte con cura (mescola ed uso consigliato congruenti con la propria moto ed il proprio stile di guida).

Quanto all'usura, se per avere performances nettamente superiori mi tocca cambiare un pelino più spesso dischi e pastiglie, beh, per me ne vale la pena (basta che sia solo "un pelino" più spesso, e non "molto"...) icon_smile.gif

Saluti doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©