Leggi il Topic


R[GrTos] Sabato 29/11 Zingarata comunque - in sella o seduti
15197703
15197703 Inviato: 29 Nov 2014 18:48
Oggetto: R[GrTos] Sabato 29/11 Zingarata comunque - in sella o seduti
 

E zingarata fu....
Partenza asciutta, ritorno umidiccio e in mezzo di tutto un pò







Ma soprattutto una gran bella giornata


Grazie a tutti e
Avanti col racconto....


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15197724
15197724 Inviato: 29 Nov 2014 19:13
 

Buonasera, giornata double-face!! La prima parte tutto divertimento con l'andatura perfetta del buon Claudio...che GODURIA!! 0509_doppio_ok.gif ....e dopo la sosta pranzo....la nuvoletta di Fantozzi ci ha fatto compagnia fino a Lajatico... Nel complesso una bellissima giornata in ottima compagnia! Alla proassima Zingari!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15197738
15197738 Inviato: 29 Nov 2014 19:28
Oggetto: zingarata
 

Grande giro, nonostante la nuvola di fantozzi. Mi sono divertito dopo aver tolto il controllo di trazione..le lisce curve parevano prive di asfalto quando ho cominciato ad esagerare però l ho rinserito ... bellissima zingarata un plauso
 
15197749
15197749 Inviato: 29 Nov 2014 19:52
 

La pioggia copiosa non è riuscita a rovinare una bella giornata, e sul "pistino" di Casole, ci siamo divertiti parecchio.
Il Koko oggi prende du' premi:

1°) Tonno dell'anno
:
Dialogo fuori dal Bar: "Koko, ma te come sei messo di benzina?" "Quando vado in riserva ve lo dico"... Raga, dovè il Koko? provate ad immaginare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

2°) Tester caschi cinesi dell'anno

Con motivazione: Quando compri la giacca figona e di resto ti danno il casco cinese, ci sarà una fregatura sotto? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Grazie a tutti. 0509_up.gif
 
15198007
15198007 Inviato: 30 Nov 2014 9:43
 

si mi sono dimenticato di girare la chiavetta da riserva a normale, e sono rimasto fermo eusa_drool.gif come e gustosa l'Harley,sembra d'essere tornato al tempo del ciaino, 0509_pernacchia.gif la cosa strana e che Motocivetta era contento sonto la pioggia . io so perché...... da quelle borse ha tirato fori di tutto.para scarpe 2 antipioggia para guanti un cortello da rambo. e sei bottigle d'acqua.... icon_eek.gif la domanda nasce spontanea .mario ma le sei bottigle d'acqa icon_eek.gif? e lui devo passare da Lucca CE UNA SORGENTE con l'acqua più bona della toscana 0510_saluto.gif
 
15198015
15198015 Inviato: 30 Nov 2014 9:55
 

Koko ..non ho potuto prendere l acqua dalla zorgente di lucca perchè le bottiglie le ho utilizzate per metterci la benzina
 
15198045
15198045 Inviato: 30 Nov 2014 10:51
 

Ore sette e trenta,
Guardo fuori, il tempo non e' bellissimo.ma promette di migliorare ,scendo in garage e preparo Priscilla, oggi si mota!
Ore 9:50 puntuale al bar verano's con Valentina, aspetto gli altri zingari che pian piano iniziano ad arrivare vuferone, daniele, Lorenzo,stranamente e' in ritardo il Claudio......
Dopo 45 minuti si sente un rombo strano in lontananza.... e' un rombo di Harley.... Claudio , che si era attardato per il cambio delle pasticche freni ha raccattato anche il koko e motocivetta !!! e vai!! La congrega e' più folta , gli zingari partono per destinazioni ignote....
Dopo 120 km di curvette fayye a velocità curvatura del Claudio arriviamo ad un ristoro vicino Montieri dove sgraniamo soddisfatti....
Al ripartire le colline di Montieri erano nere e minacciose, io ed il vuferone consigliamo di tornare indietro verso la luce ma poi convinti dal Claudio a fare un'altra strada partiamo per Montieri e l'odissea a inizio......
Dopo 4 o 5 km ci siamo accorti che il koko era sparito , preoccupati ritorniamo indietro , era rimasto a secco !!! Moto civetta e vuferone si adoperano per raccattar benzina , io e vale andiamo incontro al koko per fargli compagnia e gli altri tengono le fila di tutti, arriva la pioggia che ci abbraccia a Montieri e ci porta fino a casa .
Bella, bellissima zingarata assieme alla solita bella gente!
Grazie zingari per questa bella giornata!
 
15198360
15198360 Inviato: 30 Nov 2014 19:02
 

Eccomi: come si dice : gente allegra il ciel l'aiuta.

E la banda degli zingari ieri era proprio allegra, tant'è che neanche i due inconvenienti occorsi sono riusciti a rovinare la giornata ed a farci perdere il buonumore.

Alla fine sono rientrato stanchino ( la guida del vuferone sotto la pioggia richiede impegno e gli anni cominciano a farsi sentire) ma veramente contento di aver trascorso l'ennesima bella giornata in ottima compagnia.

Grazie ai compagni di viaggio.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15198703
15198703 Inviato: 1 Dic 2014 9:24
 

Cominciamo dall'inizio … ossia dal tempaccio persistente degli ultimi tempi che si è strettamente interconnesso al mio personale incasinamento da sovraccarico di impegni e di pensieri.

Così, in profonda astinenza da moto e sulla spinta dell'idea di uscita scritta dal Pepo nell'OT, mi son lanciato in una doppia ipostesi di sabato in compagnia. E la cosa è venuta come naturale logica prosecuzione della seratissima di venerdì organizzata dal Lorenzo [grazie grazie].



Cosicchè, allegria serale ancora in essere, mi son mosso verso il bar da Verano in congruo anticipo. E meno male perchè, appena messo in movimento, ho realizzato che se non sostituivo immediatamente le pastiglie dell'anteriore non mi sarei potuto azzardare a fare nemmeno un kilometro. Ecco cosa sucede ad aver lasciato la moto a riposo per un intero mese dimenticando tutto.
Faccio la strada (breve) fino alla Honda e per fortuna mi rimettono in strada in ¾ d'ora. E tutto il mal non vien per nuocere perchè nel frattempo si fa vivo il Koko che mi raggiunge con il Motocivetta.

Già, durante la pizzata avevano abbozzato l'idea di venire e, il Mario soprattutto, avevano insistito perchè svelassi il mistero della destinazione, mistero che io, invece, avevo accuratamente mantenuto: Essennò che Zingarata sarebbe stata mai?

D'altra parte il meteo era stato incerto fino all'ultimo, tanto che, in uscita alle sette col cane, guardando il cielo, mi ero fatto l'dea che la pioggia non avrebbe tardato a cadere. Invece pian piano si era schiarito in maniera incoraggiante.

Arrivano e si parte subito, stavolta la mezz'ora di ritardo è tutta mia e recuperare qualche minuto non guasta. Divoriamo la strada e al Verano ci son già tutti in trepidante attesa. Vuferone, Pepo & Valentina, Daniele e Lorenzo, tutti reduci dalla pizzata (e si vede). Un pò di pressione per sapere dove si va; io non cedoi e guido il gruppo. Direzione Peccioli, Montaione San Vivaldo. Solito bel percorso con l'asfalto in condizioni più che buone. Svolta per per San Gimignano e sosta rifornimento sigari (per il Koko, che mi ringrazia per essermene ricordato ) e breve consulto. Mi vien detto che nel posto si mangia dimolto bene a buon prezzo (annotato).

Finalmente rivelo l'intenzione di andare per Chianti. Pepo mi comunica che il Paolo ha sconsigliato alcuni itinerari causa scarrupamento da pioggia ed allora decido per Casole, Radicondoli, Montieri … e riparto. Goduria curvosa o curve goduriose non fa differenza. Si va che è una bellezza. Supero anche qualche preoccupazione circa l'Harley del Koko, meno adatta delle nostre moto alle curve del percorso.

Una notazione a parte la merita il la tenuta da Harleysta verace dello stesso, con tanto di giubbotto in pelle marrone, casco jet e occhialoni stile avio anni 30.

Percorriamo in un lampo tutto l'tinerario e verso le 12,30 eccoci alle porte di Montieri. Odore di zolfo e sosta panino. Una simpatica signora ci confeziona ottimi panini e ce li mangiamo allegramente non senza aver prima postato un selfie sul Tinga.





È circa l'una e si riparte, nel cielo compaiono un pò di nuvelo e il vento fa presagire l'arrivo del maltempo.

Pochi Km, siamo al bivio per Gerfalco, ci si ferma per raggrupparsi.
Ma... il Koko? Dov'è mai finito? S'aspetta, ma lui non compare e al telefono non risponde,
Motocivetta parte a vedere che mai possa essere accaduto e allora anche noi si ritorna indietro fino al bivio per Chiusdino. Mario arriva con la notizia che il Koko è a secco.

Cioè, pensate, ha sbagliato posizione della chiavetta carburante (old style) e, pensando di averla sul normale l'aveva invece sulla riserva. Risultato pensava di essere entrato in riserva invece era totalmente senza benzina.

Mario, Daniele e Vufero si dirigono al benzinaio a circa 10 km, noi ci si ferma e poi Pepo e Valentina vanno a consolare il Koko. Passa così l'oretta e mezza fatidica che ci avrebbe permesso di scansare l'acqua e, quando il grupppo è di nuovo riunito, abbiamo già dovuto indossare gli antipioggia.

Si riparte su acqua, foglie nel vento e asfalto incerto per riprendere la Sarzanese verso Saline. Pian piano prendo confidenza con le Angel GT, ancora mai sperimentate col bagnato ; con grande soddisfazione mi rendo conto che hanno una tenuta davvero ottima.

Noto che il Motocivetta, strada facendo, dalle capaci borse del GS ha tirato fuori di tutto: dalle bottiglie per la benzina alla gamma completa di accessori da acqua... penso che scavando scavando ci si poteva trovare anche il giubbino di salvataggio e il canotto]

L'andatura diventa più spedita e assisto alle evoluzioni del Mario [che col controllo di trazione fa pieghe da asciutto]. Io non mi azzardo tanto ma l'andatura resta ottima considerato il turbine d'acqua nel quale stiamo passando. In breve siamo a Saline, ci fermiamo al bar (dove il Koko paga da bere) e salutiamo Pepo Valentina e Daniele che rientrano via La Sterza mentre noialtri andiamo verso la 206.

Ancora acqua battente ma strada veloce e tenuta perfetta. Salutiamo il Vuferone al Maroccone e, dopo le ultime chiacchiere a Torretta Vecchia, alle 17,30 casa.

ultimo selfie


Rientro a casa pò umidiccio ma davvero contento.
Anche la Zingarata è stata coi fiocchi, controfiocchi e pappafichi. Bellissima, grazie a tutti.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15198973
15198973 Inviato: 1 Dic 2014 14:04
 

Che facce da toscanacci! icon_eek.gif
Saluti e complimenti da Roma 0509_up.gif
 
15199150
15199150 Inviato: 1 Dic 2014 17:05
 

bella storia eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15199186
15199186 Inviato: 1 Dic 2014 17:46
Oggetto: Re: R[GrTos] Sabato 29/11 Zingarata comunque - in sella o seduti
 

Ma soprattutto una gran bella giornata



Dopo aver letto il report di claudio direi giornata piena eusa_shifty.gif compresa di aiuto ci siamo persi il koko eusa_doh.gif però comunque che bello anche con gli imprevisti.Mi mancano molto le uscite in moto con gli zingari,bè aspetterò tempi migliori nel frattempo rosico con i report 0510_sad.gif
Per curiosità che è una foto segnaletica icon_question.gif che brutti ceffi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©