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Giannelli reverse su zip va piano
15190841
15190841 Inviato: 21 Nov 2014 18:26
Oggetto: Giannelli reverse su zip va piano
 

Salve a tutti vi scrivo per chiedervi una cosa...
Oggi ho cambiato la mia marmitta originale mettendo la reverse dopo averla montata ci ho fatto un giro e quando arriva a 30 km/h sale di giri,fa un rumore bello forte poi dopo i 30 scende e il rumore si abbassa come se vado pianissimo,lo scooter prima tutto originale andava 85 ora non so ma vedo che la velocitá sale abbastanza piano cioè non va più come prima,tipo sale piano però alla fine sale e sento che non sale di giri (non ho carburato e non ho tarato è per. Questo? Il meccanico mi ha detto che non centra niente che con la marmitta dovrebbe andare ancora più veloce perchè è ad espansione e dovrebbe andare velocissimo senza toccare rulli mollette ecc.. Ha ragione? Se taro e carburo andrà bene??
 
15190861
15190861 Inviato: 21 Nov 2014 18:56
Oggetto: Re: Giannelli reverse su zip va piano
 

99andrei ha scritto:
Salve a tutti vi scrivo per chiedervi una cosa...
Oggi ho cambiato la mia marmitta originale mettendo la reverse dopo averla montata ci ho fatto un giro e quando arriva a 30 km/h sale di giri,fa un rumore bello forte poi dopo i 30 scende e il rumore si abbassa come se vado pianissimo,lo scooter prima tutto originale andava 85 ora non so ma vedo che la velocitá sale abbastanza piano cioè non va più come prima,tipo sale piano però alla fine sale e sento che non sale di giri (non ho carburato e non ho tarato è per. Questo? Il meccanico mi ha detto che non centra niente che con la marmitta dovrebbe andare ancora più veloce perchè è ad espansione e dovrebbe andare velocissimo senza toccare rulli mollette ecc.. Ha ragione? Se taro e carburo andrà bene??


Se non hai nemmeno carburato il problema è sicuramente quello 0509_up.gif
 
15190876
15190876 Inviato: 21 Nov 2014 19:08
 

Ah si? E quanto mi chiederá un meccanico bravo?dato che ora non ho tanti soldi cosa gli dico di farmi (solo le cose più importanti per ora..)
 
15190882
15190882 Inviato: 21 Nov 2014 19:18
 

Come ha detto Growl devi sia tarare la trasmissione che ricarburare. Per il prezzo varia molto da meccanico a meccanico, io penso che dovresti stare sui 30-40 € 0509_up.gif
 
15190926
15190926 Inviato: 21 Nov 2014 19:59
 

Capitto provo a vadere quanto mi fanno pagare..ma quel meccanico li è matto aahaha mi fa che va piano perchè la reverse è per motori spinti dagli 80 in su ahahaha io gli ho spiegato che è per 50 ma non vuole capire continua dire la sua
 
15190940
15190940 Inviato: 21 Nov 2014 20:19
 

No scusa, il tuo meccanico sostiene che
-puoi montare uno scarico ad espansione senza ritarare
-la Reverse è per 80cc
???

Cambia meccanico. icon_asd.gif Magari nel resto del suo lavoro è un professionista serio e competente eh (lungi da me dire il contrario), ma è palese che di scooter non capisce un'H.

Come hanno detto gli altri: ritara e ricarbura. Tra parentesi, con tutte le guide che trovi qui sul Tinga, potresti farlo da solo risparmiando una bella cifretta 0509_up.gif La prima volta ti ci vorrà un bel po' prima di arrivare ad un risultato soddisfacente e dovrai spendere un po' di soldi in tentativi vari (i set di rulli, i getti e gli spilli non sono gratis del resto), poi con la pratica si migliora icon_wink.gif
 
15190946
15190946 Inviato: 21 Nov 2014 20:27
 

Ahahahaa hai ragione tommy cambio meccanico ahaha ho visto la nella sua officna che ha solo macchine zero moto ahahah non sa niente di moto
 
15190948
15190948 Inviato: 21 Nov 2014 20:28
 

Ah un ultima cosa se vado in giro senza tarare e carburare (lo faccio tra 1/2 sertimane succede qualcosa alla moto o va solo piano?
 
15190953
15190953 Inviato: 21 Nov 2014 20:35
 

99andrei ha scritto:
ho visto la nella sua officna che ha solo macchine zero moto ahahah non sa niente di moto
Se anche sapesse di moto non cambierebbe una virgola, visto che hai uno scooter... a ognuno il suo insomma icon_wink.gif

99andrei ha scritto:
Ah un ultima cosa se vado in giro senza tarare e carburare (lo faccio tra 1/2 sertimane succede qualcosa alla moto o va solo piano?
A girar troppo magri si grippa; siamo pure in inverno (aria più fredda = più densa = carburazione più magra del solito), meglio che lo sistemi in fretta.

Se non hai tempo e voglia di farlo per bene, cambia solo il getto del massimo con uno più grosso "a spanne", poi quando riesci fai il lavoro per benino, ma almeno tacconi...
 
15190964
15190964 Inviato: 21 Nov 2014 20:43
 

Aspetta..sono un pò ignorante in questi concetti...oggi ho quardato la candela dopo 5 km fatti e la carburazione era buona.. La candela era color nocciola...non posso solamente girare il getto al massimo al posto di cambiarlo??
 
15191017
15191017 Inviato: 21 Nov 2014 21:38
 

Hemm... "girando" il getto del massimo, l'unica cosa che puoi fare è svitarlo o riavvitarlo nella sua sede icon_asd.gif Non è che ti sei confuso con le viti?

La candela non è Il Sommo Misuratore Della Carburazione, ti da una indicazione di massima, e sopratutto non si "scolora" e "ricolora" in un paio di kilometri. Se non hai ricarburato sei magro, fidati icon_wink.gif
 
15191044
15191044 Inviato: 21 Nov 2014 22:26
 

Capittoo e se ricarburo e basta andrá bene ?? Nel senso non farà più come ora che fa rumore solo quando sono 30 km/h poi scende di giri e sale piano no?
 
15193343
15193343 Inviato: 24 Nov 2014 22:20
 

Se il tuo fosse solo un problema di carburazione magra non avresti tutti questi problemi che dici tu, anzi, dipende quanto ma ti andrebbe pure meglio.
Da come descrivi il problema è tutta una questione di taratura, ti conviene portare lo scooter dal meccanico e risolvi, non ti consiglio di fare da te perché smontare variatore e frizione può essere difficile, conosco chi per aprire una frizione è finito in ospedale 0509_doppio_ok.gif
 
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