Caporciano63 ha scritto:
Io ho avuto in passato la Yamaha Virago. Effettivamente è molto agile per essere una custom. Non prendere la 250 cc vibra parecchio ed ha prestazioni molto scarse; se ne trovi in buono stato prendi la 535 cc. Ha il pregio che richiede poca manutenzione, anche per il fatto che è raffreddata ad aria.
Considera che è uscita di produzione nel 2002, quindi gli esemplari più recenti che troverai hanno almeno 12 anni. Personalmente penso che la CBF 500 che possiedi sia ottima come entry level. E' un mulo ed ha prestazioni sufficienti per un neofita; è un progetto molto datato però è molto affidabile. Se poi vuoi cambiare col nuovo Honda ha da poco messo sul mercato le nuove NC 500 bicilindriche in tre varianti possibili; se fai molti km hanno il pregio che senza troppa attenzione fai 28-29 km/litro. Volendo andare sullo sportivo senza esagerare c'è la Kawasaky Ninja 300 cc.
Vedi tu, la scelta è tanta, c'è moto per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Lamps
Considera che è uscita di produzione nel 2002, quindi gli esemplari più recenti che troverai hanno almeno 12 anni. Personalmente penso che la CBF 500 che possiedi sia ottima come entry level. E' un mulo ed ha prestazioni sufficienti per un neofita; è un progetto molto datato però è molto affidabile. Se poi vuoi cambiare col nuovo Honda ha da poco messo sul mercato le nuove NC 500 bicilindriche in tre varianti possibili; se fai molti km hanno il pregio che senza troppa attenzione fai 28-29 km/litro. Volendo andare sullo sportivo senza esagerare c'è la Kawasaky Ninja 300 cc.
Vedi tu, la scelta è tanta, c'è moto per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Lamps
Grazie anche a te Capocorciano!!
Ho giracchiato un pò nel web per vedere le motine che avete nominato!
Particolare il bmw cruiser! E comunque belle tutte!!
Si la virago 535 di sicuro è migliore della 250 su tutti i fronti.. ma è difficile spiegare quello che mi motiva verso i 250...
Intanto terrò per sempre di sicuro la mia cbf 500 !! Ed è con lei che vorrei girare ovunque sia possibile!! Dà il massimo a seconda delle abilità di chi la guida... e permette velocità, ripresa e prestazioni, in strada, che la tengono al passo con chi ha cilindrate superiori! Di certo non quando la guido io che in curvette vado pianino pianino!! ( A 250 all' ora in strada non si potrà mai andare.. nonostante alcune bimbe raggiungerebbero tranquillamente tali velocità).
Insomma quello che vorrei per questa sorellina piccola custom è senz' altro che sia leggera quasi da poterla prendere in braccio... che dia una continua sensazione di stabilità a terra, con l'appoggio dei piedi sicuro e comodo, che vada pianino quel che basta per guardarsi bene intorno quando la natura offre grandi spettacoli, che si sposti da ferma senza grandi attenzioni e fatica, insomma una specie di bicicletta a motore!!!! Con cui fare giretti qui intorno e magari andare a lavorare, dove la strada e il traffico non permette mai di superare i 60 all' ora.
E cosa molto importante che sia d' epoca e che paghi pochissimo di assicurazione e di bollo!!!
Può darsi che io sia un pò anomala .. e può darsi anche che poi riterrò di aver fatto un errore... ma questo desiderio è abbastanza forte da doverlo necessariamente seguire!!!
Sò fatta così che devo fa???
E a voi sempre thanks!!!!!