Auguri Franciroma!!!!
In questi giorni ne hai di cose da festeggiare ehhh!!!!!
Dico brevemente ( almeno ci provo ad essere breve) la mia su cilindrate e neofiti...
Io dopo esperienza giovanile di anni di cinquantini goduta alla grande, dopo aver cercato prima dei vent'anni di "aggiustare" per sempre ( tentando di smontare e pulire il carburatore non sono più riuscita a rimontare le molle che sono saltate dai rubinetti) un laverda 100 del 55 o anno del genere , che era di mio padre e che io prendevo per giretti intorno casa ; e dopo sporadici brevissimi giretti in moto di gente coraggiosa che me la lasciava in mano, in età attuale che non sto a specificare (neanche poco) ho deciso di avere la MIA MOTO.
Volevo un kawa ninja 250... leggero e maneggevole... per cominciare con cilindrata piccola.
Ma un giorno ho visto in annuncio una cbf 500 rossa che mi ha attratta in modo incredibile.. sono andata a vederla e sembrava perfetta, nonostante qualche annetto.. Non ho resistito!!!
Manco lo sapevo che pesasse più di 200 kili.. Che era difficile tenerla in piedi quando si piegava.. e che ci arrivavo con le punte.. e tante altre cose..
Nel primissimo giro con lei ho zavorrato una mia amica alta un metro e 90, e nel primo giro con tinga ( incosciente e inconsapevole) ho guidato per molte ore ( poveracci quelli che mi aspettavano).
Poi fatto diverse esperienze bellissime e qualche errore per inesperienza.
Sono felice di averla... Faccio corsetti per imparare a guidarla e a goderne al massimo. Mi rendo conto che è un pochino , comunque, impegnativa, e che vuole attenzione e testa in strada e anche da ferma.
Mi dà tanto!! Per divertimento e per prestazioni, per quelle almeno che io posso sperimentare.
E nonostante questo sto avendo voglia di una sorellina piccoletta, magari custom, tipo un 250, (mi è piaciuta molto la suzuki virago) d' epoca, con cui passeggiare in completo relax, tipo in poltrona!! Di questa esperienza semmai vi farò sapere!! Qualcuno mi dice che me ne pentirò, dopo aver usato la mia, e che con quella resterò delusa..
Insomma sono l' unica tra voi che retrocede per cilindrata!!
Ma cara Odens... io non prenderei mai un' avviamento a pedale!!! Nelle esperienze giovanili non lo ho mai trovato troppo affascinante!!
Un saluto a tutti!!