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Urgente!! ninja 636 06
982624
982624 Inviato: 24 Dic 2006 12:38
Oggetto: Urgente!! ninja 636 06
 

ciao ragazzi, domanda tecnica, sostituendo i collettori di scarico originali con collettori racing arrow o giannelli (per eliminare il catalizzatore!) e il relativo raccordo midi-pipe posso mantenere il terminale di scarico originale? la sostituzione dei soli colletori di scarico comporta problemi? la valvola allo scarico resta giusto? auguri a tutti!
 
984261
984261 Inviato: 24 Dic 2006 23:00
 

non sono praticissmo di collettori ecc.. ma quel che so posso provare a dirtelo!
allora sostituendo i collettori elimni il catalizzatore rendendo libero e più fluido il passaggio dei gas ottenedo quindi una maggiore espulsione dei gas di scarico (quindi il motore è più libero) però con il terminale originale i gas saranno comunque bloccati da tutte le paratie contenute in esso, se oltre ai collettori sostituisci anche il termila otterrai un risultato certamente migliore sia in fatto prestazionale che di sound icon_wink.gif !!!
la valvola di scarico mantenendo il termile originale non lavora male, xò dandoti una maggior fluidità ai bassi regimi parzializzando l'uscita dei gas crea problemi a certi regimi a causa della sua velocità di apertura che non è proprio uguale a quella del motore.
in pratica, senza valvola hai un pò meno ai bassi ma più fluidità e potenza in regime di coppia!!!

auguroni! lamps
 
984806
984806 Inviato: 25 Dic 2006 12:24
Oggetto: Re: Urgente!! ninja 636 06
 

acquarius ha scritto:
ciao ragazzi, domanda tecnica, sostituendo i collettori di scarico originali con collettori racing arrow o giannelli (per eliminare il catalizzatore!) e il relativo raccordo midi-pipe posso mantenere il terminale di scarico originale? la sostituzione dei soli colletori di scarico comporta problemi? la valvola allo scarico resta giusto? auguri a tutti!


La risposta è si, su tutta la linea icon_wink.gif
 
984950
984950 Inviato: 25 Dic 2006 14:42
 

xke si hanno problemi mantenendo il terminale originale?????????
 
985322
985322 Inviato: 25 Dic 2006 19:06
 

neno1985 ha scritto:
xke si hanno problemi mantenendo il terminale originale?????????


No, l'unico problema è che sostituendo i collettori originali si perde il catalizzatore quindi l'omologazione della moto secondo i parametri euro 2 (nel caso del 636 05-06). Se questo non è un "grosso" problema, di certo c'è da considerare che una volta eliminato il catalizzatore, tutta la messa a punto della centralina risulterebbe sballata rispetto ai nuovi componenti quindi sarebbe necessaria una centralina aggiuntiva tipo rapid bike o pc3 per adeguare i parametri della carburazione.
 
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