Leggi il Topic


xt660 special - darksun
15371236
15371236 Inviato: 12 Giu 2015 16:57
 

ciao.. che fine hai fatto?
 
15371460
15371460 Inviato: 12 Giu 2015 21:32
 
 
15983415
15983415 Inviato: 26 Giu 2018 16:44
 

Ciao ragazzi, tento di riesumare questo topic perché l'argomento elaborazione mi interessa parecchio.
In particolare mi piacerebbe sapere se, a distanza di quasi 4 anni, la moto in questione ha dato problemi di sorta per via della massiccia elaborazione oppure non ne ha risentito più di tanto. Se sono cambiati i consumi, come si affronta il discorso revisione...insomma, diverse cosucce.
Dato che l'autore del topic credo non sia più in questo forum, chiedo a qualcuno di voi (magari non so, se è rimasto in contatto con l'autore) se ha notizie della moto ad oggi.
Purtroppo mi trovo in una fase di "profonda crisi"; da un lato la moto mi piace, mi permette di fare ciò che voglio e non la vorrei togliere per nessun motivo, dall'altro la mancanza di cavalleria inizia a pesare un pochino, tanto da indurmi a guardarmi intorno e cercare una sostituta che sia un po' più moto sotto questo aspetto.
La mia XT è ancora in garanzia (presa nuova 2 anni fa) e non so come muovermi quando quest'ultima scadrà. Se è vero che la spesa per l'elaborazione non è indifferente, è altrettanto vero che quella per l'acquisto della moto che vorrei è molto alta, quindi mi trovo proprio nella situazione di non saper decidere quale tipo di investimento fare. L'unica cosa che so è che vorrei qualcosa in più.
Un vostro consiglio mi potrebbe far davvero comodo.
Grazie in anticipo
 
15983606
15983606 Inviato: 27 Giu 2018 8:29
 

Stark21 ha scritto:
Ciao ragazzi, tento di riesumare questo topic perché l'argomento elaborazione mi interessa parecchio.
In particolare mi piacerebbe sapere se, a distanza di quasi 4 anni, la moto in questione ha dato problemi di sorta per via della massiccia elaborazione oppure non ne ha risentito più di tanto. Se sono cambiati i consumi, come si affronta il discorso revisione...insomma, diverse cosucce.
Dato che l'autore del topic credo non sia più in questo forum, chiedo a qualcuno di voi (magari non so, se è rimasto in contatto con l'autore) se ha notizie della moto ad oggi.
Purtroppo mi trovo in una fase di "profonda crisi"; da un lato la moto mi piace, mi permette di fare ciò che voglio e non la vorrei togliere per nessun motivo, dall'altro la mancanza di cavalleria inizia a pesare un pochino, tanto da indurmi a guardarmi intorno e cercare una sostituta che sia un po' più moto sotto questo aspetto.
La mia XT è ancora in garanzia (presa nuova 2 anni fa) e non so come muovermi quando quest'ultima scadrà. Se è vero che la spesa per l'elaborazione non è indifferente, è altrettanto vero che quella per l'acquisto della moto che vorrei è molto alta, quindi mi trovo proprio nella situazione di non saper decidere quale tipo di investimento fare. L'unica cosa che so è che vorrei qualcosa in più.
Un vostro consiglio mi potrebbe far davvero comodo.
Grazie in anticipo

Ti sei già risposto da solo.. Prendi un'altra moto se senti la mancanza di potenza. E' normale.. Hai una moto che pesa quasi 200kg e ha 48cv. Inoltre se tu andassi a fare lavori sul motore, oltre a perdere eventuali garanzie, poi devi spendere anche per la ciclistica poco ma sicuro.. Fatalità proprio l'altro giorno un ragazzo con un XT mi ha comprato una pompa radiale per l'impianto frenante e si lamenta tutt'ora del resto della ciclistica. Fossi in te la venderei e prenderei altro.. Sempre un buon vecchio over 600 ma della tipologia più divertente come i vari KTM (tutti sui 150kg massimo e con potenze che variano dai 53 ai quasi 60cv) oppure i 690 sempre di KTM che superano i 60cv in tutte le loro versioni. La manutenzione resta comunque vivibile.. Tagliandi ogni 5000km, distribuzione e valvole sui 15-20.000 e pistone sui 35 o poco più. Altre moto possono essere gli Husqvarna 610-630 o Honda FMX 650 (meglio la versione Dall'Ara).
 
15983651
15983651 Inviato: 27 Giu 2018 9:33
 

lnkreative ha scritto:
Altre moto possono essere gli Husqvarna 610-630 o Honda FMX 650 (meglio la versione Dall'Ara).


Mi permetto di correggere il buon lnk: Honda XR 650 (la FMX è tutt'altra moto... icon_asd.gif )



Per quanto riguarda il dubbio sulla tua XT, anch'io sono dell'idea di guardarti in giro e cercare un'alternativa un po' più briosa...
Se non ci sono i fondi per l'acquisto in questo momento ti conviene tenerla così fino a quando sarai pronto al cambio, senza "investirci" ulteriori soldi sopra perchè già riuscirai a venderla a poco e sicuramente non recupererai quello che ci spenderai per modificarla.
 
15983653
15983653 Inviato: 27 Giu 2018 9:44
 

gratta ha scritto:
Mi permetto di correggere il buon lnk: Honda XR 650 (la FMX è tutt'altra moto... icon_asd.gif )



Per quanto riguarda il dubbio sulla tua XT, anch'io sono dell'idea di guardarti in giro e cercare un'alternativa un po' più briosa...
Se non ci sono i fondi per l'acquisto in questo momento ti conviene tenerla così fino a quando sarai pronto al cambio, senza "investirci" ulteriori soldi sopra perchè già riuscirai a venderla a poco e sicuramente non recupererai quello che ci spenderai per modificarla.

Si scusa XR non so perchè pensavo all'FMX icon_asd.gif Concordo sul fatto che probabilmente vendendo un XT con solo due anni di vita magari 5000 euro li prende e potrebbe tranquillamente buttarsi sui KTM 690 SMC senza neanche perdere soldi. O se alza un pelo il tiro trova pure i 701 di Husqvarna del 2016! Ho un amico che un 2017 con 3000km con scarico SC l'ha portato a casa con 6500 euro da un privato! I KTM come 690 tengono valori troppo alti perchè i fenomeni che li hanno pensano di avere una moto unica tra le mani solo perchè è fuori produzione (ma nel 2019 dovrebbe ritornare). E non si rendono conto che il 701 è identico cambiano solo le plastiche e l'estetica.
 
15983974
15983974 Inviato: 28 Giu 2018 10:04
 

Grazie per le preziose risposte, ragazzi. In effetti il mio pensiero razionale è perfettamente in linea con la vostra visione, solo che la parte irrazionale va per altre vie perché in fondo questa moto non la vorrei vendere...ma...c'è sempre il ma! Avevo pensato di spenderci qualcosina per scarichi, filtri, centraline e quant'altro, ma sarebbero spese che non riuscirebbero comunque a soddisfare la mia "brama" di potenza, quindi la scelta di lasciarla così com'è mi pare più che sensata.
Le moto citate da lnk le ho esaminate tutte, e se all'epoca avessi avuto un po' più di calma probabilmente mi sarei buttato su una di quelle. Proprio da poco un mio amico, stanco della sua Tenere vecchio tipo (un macigno), ha preso una 690 ed è la persona più felice della terra. Il mio discorso, forse non del tutto giusto, è: "devo spendere? voglio un qualcosa che mi possa permettere di fare tutto quello che faccio con questa, ma con più potenza", di conseguenza ho alzato un attimo l'asticella ed ho puntato qualcosa di inarrivabile al momento.
Ad ogni modo, seguo alla lettere il vostro consiglio e per adesso mi faccio bastare quello che ho.
Grazie per avermi evitato spese non del tutto sensate 0510_five.gif
 
15983987
15983987 Inviato: 28 Giu 2018 10:37
 

Soldi buttati se investi su questa! Spendi quanto? 1500 euro tra scarico filtro centralina e chissà che altro per prendere forse 5cv? Ricordati che monti un banalissimo Minarelli non concepito per correre icon_asd.gif Fa il suo sporco lavoro per carità ma se cerchi prestazioni meglio cambiar moto! Il 690 ti permette di fare le stesse cose che fai con questa comunque! Se vuoi andare sul sicuro e fare lunghe tratte più in comodità valuta la Dorsoduro! Almeno è un bicilindrico con impostazione motard un po' come la tua! Pesa praticamente uguale ma ha il doppio della potenza! Vendi la tua e prendi una Dorso usata non ci rimetti praticamente nulla!
 
15983996
15983996 Inviato: 28 Giu 2018 10:55
 

No no ma lo so che non è stata concepita per essere veloce, infatti mi godo tutto il resto e la lascio così com'è. La smania di avere di più, purtroppo, credo sia normale, e se ci riuscisse questa a darmelo per quanto mi riguarda sarebbe perfetta.
Hai centrato il bersaglio! Quando parlavo di alzare l'asticella, mi riferivo proprio a moto come la Dorso o la Hyper (che in realtà mi piace di più ma costa pure di più), ma per paura di andare troppo off ho preferito rimanere sul vago icon_lol.gif Dimenticavo, anche la stradale 800 MV, ma acquistarla potrebbe essere una vera e propria scommessa.
Ecco, con una di queste moto forse potrei campare sereno e beato icon_biggrin.gif
 
15984008
15984008 Inviato: 28 Giu 2018 11:24
 

MV e la Hyper come tutte le italiane che si rispettino e costano hanno problemi di elettronico spesso e volentieri.. La Dorso è stata sicuramente la meno problematica la le due con impostazione motard.. Fossi in te andrei di questa! E possibilmente la versione 750 Factory che era quella con miglior ciclistica e carene in carbonio! Veramente fantastica a detta di tanti appassionati!
 
15984323
15984323 Inviato: 29 Giu 2018 8:43
 

La 750 non l'avevo mai considerata a a dire il vero, sempre e solo la 900 ho guardato. MA ora che me l'hai fatta notare...
Per adesso posso solo guardare, sperando che la cammella non si offenda e mi molli per strada icon_asd.gif
Grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
15984338
15984338 Inviato: 29 Giu 2018 9:23
 

La 900 è l'ultima nata l'ha comprata un mio amico! Non male ma a livello di ciclistica per dire la 750 factory è ancora leggermente superiore pur essendo più vecchia! Dipende dal tuo budget! Diciamo che anche se la prendi usata non avrai problemi e per una eventuale rivendita non si svaluta più di tanto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©