Stark21 ha scritto:
Ciao ragazzi, tento di riesumare questo topic perché l'argomento elaborazione mi interessa parecchio.
In particolare mi piacerebbe sapere se, a distanza di quasi 4 anni, la moto in questione ha dato problemi di sorta per via della massiccia elaborazione oppure non ne ha risentito più di tanto. Se sono cambiati i consumi, come si affronta il discorso revisione...insomma, diverse cosucce.
Dato che l'autore del topic credo non sia più in questo forum, chiedo a qualcuno di voi (magari non so, se è rimasto in contatto con l'autore) se ha notizie della moto ad oggi.
Purtroppo mi trovo in una fase di "profonda crisi"; da un lato la moto mi piace, mi permette di fare ciò che voglio e non la vorrei togliere per nessun motivo, dall'altro la mancanza di cavalleria inizia a pesare un pochino, tanto da indurmi a guardarmi intorno e cercare una sostituta che sia un po' più moto sotto questo aspetto.
La mia XT è ancora in garanzia (presa nuova 2 anni fa) e non so come muovermi quando quest'ultima scadrà. Se è vero che la spesa per l'elaborazione non è indifferente, è altrettanto vero che quella per l'acquisto della moto che vorrei è molto alta, quindi mi trovo proprio nella situazione di non saper decidere quale tipo di investimento fare. L'unica cosa che so è che vorrei qualcosa in più.
Un vostro consiglio mi potrebbe far davvero comodo.
Grazie in anticipo
Ti sei già risposto da solo.. Prendi un'altra moto se senti la mancanza di potenza. E' normale.. Hai una moto che pesa quasi 200kg e ha 48cv. Inoltre se tu andassi a fare lavori sul motore, oltre a perdere eventuali garanzie, poi devi spendere anche per la ciclistica poco ma sicuro.. Fatalità proprio l'altro giorno un ragazzo con un XT mi ha comprato una pompa radiale per l'impianto frenante e si lamenta tutt'ora del resto della ciclistica. Fossi in te la venderei e prenderei altro.. Sempre un buon vecchio over 600 ma della tipologia più divertente come i vari KTM (tutti sui 150kg massimo e con potenze che variano dai 53 ai quasi 60cv) oppure i 690 sempre di KTM che superano i 60cv in tutte le loro versioni. La manutenzione resta comunque vivibile.. Tagliandi ogni 5000km, distribuzione e valvole sui 15-20.000 e pistone sui 35 o poco più. Altre moto possono essere gli Husqvarna 610-630 o Honda FMX 650 (meglio la versione Dall'Ara).