15155025
Inviato: 14 Ott 2014 16:12
Oggetto: Finalmente è tornata a casa!
Comunico ufficialmente che ci sono voluti più di 3 mesi ma oggi, in data 14.10.2014, ho finalmente riportato a casa la mia moto!!!
Honda, dopo aver constatato un problema al motore dato da residui di lavorazione, che hanno portato la rottura delle bronzine facendo sbiellare il motore, ha deciso di sostituire l'intero blocco pagando interamente l'intervento compreso di manodopera. A me è toccato solo il costo del tagliando €200).
Stando a quanto riportato dall'ispettore incaricato, l'intervento è stato deciso in funzione del fatto che la moto era stata visionata, dopo il richiamo, quando ancora era in Giappone, i cui controlli non sono approfonditi e garantiti.
Il nuovo motore, devo ammettere, è decisamente migliore del precedente, ha un erogazione più fluida senza vuoti di coppia e il cambio (manuale) è diventato più preciso e meno rumoroso.
Di tutta questa vicenda, posso ritenermi soddisfatto per il risultato, ma rimango con l'amaro in bocca per i tempi (ci sono voluti tre mesi per avere una risposta) ma soprattutto deluso per il servizio di assistenza trovato nelle officine ufficiali Honda a cui mi sono rivolto, con meccanici decisamente poco preparati che mi hanno fatto perdere solo del tempo senza capire nemmeno il problema, fatta eccezione per MAXIMOTO di Cesena, dove è stato fatto l'intervento, che devo dire ho trovato preparati veloci e puntuali nella consegna.
Ora la moto ha un motore NUOVO con 0km!